Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore di Routine nello script di installazione Opzioni
jhonny100
Inviato: Friday, September 18, 2009 5:56:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Vorrei installare un programma per un lettore mp3 "Zen Creative Mozaic" mentre installo il programma mi esce una finestra dove dice così:
"Errore di Routine nello script di installazione: line 1195: Failed to set data for "DisplayIcon"
quindi, mi obbliga cliccare su "OK" vanificando l'installazione.

Ho fatto la scansione con "sfc /scannow" pensando che sia un file di windows danneggiato, ma non è cambiato nulla, sono in attesa di soluzione.

Da cosa è dato questo errore?
come faccio caricare questo benedetto programma!!!!!

Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, September 18, 2009 5:56:16 PM

 
monsee
Inviato: Friday, September 18, 2009 8:41:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se fossi in te, proverei a scaricare un installer fresco e a usare quello.
Dubito che la colpa, infatti, sia di Windows, stavolta.
Avendo tu fatto SCANNOW, mi sa che devi reinstallar parecchie updates "alla sicurezza" di Windows... Se fossi in te, verificherei lanciando Windows Update.
jhonny100
Inviato: Saturday, September 19, 2009 2:34:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24

Monsee, cosa vuoi dire per un Installer fresco? insistere per installare aggiornamenti con windows update? o altro!
Ho trovato un programma che mi installa gli aggiornamenti in manuale, si chiama " Autopatcher" può essere utile?

Fammi sapere ciao.
monsee
Inviato: Saturday, September 19, 2009 8:12:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il Programma che intendi installare, non ha un proprio installer?
Quello che intendo è che l'installer che stai usando potrebbe anche essersi danneggiato: ti ho suggerito, pertanto, di usarne un altro uguale (però, non-danneggiato).
Autopatcher può certamente esser molto utile per installar gli aggiornamenti di Windows Update.
jhonny100
Inviato: Saturday, September 19, 2009 11:37:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Il problema che mi sorge, scusa l'ignoranza, come e dove trovo un altro installer?
wolfestein
Inviato: Sunday, September 20, 2009 12:15:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
jhonny100 ha scritto:
Il problema che mi sorge, scusa l'ignoranza, come e dove trovo un altro installer?

In parole povere quello che dice monsee è di riscaricare il programma perchè il suo file d'installazione può essersi danneggiato durante lo scaricamento.Purtroppo qualche volta succede.
jhonny100
Inviato: Sunday, September 20, 2009 3:03:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Allora......io installo il programma, da tale installazione ad un certo punto esce la finestra di errore che ho citato la prima volta, cliccando su ok continuo l'installazione (penso) ignorando l'errore, alla fine però quando inserisco il lettore MP3 non riesce a caricare i driver e quindi nemmeno a funzionare, a quel punto vorrei disintallare il programma perchè, come già detto si presume che non si sia stato caricato bene, causa mi sembra di aver capito dell'installer danneggiato.

A questo punto succede che, non riesco a trovare il programma installato da nessuna parte per disinstallarlo, ne! su installazioni applicazioni, ne! con il programma disinstallatore "revo uninstaller".

Malgrado ciò, attraverso il cd originale provo insistere ad reinstallare il programma.

Con la nuova installazione, trova il programma già installato ( che io non trovavo), a quel punto mi invita a disinstallarlo, così faccio, al termine il programma rincomincia ad installarsi per l'ennesima volta, ma..............ad un cero punto, [b] esce quella maledetta finestra di errore e non riesco ad andare più da nessuna parte.

Questo è quello che mi succede

IMPORTANTE PS: caricare lo stesso programma su un altro pc con lo stesso CD, funziona perfettamente la prima volta.

Grazie per altri consigli!!!!!
wolfestein
Inviato: Sunday, September 20, 2009 3:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se installi da cd l'errore può derivare da un conflitto con altri programmi o di driver,controlla su Installazione e applicazioni se hai installato il NetFramework e il Java.
Certo che puoi installare il programma su di un'altro pc e se si installa vuol dire che sul tuo pc c'è veramente qualcosa che non va.
jhonny100
Inviato: Thursday, September 24, 2009 2:49:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Si!!! c'è il Net Framework 2.0 e anche java, perchè secondo te possono bloccare l'installazione, al limite disinstallo tutto e due, che ne dici?
monsee
Inviato: Thursday, September 24, 2009 5:48:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che il problema è di Registro (intendo: è da riferirsi al Registro di Sistema).
In pratica, l'errore che ti affligge conduce ad una installazione parziale che poi risulta ineliminabile.
Ho trovato, in Rete, di alcuni che hanno risolto in questo modo:
1) hanno usato Windows Installer Clean-Up (un tool che NON rimuove l'installazione, ma rimuove le voci relative all'installazione);
2) hanno reinstallato il programma incriminato daccapo;
3) fatto ciò, sono riusciti a disinstallarlo e NON hanno più riprovato a reinstallarlo (ne han fatto a meno e buonanotte).
Dubito che sia quello a cui ambisci tu.
Di fatto, NON devi disinstallare in NET Framework 2.0 (che nulla ha a che vedere coi tuoi problemi)... e non ritengo serva manco che tu disinstalli Java (mi stupirebbe se il disinstallarlo ti aiutasse).
Alcuni hanno risolto la faccenda -e son riusciti finalmente ad installare- andando a modificare "a mano" il Registro di Sistema, ma trattasi di cosa azzardata assai, consigliabile soltanto a chi è davvero esperto.

PS: il tuo errore (quello che ti appare), non è "di routine", bensì "di runtime".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.