Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

presentazione e subito problema Opzioni
insubrico
Inviato: Friday, September 18, 2009 8:35:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2009
Posts: 7
ciao mi chiamo lux lombardo,ho visto che in questo forum risolvete molti problemi ,perche fatto di gente molto competente che perde nottate a smanettare,io sono un neofita ,e non mastico molto la materia .
Vediamo se riesco ad esporre il prob dovendo usare per lavoro home banking quando vado a stampare la pagina e devio scegliere il frame che a me interessa per la stampa ,nella sche da proprieta di stampa opzioni ,non ho la possibilita di selezionare i 3 chek che danno lòa possibilita di scelta singolo frame.come posso abilitare tali chek?perche dal pc di un amico escono e dal pc di casa mio no,idem al lavoro sareei grato se mi aiutasse grazie insubrico
Sponsor
Inviato: Friday, September 18, 2009 8:35:45 PM

 
monsee
Inviato: Friday, September 18, 2009 8:54:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti -per favore- chiarirci quale Sistema Operativo e quali softwares esattamente usi per l'operazione che ti dà problema. Grazie.
esafluoruro
Inviato: Friday, September 18, 2009 8:59:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Potresti dirmi cosa intendi per frame, giusto per capire se intendiamo la stessa cosa, poi dovresti dirci sistema operativo, che browser usi e che stampante
Ciao
cbbusto
Inviato: Friday, September 18, 2009 9:41:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Effettivamente non è molto chiaro. Comunque quando parli di proprietà di stampa, questo riguarda il software della stampante, e quì si differenziano da una marca all'altra.
Usando Home Banking, lo uso anch'io per operazioni di Borsa, tutte le pagine che si vedono sono crittografate, vediamo se ho capito:
tu vorresti stampare una parte di una pagina che ti appare, oppure una sezione, io ho una stampante HP e faccio in questo modo, seleziono quello che voglio stampare, poi vado in proprietà della stampante e dico stampa selezione e mi viene stampata solo quella parte, se non è questo quello che intendevi, allora, come già detto dagli altri amici, devi dare più dettagli.
insubrico
Inviato: Saturday, September 19, 2009 11:48:01 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2009
Posts: 7
Grazie a tutti ,si sono stato poco chiaro ma nn so come spiegare meglio,allora il SO è win xp proff sp2,la stampante una hp photosmartc5280 (ma anche con una hp multifunzione hp j4580) allora: per frame intendo una parte della pagina senza dover stampare intestazioni o colonne laterali di scelta menu, (cdbusto,hai quasi azzecato) solo che a me succede cosi:
aperta la pagina che mi interessa ,clicco col dx sulla porzione da stampare e quando faccio stampa mi si apre la scheda di stampa con 2 scelte: Generale oppure Opzioni .
nella Generale non ho la possibilita di attivare selezione pagine, ma solo il check tutte o pagina corrente.
Nella scheda Opzioni ci sono 3 possibilita di scelta ovvero:
come visualizzati sullo schermo,
solo frame selezionato,
tutti i frame individualmente,
questi sono tutti disabilitati e non selezionabili. Premetto che a casa di un mio amico stessa stampante ,stesso S.O detta scheda di selezione ha la possibilita di scelta perche attiva. Ora ho formattato HD E REINSTALLATO DI NUOVO LA STAMPANTE CON UN DRIVER DI DATA LEGGERMENTE PIU AGGIORNATO,E SENZA AVER INSTALLATO NESSUN ALTRO SOFTWARE ANTIVIRUS COMPRESO MA NULLA ..ho aperto anche una segnalaziona ad hp in attesa di una loro chiamata cosi hanno detto, ma a tutt'oggi nulla. Mi piacerebbe sapere come abilitare quelle possibilita di scelta non so dove agire,io ringrazio tutti ma veramente tutti per l'aiuto che mi state dando spero di essere stato abbastanza comprensibile di nuovo grazie
thepiratebay
Inviato: Saturday, September 19, 2009 12:07:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018


a questa cosa vero, dipende se la tua stampate fa l'anteprima ..oppure come ti è sta to detto dal brosswer
insubrico
Inviato: Saturday, September 19, 2009 1:14:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2009
Posts: 7
Esattamente quella schermata the piratebay,solo che se fosse abilitata mi consentirebbe di svolgere il lavoro (come del resto fa a casa del mio amico con la stessa stampante,quindi secondo te c'e un modo per far fare l'anteprima alla stampante o al browser?io uso internet explorer 6 sp2 rigrazie per tutti i suggerimenti
thepiratebay
Inviato: Saturday, September 19, 2009 2:07:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
insubrico ha scritto:
Esattamente quella schermata the piratebay,solo che se fosse abilitata mi consentirebbe di svolgere il lavoro (come del resto fa a casa del mio amico con la stessa stampante,quindi secondo te c'e un modo per far fare l'anteprima alla stampante o al browser?io uso internet explorer 6 sp2 rigrazie per tutti i suggerimenti


l''ateprima lo fa IL PROG DELLA STAMPATE ... prova a istallare firefox ...
cbbusto
Inviato: Saturday, September 19, 2009 6:43:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Anch'io uso una stampante HP che ha 5 anni, probabilmente i software sono diversi, ma il tuo dovrebbe essere più recente, quando apri proprietà della stampante dovresti trovare una scheda che abilita l'anteprima, questo risulta molto comodo perchè puoi vedere quello che verrà stampato, io comunque faccio in questo modo:
seleziono la parte che voglio stampare, poi clicco su File/Stampa nella schermata che appare clicco su selezione e poi su proprietà se voglio modificare la qualità di stampa OH e mi appare l'anteprima se tutto va bene stampo.
insubrico
Inviato: Sunday, September 20, 2009 2:31:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2009
Posts: 7
ringrazio proverò e vi faccio ssapere per il momento grazie a tutti
insubrico
Inviato: Monday, September 21, 2009 5:04:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2009
Posts: 7
nulla cdbusto ,seguo le tue istruzioni ma la videata che hai postato è uguae alla mia ma la differenza sta nel fatto che io non ho la possibilita di mettere il pallino in selezione perchè sembra non attivo
cbbusto
Inviato: Monday, September 21, 2009 6:06:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' molto probabile che tu non abbia il software aggiornato.
Quì trovi gli ultimi drivers e software per la tua stampante Photosmart c5280 per XP
come vedi sono recentissimi 08/2009, prova software e drivers con funzionalità complete
troverai delle nuove funzioni sicuramente:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3204464

Leggendo un tuo post ho notato che hai il SP2 ti consiglio vivamente di scaricare
e installare il SercicePack3 migliora di molto l'operatività del S.O.

Ciao, fammi sapere.
insubrico
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 12:25:11 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2009
Posts: 7
come al solito siete molto gentili nelle risposte farò come dici tu cdbusto poi posterò i risultati,grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.