Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con firefox Opzioni
miklaus
Inviato: Friday, October 02, 2009 5:03:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve.......oggi ho riscontrato che firefox è lento all'apertura,qualcuno cortesemente mi sa dire come intervenire? Grazie.

Sponsor
Inviato: Friday, October 02, 2009 5:03:37 PM

 
monsee
Inviato: Friday, October 02, 2009 7:34:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai installato di recente qualche Tema o qualche Estensione?
Se sì, prova a disinstallare codesto tema (o codesta Estensione).
miklaus
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Grazie monsee ho disistallato tutto e installato di nuovo, ora pare che va tutto bene.

cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:17:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ho apportato queste modifiche e la velocità è molto aumentata.

Per velocizzare Firefox, procedete come segue:

1. In Firefox, digitate about:config nella casella dell'indirizzo, senza digitare spazi dopo il simbolo "due punti". Questo fa comparire un lunghissimo elenco di parametri di configurazione.
2. Nella casella Filter (Filtro), digitare pipelining
3. Cercate la voce network.http.pipelining, cliccatevi sopra due volte il parametro
assumerà il valore true (il valore di default, se volete tornare indietro, è false).
4. Cercate la voce network.http.proxy.pipelining, come sopra doppio clic e appare il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).
5. Cercate la voce network.http.pipelining.maxrequests, doppio clic e nella finestra
seguente impostare il valore a 20; il default è 4).
Queste modifiche non creano nessun problema, ma aumentano molto la velocità.
miklaus
Inviato: Saturday, October 03, 2009 2:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Grazie cbbusto, ho eseguito i settaggi anche se tempo addietro avevo già fatto queste modifiche, senza notare cambiamenti sostanziali,ciao.

crilupa
Inviato: Saturday, October 03, 2009 2:43:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
CDBUSTO intendi la velocità di apertura o caricamento delle pagine?
Per aumentare la velocità di apertura utilizzo con notevole guadagno FIREFOX PRELOADER (era stato suggerito proprio da un aiutamico/a di cui non ricordo il nome e link); consuma un pò di memoria ma se ne hai poco importa.

EDIT Scommetto che il suggerimento era stato dato dalla bella di Alassio (Tersicore), giusto??
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:52:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
CDBUSTO intendi la velocità di apertura o caricamento delle pagine?
Per aumentare la velocità di apertura utilizzo con notevole guadagno FIREFOX PRELOADER (era stato suggerito proprio da un aiutamico/a di cui non ricordo il nome e link); consuma un pò di memoria ma se ne hai poco importa.

EDIT Scommetto che il suggerimento era stato dato dalla bella di Alassio (Tersicore), giusto??


Queste modifiche le ho lette in un forum su mozilla, praticamente sono modifiche al registro del browser, aumenta la velocità di navigazione, poi ogni tanto utilizzo un piccolo programma
che si chiama Speedy Fox che fa una pulizia del browser, deframmenta il database e ne
velocizza l'apertura. Quì trovi una scheda: http://www.allmobileworld.it/?p=20462
Ciao Speak to the hand
black02
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:16:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Ciao cbbusto,

ho seguito le tue istruzioni per quanto riguarda velocizzare Mozilla Firefox, sia nella partizione XP che W7.

ho riscontrato che per SpeedyFox, contrariamente a quanto riportato nelle caratteristiche, impiega pochi secondi a ottimizzare, mentre nelle caratteristiche parla di c.a. 5 minuti.

sbaglio qualcosa, o va bene così.

ciao e grazie delle dritte
amicoingrato
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:31:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Io uso fasterfox che velocizza la navigazione.
E' un'ottima estensione perchè se non si nota nessun miglioramento o se la si vuole disinstallare riporta i parametri di firefox alla situazione iniziale.
La versione compatibile con firefox 3.5.3 la si può scaricare da QUESTO SITO
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 11:36:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si è esatto, impiega pochi secondi, dipende da come è messo il browser, fasterfox agisce diversamente, questo è preferibile, a parer mio
perchè non si installa, essendo stand-alone, quindi non occupa ne spazio ne memoria.
marignaro
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:57:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Scusate l'intromissione


@ Crilupa, il tuo suggerimento l'ho attuato e devo dire che Preloader accelera moltissimo l'apertura del browser.

