Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Salve a tutti, dopo una breve ricerca sulla rete e in un paio di negozi sarei tentato di acquistare questo portatile Acer travelmate 5730-944g32mn, di seguito la scheda tecnica, ma ho un paio di quesiti da porvi. Innanzi tutto c'e' preinstallato win Vista business che non ho mai provato e vorrei un vostro parere, anche se c'e' questo Kit di ripristino a win xp pro (ma come si fa il ripristino?). Poi ci sono installati una serie di software che vorrei togliere praticamente subito, ma e' possibile? li vedrete nella scheda. Avete da consigliarmi qualcos'altro allo stesso prezzo cioe' 663,00 euro? grazie. Calcolate che non ho usi specifici da fare, ma vorrei un buon notebook che mi duri qualche annetto, il processore mi sembra buono, la scheda grafica dato che non gioco mi e' sufficiente per un uso normale di un pc, grazie
Codice Modello processore ram hard disk cd/dvd schermo (pollici) connettività sistema operativo LX.TQH0Z.D70 TM5730-944G32MN Core 2 Duo, 2,53 GHz 4 GB 1, 320 gb - 15,40 " Bluetooth : Sì, Ethernet 10/100, Modem (Sì/No): Sì, 802.11g Vista, Business Descrizione
Nuovo TM5730-944G32Mn
Caratteristiche Principali • Performance: assicurata dalla nuovissima tecnologia Intel® Centrino® 2 con gli ultimissimi processori Intel® Core™2 Duo • Multimedialità: grazie alla Acer CrystalEye Webcam integrata, alla porta HDMI, alle performance grafiche delle nuovissime schede video Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD • Connettività: grazie ai nuovi standard Wireless, al Bluetooth integrato, e alla nuova funzionalità dokable grazie al connettore con la nuova Acer EasyPort IV Target Utenti • Soluzioni per professionisti e piccoli uffici • Piccole e medie imprese Punti Chiave • Connettività e Performance elevate per gli utenti mobile • Stile e Sicurezza Mobile
Scheda tecnica PROCESSORE Produttore Intel Tecnologia Core 2 Duo Velocità di clock 2,53 GHz Modello del processore T9400 bit 32 Cache L1 Dimensioni Totali 0 Kb Cache L2 Dimensioni Totali 6 MB MOTHERBOARD Chipset Intel GM45 Front Side Bus 1.066 mhz RAM RAM Installata 4 GB RAM Massima 4 GB Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0 Frequenza 667 mhz Tipologia SO-DIMM MONITOR Dimensioni 15,40 " Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Retroilluminazione Lampada Doppia (CCFLs) Risoluzione Massima (Larghezza) 1.280 Px Risoluzione Massima (Altezza) 800 Px Risoluzione (Sigla) WXGA high brightness Proporzione 16:10 Supporto Colori 16,7 milioni di colori Caratteristiche Specifiche possibilità multi-window vista grazie a Acer GridVista DISCO RIGIDO Numero Supporti 1 Tipologia Controller SATA Dimensione Supporto 1 320 gb Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità Supporto 1 5,40 rpm Dimensione Supporto 2 0 gb Velocità Supporto 2 0 rpm AUDIO Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì Altoparlanti (Produttore) 3D SONIC Caratteristiche Specifiche High-definition audio support MS-Sound compatible Acer PureZone technology con due microfoni stereo integrati featuring beam forming, echo cancellation, e noise suppression technologies GRAFICA Integrata Sì Produttore Intel Modello GMA 4500MHD Memoria Dedicata 64 mb Memoria Massima 1.695 mb Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 2.048 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.536 Px WEBCAM Webcam integrata Sì Megapixel 0,30 BATTERIA Durata Batteria 3 hr Numero celle 8 Tempo ricarica Batteria 2 hr SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE Sistema Operativo Vista Versione Sistema Operativo Business Bit Sistema Operativo 32 Kit Downgrade / Upgrade XPProfessional Kit Office Ready Sì Software Incluso Acer Empowering Technology (Acer eDataSecurity1, ePower, eRecovery, eSettings Management) Acer Bio-Protection1 Acer Crystal Eye1 Acer GridVista™ Acer Launch Manager Adobe® Reader® Corel® WinDVD McAfee® Internet Security Suite Microsoft® Office Ready 2007 (Office Professional 2007) NTI Media Maker™ DIMENSIONI & PESO Altezza 26,70 cm Larghezza 36 cm Profondità 3,03 cm Peso senza imballo 2,88 kg LETTORI MEMORY/SMART CARD Numero Formati 5 Compact Flash (CF) No Memory Stick (MS) Sì Memory Stick Duo (MSD) No Memory Stick PRO Duo (MSPD) Sì Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No Memory Stick Micro (M2) No Multimedia Card (MMC) No Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No Secure Digital card (SD) Sì Secure Digital Mini (MSD) No Micro SD No xD-Picture Card (XD) Sì Solid State Disk (SSD) No UNITÀ OTTICHE Numero unità 8 DVD-R Lettura/Scrittura Velocità Lettura DVD-R 8 x Velocità Scrittura DVD-R 8 x DVD+R Lettura/Scrittura Velocità Lettura DVD+R 8 x Velocità Scrittura DVD+R 8 x DVD-R DL Lettura/Scrittura Velocità Lettura DVD-R DL 6 x Velocità Scrittura DVD-R DL 4 x DVD+R DL Lettura/Scrittura Velocità Lettura DVD+R DL 6 x Velocità Scrittura DVD+R DL 4 x DVD-RW Lettura/Scrittura Velocità Lettura DVD-RW 6 x Velocità Scrittura DVD-RW 6 x DVD+RW Lettura/Scrittura Velocità Lettura DVD+RW 6 x Velocità Scrittura DVD+RW 8 x DVD-RW DL Non Supportato Velocità Lettura DVD-RW DL 0 x Velocità Scrittura DVD-RW DL 0 x DVD+RW DL Non Supportato Velocità Lettura DVD+RW DL 0 x Velocità Scrittura DVD+RW DL 0 x Blu-ray Disc (BD-R) Non