Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ma perchè è sempre al centro dell'attenzione ? :O) Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 1:28:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 1:28:28 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 1:32:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Perché metterlo al centro "distrae" chi potrebbe, magari, guardare anche altrove.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 2:25:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questo è il personaggio politico più sporco e losco che ci sia mai stato, dovrebbe stare in galera e purtroppo lo abbiamo a governare l'Italia, tutte le accuse a suo carico sono provate ed ecco perchè si è fatto le leggi
ad personam e si è creata l'immunità per le alte cariche dello stato, solo Lui, perchè gli altri non ne hanno
certo bisogno, che dire di più, si potrebbero citare quelli che lo hanno votato, ma finirei con l'usare
termini troppo spregiativi e quindi mi astengo.
azzurrag
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 2:46:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Sono dell'idea che il problema può sussistere per il comune lettore/cittadino, mentre a certi livelli il ragionamento è diverso e cioé: "che se ne parli bene, che se ne parli male, purché se ne parli".

In certe situazioni cosa volete che interessi a chi è oggetto di "informazione"? Oltretutto, quasi sempre i mezzi posseduti sono talmente consistenti che la persona si può permettere tutto, ... tranne tre cose: impossessarsi dell'altrui capacità di discernimento, impossessarsi dell'altrui capacità di saper scegliere e ... impossessarsi dell'Eternità.
roxj8
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 3:26:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao a tutti! Quoto Azzurra di cui condivido pienamente il pensiero! Peccato tanta gente non abbia ancora veramente compreso il valore della libertà di pensiero ma soprattutto del "formulare " un pensiero e non di averlo per induzione.
giza
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 6:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
colore politico a parte, mi sembra che l'opposizione non abbia altri argomenti che il gossip e criticare tutto senza mai presentare un progetto valido. e chi è senza peccato scagli la prima pietra. si può criticare l'operato di un governante nell'ambito delle sue funzioni ma nella vita privata "che ci'azzecca"? posso criticare il papa se andasse a puttane ma se franceschini è gay o d'alema narcisista e autosoddisfacente che me frega?
antonpaco
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 7:15:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
per vari motivi, e' il presidente del consiglio, e' ricchissimo, e' invidiato, e' buffone, e' odiato, e' amato, aggiungete voi quello che ho dimenticato io.
lui49
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 7:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
maopapof ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi


azz.....mò repubblica, corriere e marconiglio compilano pure una wikipediata su sb....
lui49
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 7:57:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
cbbusto ha scritto:
....si potrebbero citare quelli che lo hanno votato, ma finirei con l'usare
termini troppo spregiativi e quindi mi astengo.


...questa sicuramente ti è "democraticamente" scappata di mano....
ecofive
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 8:42:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cbbusto, ti sei chiesto veramente perché in tanti hanno votato centro-destra? Tutti fessi o farabutti o disonesti? Se la pensi così, ti metti della stessa parte di Berlusconi che ha definito c*****i chi votava centro-sinistra.
Molte volte l'elettore è costretto a votare per chi reputa il meno peggio, non il meglio. La nostra classe politica ha lo spessore culturale di un foglio di carta e manca totalmente di quello che si chiama senso dello Stato.
Quando (fino a qualche hanno fa) lavoravo nel mondo della scuola, sapevo benissimo che votare per uno schieramento o l'altro era scegliere tra la padella e la brace. Tanto per fare un esempio, tutti si scagliano contro la Gelmini e dimenticano un certo Berlinguer che voleva "segare" un ottavo degli insegnanti ...
Et de hoc satis.
Ciao.
bazzurlone
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 8:58:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
ecofive ha scritto:
Cbbusto, ti sei chiesto veramente perché in tanti hanno votato centro-destra? Tutti fessi o farabutti o disonesti? Se la pensi così, ti metti della stessa parte di Berlusconi che ha definito c*****i chi votava centro-sinistra.
Molte volte l'elettore è costretto a votare per chi reputa il meno peggio, non il meglio. La nostra classe politica ha lo spessore culturale di un foglio di carta e manca totalmente di quello che si chiama senso dello Stato.
Quando (fino a qualche hanno fa) lavoravo nel mondo della scuola, sapevo benissimo che votare per uno schieramento o l'altro era scegliere tra la padella e la brace. Tanto per fare un esempio, tutti si scagliano contro la Gelmini e dimenticano un certo Berlinguer che voleva "segare" un ottavo degli insegnanti ...
Et de hoc satis.
Ciao.

