Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagine Hard Disk Opzioni
giandomenicoci
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 11:49:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Salve che software per fare un immagine di un hard Disk mi consigliate?
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 11:49:45 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, October 01, 2009 12:07:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che hai sbagliato Sezione del Forum, comunque...
Se hai Windows XP, ti suggerisco Acronis TrueImage oppure Macrium Reflect (entrambi scaricabili da Aiutamici). Leggiti attentamente le istruzioni di Alfonso, sennò non ne caverai niente!
Se hai Windows Vista, ti suggerisc Macrium Reflect e basta (perché Acronis, con Vista, non funziona!)...
giandomenicoci
Inviato: Thursday, October 01, 2009 1:37:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
monsee ha scritto:
Direi che hai sbagliato Sezione del Forum, comunque...
Se hai Windows XP, ti suggerisco Acronis TrueImage oppure Macrium Reflect (entrambi scaricabili da Aiutamici). Leggiti attentamente le istruzioni di Alfonso, sennò non ne caverai niente!
Se hai Windows Vista, ti suggerisc Macrium Reflect e basta (perché Acronis, con Vista, non funziona!)...


Ti ringrazio. Ho seguito attentamente le istruzioni di Alfonso solo che quando vado per fare l'immagine del disco C (dove c'è il S.O.) arriva alla fine, al 99%, emi dice che l'operazione è abortita e non può scrivere su quel file perchè utilizzato in un altro processo. Non so se è un caso mi disconette pure dalla connessione ad internet. Grazie
giandomenicoci
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:01:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Up
monsee
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:06:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma mica devi far nient'altro, quando crei l'immagine-di-backup! Fai quello e basta. Nient'altro, devi fare.
Anche la tua connessione ad Internet deve essere chiusa (PRIMA di compinciar l'operazione, ovviamente).
giandomenicoci
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:09:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Ma mi da errore quando arriva al 99%.Mi dice che non può scrivere su quel file perchè è utilizzato da un altro processo. Con il disco D (che non c'è il SO) va tutto ok.
monsee
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:34:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non capisco una cosa: al computer fai fare dell'altro, mentre è impegnato nel backup?
Dato che hai scritto che ti toglieva la connessione ad Internet, m'è parso di capire che stavi facendo il backup avendo aperta la connessione... o sbaglio?
Comunque, dal messaggio si evince che qualcosa del tu Sistema Operativo è "all'opera" mentre fai il backup... e -di conseguenza- il backup non può che fallire.
Le cose sono due: o fai fare qualcosa al computer mentre è impegnato a fare il backup (per l'intera fase, il computer dovrebbe essere impegnato nel backup e basta) o c'è qualche malware che -creando attività durante il processo di backup- ti fa fallire il backup.
giandomenicoci
Inviato: Monday, October 05, 2009 12:19:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
All'inizio non andava poi ho provato in modalità provvisoria ed è andato tutto ok. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.