Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Orbit Downloader è legale? Opzioni
gozer66
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 4:38:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao a tutti, non so se conoscete il programma Orbit Downloader, permette di catturare e scaricare quasi tutti i video dai siti visitati anche quando è disabilitata la funzione di salvataggio con il tasto destro. Di fatto il video viene scaricato ma non è condiviso poi dal pc dove viene scaricato come avviene con emule o simili, quindi non viene diffuso ma rimane nel pc dell'utente, esiste poi una funzione del pogramma che utilizza il circuito P2P ma SOLO se non trova il file richiesto sul sito indicato (il che non succede praticamente mai). Se ad esempio si visita un sito dove vengono trasmessi film in streaming GRATUITAMENTE, perchè sempe gratuitamente non lo posso salvare sul pc?. Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 4:38:22 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 7:33:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Orbit Downloader lo utilizzo da quasi due anni e debbo dire che ne son soddisfatto. E mi risulta sia anche perfettamente legale.
gozer66
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 7:45:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ti ringrazio per la risposta, detto da te che più di una volta mi ha aiutato con problemi vari poi mi rassicura anche se credo neanche tu possa dare una risposta definitiva, in particolare ti volevo chiedere un parere se questo: Se scarico trailer di film oppure quei spezzoni che spesso ti fanno vedere sui siti che vendono o noleggiano on line i film, visto che il film scaricato non è neanche intero, dovrebbe essere ancora meno rischioso o addirittura ammesso, che ne pensi?. Grazie
monsee
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 8:05:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se leggi che un certo file NON può venir scaricato (a meno di pagare qualche cosa), puoi far solo una di queste due cose: o rinunciare al file... o pagarlo. Questo, indipendentemente dal fatto di disporre di un software in grado di "sgraffignarlo". Per una ragione etica, non per non correr rischi.
gozer66
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 9:18:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Giusto, non fa una piega, però se fai caso sui siti che ho detto prima, ti fanno veder uno spezzone di film o un trailer come quelli che passano in tv e non c'è nessun riferimento al fatto di poterlo scaricare o no, io lo faccio solo perchè in ufficio non ho tempo e mi riguardo con calma tutto a casa. Che ne pensi?
granuz88
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 9:24:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Se si tratta di un trailer non penso proprio che ci siano problemi se lo scarichi... se ci pensi un trailer serve per fare pubblicità ad un film, se lo scarichi per vedertelo a casa e magari lo fai vedere ad altri a loro fa solo che comodo.

Altra storia per quel che riguarda i siti dove puoi vedere film interi senza pagare un euro. Certi sono legali (perchè magari licenziati dalla SIAE o simili) ma molti non lo sono... lì dipende dalla morale di ognuno!


By Granuz88
gozer66
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 11:36:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Grazie Granuz88, che ne pensi dello scarico di uno spezzone di film e non dell'intero?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.