Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvio di XP e W7 Opzioni
black02
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:00:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Ultimamente mi è successo in 2/3 occasioni di accendere il pc, SO XP e di vedermi nel desktop questo messaggio
.

Dopo aver inserito il cd di xp, che non mi ha accettato, ho semplicemente cliccato su annulla.

Poi mi sono incuriosito e sono andato a vedere cosa c'è nel menù d'avvio, prima di XP e poi di W7, ho scoperto grosse differenze che sicuramente avranno una logica, ma che mi piacerebbe sapere se quello che c'è in XP può alimentare quel messaggio sopra citato.

questo e l'avvio di XP

e questo e quello di W7

grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:00:23 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, October 04, 2009 12:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti accetta il CD perché quello che richiede è il CD di Windows XP Professional SP3 (che Microsoft non credo abbia mai realizzato: se lo son fatti -da sé,- alcuni Utenti). Non trovando il SP3 già nel CD d'installazione, rigetta l'intero CD.
Il messaggio in questione ti viene dal Servizio Protezione File di Windows (il quale ritiene che alcuni files originali "di avvio" sian stati sostituiti da altri, simili ma non-conformi, per cui vorrebbe ripristinar la situazione precedente). Non c'entrano i servizi e i programmi che stanno ne Menù di Avvio, in questo caso. Il messaggio si riferisce a files "di avvio" del Sistema Operativo inteso in sé, non a files che vengono avviato dal Sistema Operativo all'avvio.
Hai mica smanettato qualcosa, di recente? Sennò, sarebbe forse il caso di verificare che non si sia infettato qualche file "di sistema" assai importante...
Ti suggerisco inoltre (probabilmente non ti varrà a un bel niente, ma dubito che possa far del male) di fare uno scandisk approfondito del Disco C.
black02
Inviato: Sunday, October 04, 2009 12:48:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Ciao Monsee,

ti ringrazio delle precisazioni, come sempre puntuali.

Sai io smanetto sempre, non avendo un tubo da fare, facevo la guardia zoofila ma ogni frutto a la sua stagione, e x colpa TUA e di tutto il forum, che mi trova le soluzioni ai casini che faccio, mi diletto a provare questo o quel programma.

Per quanto riguarda lo "scandisk", dietro ai VS. suggerimenti, TUTTI i mercoledì faccio la pulizia generale del pc, naturalmente oltre ai programmi che giornalmente DOVREBBERO tenere il pc a posto.

Ciao e Buona Domenica



cbbusto
Inviato: Sunday, October 04, 2009 6:56:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao black, quell'avviso è arrivato anche a me due o tre volte, nessun pericolo, capita che alcuni programmi inseriscano dei file che sono più recenti o più aggiornati degli originali, ecco che Win si allerta, un pò se la prende perchè è permaloso, non farci caso.
Se vuoi controllare che tutti i fili protetti del S.O. siano integri, fai così:
inserisci il CD originale di Windows poi Start/Esegui e nella casella digita: sfc /scannow, poi OK
dopo sfc ci vuole lo spazio, viene fatto il controllo di tutti i file protetti di Win, se risulta qualche
file danneggiato, viene ripristinato. Speak to the hand

Edit: ho notato che i file d'avvio di XP sono parecchi, più della metà sono inutili servono solo
a rallentare l'avvio e occupare memoria, togliere la spunta non succede nulla di grave, non
vengono caricati all'avvio del S.O. quando ti servono li apri manualmente.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 04, 2009 7:01:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
black02
Inviato: Sunday, October 04, 2009 7:08:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Scusa cbbusto,

intanto che c'eri mi potevi anche scrivere quali sono i programmi da toglere dal menù d'avvio, non penserai che le mie conoscenze mi consentono di togliere qualcosa.

magari se non ti crea troppo disturbo !?!?!?!?

ciao e grazie
cbbusto
Inviato: Monday, October 05, 2009 12:48:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dall'immagine postata non si vedono tutti, la barra laterale non è fino in fondo. Comunque faccio prima a dirti quelli
necessari, sono: Antivirus, Firewall, tutti i programmi di protezione, quelli di Intel, scheda video e scheda audio, poi
nel tuo caso puoi lasciare: IncMail, HKCMD,RTHDCPL,WFXSWTCH, tutti gli altri non servono.
Questo per XP. Speak to the hand
black02
Inviato: Monday, October 05, 2009 12:53:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.