Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

epson stylus dx7400 Opzioni
palmieri
Inviato: Sunday, September 20, 2009 5:49:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Questa stampante della epson mi da problemi quando stampa, il tipico difetto delle striature bianche che non completano la scrittura e che all'occorrenza si fa una puluzia di testine e degli uggelli e il problema si risolve anche se tale operazione crea l'effetto collaterale di consumo di inchiostro,siccome capita spesso tale inconveniente riferito al difetto, ho provato a sotituire le cartucce con quelle originali pensando che forse avrei risolto il problema invece puntualmente mi ritrovo sempre a seguire l'operazione della pulizia, eppure questa stampante ha solo qualche anno di vita!! posso fare qualcosa per risolvere? ovviamente mi auguro di non doverne comprare una nuova speriamo! grazie.d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, September 20, 2009 5:49:38 PM

 
simo95
Inviato: Sunday, September 20, 2009 6:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
palmieri ha scritto:
Questa stampante della epson mi da problemi quando stampa, il tipico difetto delle striature bianche che non completano la scrittura e che all'occorrenza si fa una puluzia di testine e degli uggelli e il problema si risolve anche se tale operazione crea l'effetto collaterale di consumo di inchiostro,siccome capita spesso tale inconveniente riferito al difetto, ho provato a sotituire le cartucce con quelle originali pensando che forse avrei risolto il problema invece puntualmente mi ritrovo sempre a seguire l'operazione della pulizia, eppure questa stampante ha solo qualche anno di vita!! posso fare qualcosa per risolvere? ovviamente mi auguro di non doverne comprare una nuova speriamo! grazie.d'oh!



Con la tua stessa stampante a me succede quando non stampo da parecchio...Ad esempio, durante l'estate non stampo quasi mai, e il difetto ricorre, mentre durante la scuola stampo quasi ogni giorno, e la stampa è perfetta.

Ciao
cbbusto
Inviato: Sunday, September 20, 2009 7:20:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fai questa prova, metti la cartuccia in un contenitore con con del liquido detergente,
va bene il lavavetri, deve doprire circa metà cartuccia, e lasciala immersa per una decina
di minuti e poi riprova,
potrebbe trattarsi anche della testina di stampa che andrebbe sostituita,
non conosco la Epson se ha la testina con le cartucce oppure a parte.
simo95
Inviato: Sunday, September 20, 2009 7:28:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
cbbusto ha scritto:
non conosco la Epson se ha la testina con le cartucce oppure a parte.


Credo a parte.
Le HP, dovrebbero avere quella tecnologia.

Ciao
palmieri
Inviato: Sunday, September 20, 2009 8:25:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
grazie provo con i suggerimenti Think
wolfestein
Inviato: Sunday, September 20, 2009 9:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
simo95 ha scritto:
Le HP, dovrebbero avere quella tecnologia.Ciao

Esatto simo,le cartucce della HP hanno anche le testine di stampa,costano un po di più(ma hanno più inchiostro delle Epson)però praticamente la stampante è eterna.

cbbusto
Inviato: Sunday, September 20, 2009 10:25:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Giusto come dice wolfe, io ho sempre usato HP.
giza
Inviato: Monday, September 21, 2009 11:09:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
la epson o su refill ha le cartucce per pulire le testine , prova con quelle, però se stampi ogni tanto è facile che l'inchiostro sulle testine si secchi e ti crei quel problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.