Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ccleaner e' normale? Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, September 25, 2009 5:19:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Scusatemi ma ogni tanto trovo qualcosa che non mi convince quindi prima di fare ca****e mi rivolgo a chi e' piu' esperto di me, sto' "attrezzando" un pc nuovo e ho bisogno del vs aiuto.
Ecco cosa mi ha trovato da togliere CCLEANER(scaricato pochi da minuti):





A me sembra che mi fa' togliere programmi importanti, magari sbaglio e sono solo estensioni o collegamenti o cose del genere, ma non vorrei cancellare senza sapere quello che st' facendo.

GRAZIE



EDIT; installando e facendo la scansione con spybot mi ha trovato ed elencato una lista interminabile di siti insicurissimi,lista che si puo' vedere da impostazioni internet/protezione, giusto? quindi prima dell'installazione/scansione con spybot questi siti non erano presenti in questa lista?
qual'e' il comportamento di spybot quando si tenta di accedere su' uno di quei siti?

magari ho capito male
Sponsor
Inviato: Friday, September 25, 2009 5:19:55 PM

 
simo95
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:02:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Non elimimina alcun programma, ma solo file inutili generati da quei programmi.

Ciao
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:13:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa potresti chiarire meglio cosa intendi dire con "sto attrezzando un pc nuovo",
devi modificare l'hardware o reinstallare Windows?
E' strano che Ccleaner ti proponga di eliminare quelle applicazioni, se è la vs giusta
il programma è affidabile e sicuro, io non uso Spybot perchè non mi piace.
monsee
Inviato: Friday, September 25, 2009 6:20:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER Busto: penso che intenda solo dire che sta mettendo in piedi una nuova installazione di Windows. Comunque, aspetta di sentir se lui conferma o no.
pokerdassi
Inviato: Friday, September 25, 2009 10:00:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Beh ho detto attrezzando tra virgolette, in pratica ho comprato un notebook nuovo della acer, come protezione c'e' la suite completa di MCAFEE che non mi garba tanto, mi dice che e' tutto ok, mentre fatte 2 scansioni con spybot e malware-antimalware mi son ritrovato con 6 trojan, gli stessi rilevati da ambedue i programmi, quindi vorrei togliere mcafee e installare altre protezioni. il pc ha gia' preinstallato windows vista, quindi non devo installare nulla( anzi oggi ho fatto le copie di backup con 2 dvd).

Scusate se ritorno a ccleaner, CBBUSTO dice che e' strano che ccleaner mi propone di elminare quelle applicazioni, mentre SIMO95 dice che sono file inutili, poi scusami CBBUSTO ma cosa intendi con "se e' la vs giusta"?

per concludere; quei file/programmi vanno eliminati o meno?

grazie ancora
simo95
Inviato: Friday, September 25, 2009 10:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
pokerdassi ha scritto:
Beh ho detto attrezzando tra virgolette, in pratica ho comprato un notebook nuovo della acer, come protezione c'e' la suite completa di MCAFEE che non mi garba tanto, mi dice che e' tutto ok, mentre fatte 2 scansioni con spybot e malware-antimalware mi son ritrovato con 6 trojan, gli stessi rilevati da ambedue i programmi, quindi vorrei togliere mcafee e installare altre protezioni. il pc ha gia' preinstallato windows vista, quindi non devo installare nulla( anzi oggi ho fatto le copie di backup con 2 dvd).

Scusate se ritorno a ccleaner, CBBUSTO dice che e' strano che ccleaner mi propone di elminare quelle applicazioni, mentre SIMO95 dice che sono file inutili, poi scusami CBBUSTO ma cosa intendi con "se e' la vs giusta"?

per concludere; quei file/programmi vanno eliminati o meno?

grazie ancora


Vai tranquillo.
Se sono files temporanei.

