Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

accesso disco rigido C Opzioni
supersugo
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:18:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2002
Posts: 1
Buongiorno a tutti, ho visto che sono già presenti degli interventi simili al mio ma non ho trovato negli argomenti recenti una soluzione specifica alla mie esigenze.
comincio dall'inizio:

ho trascurato di aggiornare l'antivirus per un po' di tempo perchè mi era scaduta la licenza ed utilizzando la mia chiavetta USB su altri computer veniva rilevata dagli altri antivirus la presenza di una minaccia nel file autorun.vbs.
Dopo aver formattato la chiavetta il problema è stato risolto.
solo che da un po' di tempo sul mio computer personale, da risorse del computer, non posso più accedere direttamente a C:
compare un messaggio che dice proprio di non trovare questo file autorun.vbs.
tale file era stato messo in quarantena dall'antivirus ed in seguito l'ho pure eliminato, non credendo che l'antivirus eliminasse anche file utili al funzionamento di windows.
peraltro, quando clicco col tasto destro sull'icone del disco rigido C: mi compare una finestra in cui le prime opzioni non sono nemmeno scritte con i nostri caratteri ma sono scritte in una specie di cirillico/cinese quasi marziano!
probabilmente mi sono preso un virus che però attualmente è stato rimosso in quanto il nuovo antivirus che ho installato (che ho scaricato proprio dal vostro elenco di software) non rileva più alcuna minaccia in corso.
Voglio ancora specificare che i vari link che rimandano a cartelle su "C:" funzionano perfettamente e sono in grado perciò di entrare comunque nella directory di "C" utilizzando i rimandi da queste cartelle e salendo di un livello con la freccia della finestra di explorer. non so se mi sono spiegato bene.....

Purtroppo ho perso i codici del mio CD di windows originale, di cui possiedo licenza, e non sono in grado di reinstallare la mia versione originale che ho avuto insieme al computer.

Grazie e saluti
in futuro non trascurerò più di mantenere l'antivirus aggiornato!
Sponsor
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:18:52 PM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:37:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Se non hai ancora formattato , puoi rilevare il seriale di windows tramite SIW ( usa la versione USB che non deve essere installata) una volta che l'hai trascritta puoi tranquillamente , se vuoi , procedere alla nuova installazione.

http://software.aiutamici.com/software?ID=80248

Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, September 17, 2009 3:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Che l'antivirus non rilevi infezioni non vuol dire che il pc sia pulito, ti consiglio di postare
il log di HijackThis nella sezione sicurezza e virus in modo da verificare che non ci siano
sgraditi ospiti.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 17, 2009 6:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il codice seriale lo puoi recuperare anche dal cd di Windows.
Ecco come fare per ritrovare il codice.
- Inserisci il CD di Windows XP nel lettore;
- Se appare lo schermo di installazione di Windows XP clicca su Esci;
- effettua una ricerca nel CD del file UNATTEND.TXT (solitamente contenuto nella cartella /I386);
(N.B. per semplificare la ricerca clicca su START » Risorse del computer » Tasto destro sull'icona del CD e clicca su CERCA)
- Una volta localizzato il file, evidenzialo, clicca con il tasto destro e aprilo con il programma NOTEPAD;
- scorri il testo fino a raggiungere la riga Product Key dove troverai il codice di installazione
(per esempio: ProductKey = "XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX").
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.