Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD esterno: assegnare percorso fisso, come? Opzioni
marignaro
Inviato: Saturday, September 26, 2009 12:43:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Buongiorno, cerco di spegarmi;

il mio HD esterno, Verbatim da 500 MB con alimentatore, fino a 2 giorni or sono, collegato alla solita porta USB, veniva assegnato alla unità K:.

Adesso lo trovo assegnato alla J:.

Come posso destinare definitivamente alla K: il mio HD?

Una volta, tempo fa, l'ho fatto, ma non ricordo la procedura.

Grazie.

Mario

Dimenticavo: SO XP sp3.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Saturday, September 26, 2009 12:43:49 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, September 26, 2009 1:00:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Evidentemente, avevi collegata un'altra periferica (era quella, la J) all'epoca in cui il tuo HD "esterno" era targato "K".
Prova a ricollegare PRIMA la periferica che fu la tua "J" e POI a collegar l'HD "esterno" (dovrebbe esser visto di nuovo come "K").
marignaro
Inviato: Saturday, September 26, 2009 1:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Grazie Monsee; è vero, avevo collegato una penna alla solita usb, adesso provo a rifare il percorso inverso.

Una precisazione: il mio HD esterno non è da 500 MB ma Giga, forse lo avevi già capito vero?

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Saturday, September 26, 2009 1:13:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'avevo immaginato, che non fossero dei Mb...
marignaro
Inviato: Saturday, September 26, 2009 1:14:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Fatto, tutto è tornato normale; quando dico che sono imbranato ora forse qualcuno ci crede!!

Grazie di nuovo e buon appetito.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
black02
Inviato: Saturday, September 26, 2009 11:39:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
marignaro ha scritto:
Fatto, tutto è tornato normale; quando dico che sono imbranato ora forse qualcuno ci crede!!

Grazie di nuovo e buon appetito.

Mario



Non ti preoccupare, sarà peggio il prossimo anno, e se te lo dico io puoi credermi.

ciao
crilupa
Inviato: Sunday, September 27, 2009 12:09:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
marignaro ha scritto:
Fatto, tutto è tornato normale; quando dico che sono imbranato ora forse qualcuno ci crede!!

Grazie di nuovo e buon appetito.

Mario

Comunque puoi dare all'HD un lettera che poi il sistema mantiene nonostante tu colleghi altri HD o penne.
In XP PRO si fà start > pannello controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco , individui l'HD gli dai un nome diverso da altri > tasto DX > cambia lettera e percorso e dal menu a tendina attribuisci una lettera diversa, io ho messo per esempio Z. e me la mantiene
marignaro
Inviato: Sunday, September 27, 2009 12:16:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@ black: Grazie per l'incoraggiamento!! Ma so già che è vero, da qualche tempo ogni anno vale per tre.

@ crilupa: Grazie anche a te, ora ricordo che tempo fa avevo utilizzato questo tipo di procedura; che bestiaccia la vecchiaia!!


Buona domenica a tutti.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.