@ Cbbusto, ho eseguito i settaggi da te suggeriti, e da tempo uso anche SpeedyFox ogni settimana circa: miglioramenti evidenti.

@ Amicoingrato, non ho trovato alcun giovamento da fasterfox che ho quindi disinstallato.


Saluti a tutti e buona domenica

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
amicoingrato
Inviato: Monday, October 05, 2009 1:12:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
marignaro ha scritto:


@ Amicoingrato, non ho trovato alcun giovamento da fasterfox che ho quindi disinstallato.


Saluti a tutti e buona domenica

Mario



Io,avendo installato fasterfox,sono andato a vedere i parametri consigliati da ccbusto ed erano tutti impostati come indicato da lui,a parte network.http.pipelining.maxrequests che aveva come valore 8.


Non conoscevo invece speedy fox che è davvero notevole.
marignaro
Inviato: Monday, October 05, 2009 11:13:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Dopo una notte di riflessione ho provveduto a disinstallare Preloader:

vero che dopo la prima apertura velocizza al massimo le successive, ma perchè devo avere sempre tutta questa fretta quando posso tranquillamente aspettare qualche secondo in più senza togliere risorse al pc? Chi mi corre dietro mentre aspetto che FF si apra?
E così per tutto il resto, non siamo mica a indianapolis!!


Salutissimi

Mario




Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
cbbusto
Inviato: Monday, October 05, 2009 2:13:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Marignaro hai ragione,
alle volte si è troppo esigenti si va alla ricerca si prestazioni super senza un effettivo bisogno.
Con preloader avevo fatto delle prove, mi migliorava l'apertura del browser di circa 2 secondi
quindi non giustificava la sua presenza, diverso l'utilizzo di Speedy Fox, utile perchè tiene pulito il browser.
tamagon
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 12:55:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io ho fatto caso che con firefox preloader installato ccleaner mi dia questo avviso anche con mozilla chiuso

Chiudi Firefox/Mozilla per consentire la pulizia della Cache Internet.

Altrimenti questo processo verrà tralasciato.

ciao,buona notte
crilupa
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 7:03:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Infatti prima di utilizzare Ccleaner bisogna chiudere preloader.
Come avevo detto utilizza costantemente della memoria (praticamente lo tiene sempre in esecuzione) ma se ne hai in abbondanza (io ne ho) non ci sono problemi.
Piuttosto, ho installato Speedy Fox, almeno credo, ma non lo trovo nè nei programmi nè nei componenti aggiuntivi; dove è finito?
amicoingrato
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 9:20:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
crilupa ha scritto:

Piuttosto, ho installato Speedy Fox, almeno credo, ma non lo trovo nè nei programmi nè nei componenti aggiuntivi; dove è finito?



Come hai fatto ad installarlo che non necessita d'installazione?
Quando lo scarichi devi salvarlo in una cartella a tua scelta e a browser chiuso farlo partire.
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 9:48:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@crilupa,
SpeedyFox non lo trovi perchè non si installa, come già detto in precedenza
lavora in stand-alone, quindi non lo trovi da nessuna parte.
Clicchi sull'icona, fa il suo lavoro e basta, come ben detto da amicoingrato,
prima di aprirlo devi chiudere il browser. Speak to the hand
tamagon
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 4:40:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
crilupa ha scritto:
Infatti prima di utilizzare Ccleaner bisogna chiudere preloader.
Come avevo detto utilizza costantemente della memoria (praticamente lo tiene sempre in esecuzione) ma se ne hai in abbondanza (io ne ho) non ci sono problemi.
Piuttosto, ho installato Speedy Fox, almeno credo, ma non lo trovo nè nei programmi nè nei componenti aggiuntivi; dove è finito?


ho capito ora...io ho un giga e dovrebbe bastare...ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.