Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ciao a tutti aiuto per formattare disco con xp Opzioni
tommy2
Inviato: Thursday, September 24, 2009 3:49:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti forse ho fatto una cavolata. un mio amico mi ha regalato un computer vecchiotto con xp profesional .con tanti programmi istallati che a me non servono, avendo io il cd di xp home originale lo istallato, credendo che mi disistallasse xp profesional e invece no. dato che il disco e appena di 20 gb cosi e quasi pieno.praticamente quando arrivo di dover formattare non me lo fa fare , e praticamente me lo fa istallare dove c'e xp profesionale .l'istallazione va a buon fine di xp home , ma io vorrei formattare tutto e istallare solo xp home. mi potete aiutare se c'e qualche soluzione a questo problema . tante grazie ciao a tutti .
Sponsor
Inviato: Thursday, September 24, 2009 3:49:07 PM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, September 24, 2009 4:05:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao, ritengo che tu abbia necessità di un disco live di Linux ,così facendo partire il PC da CD con Linux, potrai formattare l'HD. Ma per questo è meglio che ti fai aiutare dagli esperti di Linux.
Io tempo fa per formattare un HD di un PC vecchiotto che come a te mi ha regalato un amico, ho utilizzato un metodo "empirico" ma valido, ho smontato l'HD l'ho inserito in un contenitore per HD USB , l'ho collegato ad un'altro PC ed ho fatto tutto quello che mi pareva , salvato alcuni documenti e dati e poi l'ho formattato.Adesso l'utilizzo come HD portatile. Ciao
tommy2
Inviato: Thursday, September 24, 2009 4:34:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao polvere tante grazie per avermi detto questa soluzione che penso sia valida ho anche il cd di ubuntu 8.10 e 9.04 . ma il problema e che non sono capace a settare il bios per farlo partire dal cd. ci sono anche entrato ma non ci capisco niente. ciao grazie
monsee
Inviato: Thursday, September 24, 2009 5:51:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai il CD d'installazione Microsoft originale (non un RecoveryCD), puoi usar tranquillamente quello.
Elimini la Partizione C, poi la ricrei, la formatti e ci installi sopra il tuo XP.
tommy2
Inviato: Thursday, September 24, 2009 7:37:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
grazie polvere con il tuo suggerimento ho risolto ho trafficato tutto il pomeriggio. ho messo il disco in un altro pc che parte da cd , poi ho messo il cd di ubuntu alternate e ho avviato l'istallazione . che pero non si e istallata , ma mi ha cancellato il disco , allora lo rimesso nel suo computer, inserito il cd xp home e con mia grande sorpresa si e istallato bene, sto scrivedo da questo computer. tante grazie polvere. un grazie anche a monsee che mi aiuta sempre .ciao
monsee
Inviato: Friday, September 25, 2009 3:21:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lietissimo che tutto sia risolto. Bravo! Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.