Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Forse è una preoccupazione eccessiva, ma quando faccio gli aggiornamenti di Spybot, Windows Defender mi chiede di autorizzare un cambiamento del file host. E' normale che sia così oppure è un segnale di allarme? Grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non penso che accada quando fai gli aggiornamenti, bensì quando "Immunizzi". Spybot, per "immunizzare", infatti, scrive delle righe proprio sul file HOSTS (SpywareBlaster, invece, usa una ben differente via). Ne risulta che il tuo antispyware "residente" (quale che sia) rileva il cambiamento che sta intervenendo nel file HOSTS e ti domanda se questo cambiamento è da considerarsi legittimo oppure sia maligno. Naturalmente, Spybot NON fa alcun "cambiamento maligno" (i cambiamenti che apporta servono a renderpiù difficile l'incappare in siti-trappola e l'ingresso di taluni specifici malware dentro all'Hard Disk). Anche il mio Scotty (WinPatrol2009) mi indica codesti cambiamenti. Gli dico che van bene e di stare tranquillo e vado avanti.
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Grazie, Monsee. Avevo lasciato in sospeso la richiesta di W.Defender, ma adesso vado tranquillamente ad autorizzarla. Ciao
|