Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Quando devo comprimere in formato AVI con Virtualdub devo farlo inserendo un codec, me ne vengono proposti una decina circa, come si fa a sapere quale è il più adatto, io in genere usavo Indeo Video 5.10, ho provato ora a usare Xvid mpeg4 - codec, il risultato in ceri casi peggiora con le immagine che risultano un po messe, altre volte invece va meglio, ho notato anche che usando Xvid mpeg4 codec ottengo in uscita un file AVI compresso e non molto pesante, intengo non più Gb ma Mb. Come ci si deve regolare quindi in definitiva quando con Virtualdub importo un file video, lo modifico e faccio i tagli che necessitano, e quindi ho la necessità di usare un codec di compressione?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dipende che video vuoi ottenere, non conosco Virtualdub, se salvi in DivX o Xvid ottieni file più piccoli ma video scadenti, per avere un buon video devi salvare nel formato DV-MPEG 2 qualità DVD.
Edit: mi sembra che Virtualdub non abbia la codifica in Mpeg2, dovresti scaricare VirtualDubMod, se invece vuoi salvare in AVI, usa la codifica Mpeg1.
|