Ciao
POLVERE
Inviato: Friday, September 25, 2009 10:09:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao Fabio, guarda che Spybot NON cancella alcun programma, ma solo file temporanei o inutili.Fai una prova ,nelle opzioni di Spybot seleziona solo le caselle Temporanei Internet , Cokies e Temporanei di Sistema e vedrai che sono presenti quasi tutti i file precedentemente segnalati.
Eventualmente seleziona anche Index Dat , ma ricordati che per rendere effettiva l'eliminazione devi riavviare il sistema.
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 10:48:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
polvere, il ns amico ha parlato di Ccleaner non di Spybot, io vedo una schermata
con diverse applicazioni da eliminare, non si vedono le estensioni, mi lascia dei dubbi.
Come dice simo, tutti i file .temp si possono eliminare tranquillamente, ma se si tratta
di applicazioni sarebbe bene controllare se sono state rimosse o meno.
Per versione giusta intendevo dire se si tratta di Ccleaner originale, alle volte circolano
programmi similari che possono fare anche danni, controlla, l'ultima versione
di Ccleaner è la 2.23.999.
POLVERE
Inviato: Friday, September 25, 2009 11:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
cbbusto ha scritto:
polvere, il ns amico ha parlato di Ccleaner non di Spybot, io vedo una schermata
con diverse applicazioni da eliminare, non si vedono le estensioni, mi lascia dei dubbi.
Come dice simo, tutti i file .temp si possono eliminare tranquillamente, ma se si tratta
di applicazioni sarebbe bene controllare se sono state rimosse o meno.
Per versione giusta intendevo dire se si tratta di Ccleaner originale, alle volte circolano
programmi similari che possono fare anche danni, controlla, l'ultima versione
di Ccleaner è la 2.23.999.


d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! Si anche io parlavo di CCleaner.....ma ho scritto Spybot....sarà la vecchiaiaBrick wall Brick wall Brick wall o forse perchè poco prima avevo chiesto l'aggiornamento a spybot...pardon...
Guarda la mia schermata con selezionato solo i temporanei , segnala anche Adobe e Spybot , ma CCleaner (stavolta l'ho scritto giusto) non si sogna di cancellare i programmi.



Quelli sono dei files temporanei delle applicazioni presenti sul PC e che si possono vedere selezionando "Applicazioni" nella schermata principale di CC invece che Windows.
pokerdassi
Inviato: Saturday, September 26, 2009 8:39:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
cbbusto ha scritto:
polvere, il ns amico ha parlato di Ccleaner non di Spybot, io vedo una schermata
con diverse applicazioni da eliminare, non si vedono le estensioni, mi lascia dei dubbi.
Come dice simo, tutti i file .temp si possono eliminare tranquillamente, ma se si tratta
di applicazioni sarebbe bene controllare se sono state rimosse o meno.
Per versione giusta intendevo dire se si tratta di Ccleaner originale, alle volte circolano
programmi similari che possono fare anche danni, controlla, l'ultima versione
di Ccleaner è la 2.23.999.




Ciao, il programma l'ho scaricato da questo sito, inoltre l'ho usato tantissime volte sull'alto pc pero' non mi ha dato mai questi risultati.

per POLVERE: effettivamente da quanto hai postato si capisce che non sono i programmi completi, forse dovrei vedere il "peso" di questi file, a te c'e' scritto vicino mentre a me no, rifaro' una scansione, forse ha detto bene SIMO95.
se si apre la finestra delle applicazioni( quella che dice POLVERE) ci sono tutte,o quasi ,le applicazioni del pc con il segno di spunta vicino, che signigica?


EDIT; ho rifatto la scansione stesso risultato ma in effetti il peso di quei programmi son pochi kb, goggle toolbar addirittura 0kb.
vado un attimo OT, anzi credo che siamo nella sezione giusta, ripeto mi connetto tramite wifi ad un hotspot senza protezione, se disabilito la condivisione file e cartelle con altri utenti in automatico si attiva windows firewall, ma io ho gia' il firewall di mcafee, e' un problema?
inoltre ho settato la configurazione rete su' rete pubblica che e' piu' protetta di quella privata ma ogni tanto il pc mi dice se voglio condvidere file con un utente( anonimo per lo piu',io gli nego il permesso ma e' una scocciatra perche' me lo chiede ogni volta, questa connessione non e' protetta da crittografie, c'e' scritto connessione non protetta.
avete qualche consiglio?

acc. ogni giorno ne esce una.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 26, 2009 11:30:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dove trovi il la spunta vuol dire che pulisce quella applicazione però non rimuove il programma,
per disinstallare un programma devi andare in Strumenti/Disinstallazione programmi e puoi rimuovere
un programma che non ti serve.
Per quanto riguarda la connessione wifi ti conviene postare nella sezione ADSL e Connettività.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.