Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dvd non compatibile Opzioni
bambolotto
Inviato: Friday, September 25, 2009 7:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Ho bruciato circa 5 dvd DL Verbatim per masterizzare dati con nero 9 e CDBurner xp scaricato da aiutamici. Comincia a masterizzare ma subito dopo mi dice che il dvd non è compatibile con il masterizzatore. Come è possibile? Ho un LG e un Nek ed ho provato anche con un Sony. Supportano scrittura fino a 8x ma li scrivo sempre a 2x o al massimo a 4x Chiedo aiuto. sistema operativo è XP pro sp3
Sponsor
Inviato: Friday, September 25, 2009 7:53:54 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 10:20:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sei sicuro che i masterizzatori supportano i Double Layer, come mai usi i DVD-DL ?
Per non bruciare i dischi, oltretutto i DL costano parecchio, prova a usare i riscrivibili DVD-RW
in caso di problemi, non bruci niente e li riutilizzi.
solfami
Inviato: Friday, September 25, 2009 10:36:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
I verbatim spesso fanno questo scherzo,
Non dipende dal masterizzatore o dal prog usato.
E' una questione di macchina,cioè il tuo master,montato su un'altra macchina
forse funzionerebbe.
Un mio conoscente ha fatto delle prove.
Coi RW anche se costano un po' di più si recupera il disco
Cmq anche marche infime di DVD-RW si bruciano dopo poche passate.
bambolotto
Inviato: Saturday, September 26, 2009 8:03:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Uso i DL per la raccolta di dati ,programmi e altre cose di mio interesse tipo foto di famiglia ecc...ecc... Li uso per risparmiare il posto nel raccoglitore; 2 dvd mi occupano "il doppio" dello spazio. Li ho bruciati su 2 macchine ,una con nero e l'altra con CDBurner xp. Posso provare a togliere un samsung da una terza macchina e metterlo su una delle due,perchè sulla terza macchina non ho programmi per masterizzare perchè la uso per lavori professionali che non mi serve il programma. Comunque tutto ciò mi pare molto strano.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 26, 2009 11:58:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bambolotto, forse non mi sono spiegato bene, io ti ho chiesto se hai un masterizzatore
che supporta la scrittura DualLayer, altrimenti i dischi DL non li accetta, un masterizzatore normale
non accetta questi formati, il programma che usi per masterizzare non conta.
Bisogna usare i DVD+R e non DVD-R.
Il masterizzatore deve avere questo marchio davanti:




Per quanto riguarda le marche dei dischi, da vari tast di laboratorio, riportati su riviste informatiche,
risulta che le migliori sono, Verbatin e TDK.
bambolotto
Inviato: Saturday, September 26, 2009 6:40:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
Scusami ma non avrei messo questo new topic se non avevo il/i masterizzatori DL. Poi i DL sono + e non - e poi ho provato a masterizzare ciò che mi interessava con altro masterizzatore Samsung e tutto è andato a buon fine. Lo so anche io che i verbatim sono tra i migliori anche se fino a qualche tempo fa usavo molto i Ritek (dvd 4,5 GB e non DL 8,5GB) e mi sono sempre trovato benissimo. Sicuramente gli altri masterizzatori che ho provato non erano compatibili con i verbatim. Grazie lo stesso a tutti. Poi il costo non è poi molto così eccessivo. Una confezione da 25 l'ho pagata 33 €; chiaro che non li regalano ma non sono eccessivi come prezzo perchè ho sentito dire che qualche rivenditore li fa pagare anche 4€ l'uno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.