|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Segnalo che Picasa è stato da poco aggiornato: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5540 Ho installato Picasa 3.1 da Aiutamici da poco. Personalmente non lo uso per le funzioni di ritocco (che comunque sono potenti), ma: - per creare con pochi click dei bei collages di foto (da stampare o da usare come sfondo sul pc) - per catalogare le foto in maniera efficace (ne ho oltre 15.000) - per creare ALBUM DI FOTO DA PUBBLICARE SUL WEB (in maniera gratuita e con un semplice account Google). Saluti.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ti ringrazio anche se ne ero già al corrente da una settimana, non l'ho ancora segnalato perché la 3.5 non è ancora in versione Italiana. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Ho anch'io Picasa 3.1 e sono curioso di vedere la versione in italiano dell'aggiornamento alla 3.5. Debbo dire che il programma non mi entusiasma eccessivamente perchè il ritocco delle foto mi appare molto modesto. Diverse funzioni non le ho capite (ma sarà certamente un mio limite di comprendonio) anche se tutti dicono che sono facili ed intuitive. Il fatto è che bisognerebbe mettersi a smanettare, invece a me piacerebbe essere guidato nelle operazioni. Il panorama, secondo le mie esigenze volte alla semplicità di utilizzo, alla leggerezza e alla lingua italiana, non mi pare che offra di meglio, per cui attendo tempi e software migliori.
|
|
|
maxim43 ha scritto:Ho anch'io Picasa 3.1 e sono curioso di vedere la versione in italiano dell'aggiornamento alla 3.5. modesto. Diverse funzioni non le ho capite (ma sarà certamente un mio limite di comprendonio) anche se tutti dicono che sono facili ed intuitive. Il fatto è che bisognerebbe mettersi a smanettare, invece a me piacerebbe essere guidato nelle operazioni. i. Io lo uso perché ho trovato, casualmente, alcune utili indicazioni operative qui: http://www.pcdazero.it/4000indice.phpPer il solo fotoritocco, comunque, c'é di meglio: Paint.net e Photofiltre (scaricabili da Aiutamici) e altri ancora. (Gimp è ottimo, ma è molto complicato). Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
magomagu ha scritto:(Gimp è ottimo, ma è molto complicato). Ciao. No...basta prenderci mano.
|
|
Iscritto dal : 5/26/2009 Posts: 84
|
Ho trovato la guida Picasa. Ottimo!
|
|
|
maxim43 ha scritto:Ho trovato la guida Picasa. Ottimo! La cosa più importante quando si lavora in Picasa, da memorizzare subito, è la differenza tra CARTELLE e ALBUM. Le modifiche che fai nelle cartelle, si ripercuotono anche sul disco rigido e quindi occorre molta attenzione a non combinare guai. Negli album invece si può fare tutto quello che si vuole, non ci sono conseguenze sul disco rigido.
|
|
Guest |