Supportato Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-R) 0 x Velocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-R) 0 x Blu-ray Disc (BD-RE) Non Supportato Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-RE) 0 x Velocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-RE) 0 x High-Definition Versatile Disc (HVD) Non Supportato High definition Versatile Multilayer Disc (HD VMD) Non Supportato Ultra Density Optical (UDO) Non Supportato Universal Media Disc (UMD) Non Supportato CONNESSIONI LAN (RJ45) Ethernet 10/100 Wireless (standard) 802.11g Bluetooth Sì Bluetooth Versione 2 Porte USB 4 Porta HDMI Sì Porta VGA Sì Modem (Sì/No) Sì Modem (Standard) V 92 Firewire (IEEE 1394) No eSATA Sì Slot PC Card (PCMCIA) Sì Slot Express Card Sì Modulo SIM Non Presente TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO Tastiera (tasti) 88 Tasti speciali 12 Sistema di puntamento Acer Finetouch GENERALE Colore Primario Grigio Tonalità colore primario Scuro TV Tuner No Colore Secondario non presente Materiale Chassis Plastica Caratteristiche di sicurezza Fingerprint integrato con tecnologia Acer Bio Protection, con Pre-Boot Authentication (PBA), computer protection, Acer FingerLaunch e Acer FingerNav. Acer DASP (Disp Anti Shock Protection) HDD protection technology. Slot for Kensington lock. BIOS user e supervisor passwords DIMENSIONI CON IMBALLO Altezza con imballo 11 cm Larghezza con imballo 33 cm Profondità con imballo 42 cm Peso con imballo 4 kg
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
per quello che devi farne il pc non ha nessuna controindicazione, qualcuno forse ti dira' che gli acer non sono una gran cosa, posso dirti che io ho un acer travelmate da 5 anni e va ancora alla grande. Vista business e' superiore al premium e viene subito prima della versione ultimate. Il downgrade a XP se non sbaglio significa che il pc ha il sistema operativo vista installato ma tu puoi scegliere di passare a XP avendo incluso dischetti e licenza.
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Mi sembra che il rapporto prezzo/qualità sia in linea con le offerte del mercato: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_travelmate_5730_944g32mn.aspxWindows Vista Business è ampiamente gestibile con quei requisiti di sistema, non hai bisogno di scendere le scale! Te lo dico perchè lo uso. Come licenze ne hai 2 e puoi sempre scegliere, sono rimasto in Vista B. In generale questo è un buon momento per comprare a causa del passaggio epocale Win7, poi fra qualche mese si vedrà. Magari ciò che si risparmia al momento attuale lo si spenderà per un cambio, in seguito, al prossimo SO...e non è detto che sia Seven! Si parla già di Windows 8!!
|
|
grazie per i consigli. Non vorrei assillarvi ma ci sarebbe anche questo che sembra interessante, che ne pensate.
Dettagli tecnici per Sony Vaio NS31S/S
Descrizione Prodotto Sony VAIO VGN-NS31S/S - Core 2 Duo T6400 2 GHz - 15.4" TFT Dimensioni (LxPxH) 36 cm x 27 cm x 3.8 cm Peso 2.9 kg Tipo di sistema Notebook Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN Processore Intel Core 2 Duo T6400 / 2 GHz ( Dual-Core ) Memoria cache 2 MB - L2 RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR2 SDRAM - 800 MHz ( 2 x 2 GB ) Lettore di schede Sì Disco rigido 400 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata Schermo 15.4" TFT 1280 x 800 ( WXGA ) - X-black Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 3430 - 256 MB Uscita audio Scheda audio Telecom Fax / modem - 56 Kbps Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft) Telecamera Notebook Integrata - 1,3 Megapixel Dispositivo di input Tastiera, touchpad Batteria Ioni di litio Durata (max) 3 ora/e Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Garanzia del produttore 2 anni di garanzia
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Confronta i 2 processori:
T9400 -> Travel Mate
T6400 -> Vaio
Secondo te qual'è quello + aggiornato?
Sony Vaio è un ottimo prodotto, ma non conosco nel dettaglio le varie versioni. Considerando solo il "brand" mi prenderei il Vaio, considerando le caratteristiche ed il prezzo, di solito alto x Vaio, ci rifletterei.
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
antonpaco ha scritto:per quello che devi farne il pc non ha nessuna controindicazione, qualcuno forse ti dira' che gli acer non sono una gran cosa, posso dirti che io ho un acer travelmate da 5 anni e va ancora alla grande. Vista business e' superiore al premium e viene subito prima della versione ultimate. Il downgrade a XP se non sbaglio significa che il pc ha il sistema operativo vista installato ma tu puoi scegliere di passare a XP avendo incluso dischetti e licenza. Gli acer, asus, e hp, per me, sono i migliori pc in circolazione Ciao
|
|
Si infatti panchoz, il Vaio mi stuzzica parecchio, pero' non so se potro' installarci un'altro SO, almeno il negoziante mi diceva che ci potrebbe essere un problema di driver. I processori sono buoni entrambi, cosi ho letto tra le varie recensioni, sicuramente il 9400 e' pero' superiore, in ogni caso sui vaio ho letto giudizi sempre positivi, gli acer non saprei, ora se mi dite che c'e' qualcuno che li trova scarsi mi confondete, non saprei comunque quel vaio e' il top della sua gamma, cosi leggevo ed e' una novita'
|