|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2009 Posts: 570
|
Salve di nuovo avrei qualche problema all'accensione del pc , a freddo non si accende subito devo spengerlo e riaccenderlo un paio di volte potrebbe essere l'alimentatore che non funge bene, poi avvolte compare il messaggio "serching for boot record from floppy e serching for boot record Cd rom, cosa ne pensate che manca qualche driver oppure sia l'alimentatore.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Sembra che il computer non riesca a trovare il S.O. su HD e lo cerchi prima nel floppy e poi sul lettore CD. Eventualmente guarda come è settato il Bios e quale priorità dia al disco rigido, al lettore CD ed al floppy. Altro non mi viene in mente; aspettiamo eventualmente una qualche "dritta" dai supersperti aiutamici.
|
|
|
Ho provato anche a fare la procedura di riparare i settori danneggiati tentando il ripristino ma ad un certo punto si blocca
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se l'Hard Disk è danneggiato, la sola via è sostituirlo (e metterne uno nuovo).
|
|
|
C'è qualche programma di diagnostica per verificare se l'hard disk è danneggiato o altri parti del pc .
|
|
|
Certo che c'è: in Windows è lo scandisk approfondito. Se nel report dello scandisk ti viene che hai "TOT Kb in settori danneggiati" (posto che "TOT" sia un numero DIVERSO DA ZERO), significa che il tuo Hard Disk è danneggiato (ovvero, ha dei "settori" [cluster] danneggiati). In questo caso, è sempre bene sostituirlo: seguitare ad usarlo è un po' come correre in macchina con le ruote bucate...
|
|
|
Scusa la mia ignoranza come si fa lo scandisk approfondito , normalmente lo faccio da proprietà del disco fisso.
|
|
|
Esatto, si fa da lì. Perché sia "approfondito" è necessario apporre la "spunta" a ambedue le opzioni che si presentano.
|
|
|
o kapito grazie
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
controlla che lo spinotto del cavo di collegamento dati(quello collegato a quella banda grigia o nera) sia inserito bene a fondo nell hd,a me lo faceva perchè non l avevo infilato bene....
|
|
|
Problema risolto nel Bios era impostato come unità primaria il Floppy disk ho sentito altri pareri grazie comunque lo stesso
|
|
|
Bizzarro, debbo dire: anch'io -da anni- ho impostato il floppy-disk prima dell'Hard Disk, nella "lista di Boot" (per l'esattezza, al secondo posto: al primo posto c'è il CD-Rom; l'HD sta al terzo posto della lista) e non riscontro nessunissimo problema.
|
|
Guest |