Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema serio Opzioni
miklaus
Inviato: Monday, September 21, 2009 10:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve.....mia figlia ha un portatile Acer Aspire 5630 e ha un grosso problema,spesso quando accende il pc si avvia con una barra nera di circa 6 cm a destra del deskpot pero è perfettamete funzionante,preciso che sono stati aggiornati i driver della scheda video e quantaltro, qualcuno mi puo consigliare qualcosa?Brick wall Brick wall Brick wall

Sponsor
Inviato: Monday, September 21, 2009 10:47:13 PM

 
miklaus
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 9:56:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ragazzi qualcuno mi dice qualcosa.Pray

POLVERE
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 11:05:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ma a parte la schermata iniziale sul desktop , nelle altre pagine d'internet o aprendo una applicazione è tutto normale o la barra persiste.
Nel caso che è solo sul desktop potrebbe essere un problema legato alla Sidebar dove vengono posizionati i gadget, prova a cliccarci sopra con il tasto destro e seleziona "chiudi"
Ciao
miklaus
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 12:00:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Si la barra persiste sempre e non si tratta del sidebar,l'unica cosa che viene deformata è la barra di avvio veloce.Però se collego il notebook al televisore lo schermo è normale mentre quel del pc resta sempre ristretto.Non appena avrò la possibilità allegherò un'immagine:Grazie.

monsee
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 12:52:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che è un problema dello schermo (insomma, un problema Hardware, non un problema software).
miklaus
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 1:15:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ecco come si presenta il deskpot:

antonpaco
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 1:30:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
potrebbe essere un problema dello schermo, mio fratello ha un acer ed un paio di anni fa ha avuto un problema simile, anche se la striscia non era uguale alla tua. Hai provato con un ripristino di configurazione?
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 1:42:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi sembra che la visione sia buona, tenderei ad escludere un guasto del monitor.
Mi puoi dire com'è impostata la risoluzione dello schermo, è probabile che aggiornando i driver video
sia stata cambiata la risoluzione, i portatili hanno uno schermo a 16:9 e li mi sembra più un 4:3.
Vai in proprietà dello schermo ed imposta una risoluzione a 1024x768 oppure 1280x800
controlla anche impostazioni grafiche che ci sia la spunta su: visualizza a schermo intero,
vediamo se cambia qualcosa.
Se non dovesse funzionare, posta nome e modello della scheda video
la versione dei drivers installati e il S.O.
miklaus
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 2:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
cbbusto ha scritto:
Mi sembra che la visione sia buona, tenderei ad escludere un guasto del monitor.
Mi puoi dire com'è impostata la risoluzione dello schermo, è probabile che aggiornando i driver video
sia stata cambiata la risoluzione, i portatili hanno uno schermo a 16:9 e li mi sembra più un 4:3.
Vai in proprietà dello schermo ed imposta una risoluzione a 1024x768 oppure 1280x800
controlla anche impostazioni grafiche che ci sia la spunta su: visualizza a schermo intero,
vediamo se cambia qualcosa.
Se non dovesse funzionare, posta nome e modello della scheda video
la versione dei drivers installati e il S.O.


Fatto tutti i settaggi non è successo niente.
Il sistema operativo è Vista,driver come da imaggine:

wolfestein
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 2:55:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per me è il monitor ad avere problemi,se è ancora in garanzia rivolgiti al centro assistenza Acer o al negoziante che te lo ha venduto.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 2:57:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I drivers sono a posto, se hai messo visualizza a schermo intero e non è cambiato niente, ti conviene
rivolgerti al centro assistenza, magari è ancora in garanzia.
miklaus
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 4:12:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Grazie a tutti,siete fantastici,

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.