Bravo,eco.... ma ci vuole molto a capirlo. Siamo qui' che ci scapicolliamo a capire perche' LUI è :indistruttibile,incommensurabile,inneccepibile,inossidabile,(forse)immortale,antiacido,inaffondabile,antiruggine ed è anche capace di camminare sull'acqua pero'......continua a farsi i fatti suoi.E dall'altra parte chi c'è....? IL NULLA!!!!!
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 11:24:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Forse è vero, detesto talmente questa persona, che alle volte mi faccio prendere la mano, ma l'unica cosa che potrei dire
a chi l'ha votato è che sono degli sprovveduti, perchè se è vero che l'opposizione è quasi inesistente, e più volte ho
ripetuto che con questa sinistra tutta frammentata che non riesce a unirsi, non si va da nessuna parte, non vuol dire
che si debba dare il proprio consenso a questo personaggio, ci si può benissimo astenere, perchè non dimentichiamo che gli
indecisi e chi ha votato tanto per votare sono una percentuale molto alta.
L'ultima porcheria l'abbiamo vista ieri sera, la TV pubblica ha dedicato una serata al cavaliere, annullando una trasmissione molto
interessante, complice il sig. Vespa, gran viscido e altro personaggio discutibilissimo, permettendogli ancora una volta
esternazioni al limite della follia.
monsee
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:15:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vorrei soltanto precisare che la trasmissione di cui Busto accennava NON è affatto stata "annullata": è semplicemente slittata a serata successiva (ma stessa fascia oraria e identico canale). Niente "bieca censura", dunque... e niente abolizione o repentina chiusura: soltanto un paio di giorni di attesa in più.
ecofive
Inviato: Thursday, September 17, 2009 7:05:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ccbusto, cerco di rispettare sempre le opinioni degli altri, ma finché sarò libero di farlo, esprimerò anche le mie idee.
Statisticamente, circa il 50% degli Italiani non può essere formata da gente sprovveduta; in secondo luogo tante persone possono aver votato per uno schieramento politico al di fuori dei due "mucchi" formati da partiti che stanno l'uno contro l'altro e non lavorano certo per il bene dello Stato, per il nostro bene. Infine, l'astensione dal voto, con queste leggi elettorali, significa comunque favorire l'una o l'altra parte; astenersi significa anche scaricarsi da ogni responsabilità e delegare agli altri una scelta politica importante (salvo poi lamentarsi di tutto e di tutti).

Ciao.
paolopa
Inviato: Thursday, September 17, 2009 8:49:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
dico anch io la mia,anche se sono stufo di parlare di quel personaggio,essendo giunto alla conclusione che abbiamo ne piu ne meno cio che meritiamo.
anzitutto il programma previsto per martedi 16,spostato per far posto a quella campagna elettorale senza contraddittorio,non è slittato di una serata come erroneamente detto dal mio amico Salvo,infatti la sera dopo c è stata la partita dell inter su rai1(quella si che se fosse stata spostata....).comunque con questa genialata sembra che la rai abbia perso qualcosa come 500000euro,infatti le aziende che avevano comprato gli spazi pubblicitari di"ballaro'"e "tutti pazzi per la rai"corca che hanno accettato di vederli trasmessi sui programmi alternativi.davvero una bella strategia! oltretutto la serata è stato un flop totale,quasi 10 punti di share persi.complimenti.
a chi si domanda se tutti coloro che votano centrodestra siano sprovveduti o disonesti,rispondo che a parer mio non lo sono,ma che in quella percentuale c è una grossa fetta di persone influenzabili,e se vogliamo pensare che l informazione televisiva sia pluralista,pensiamolo pure,a parer mio 5 tg nazionali su 7 sono in mano ad un unica persona,e questa è un anomalia veramente grande,ma siamo in italia e qui le anomalie sono le regole.
magomagu
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:00:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
In effetti, il vezzo di dare sempre e comunque addosso a Berlusconi non ha più molto senso e non porta da nessuna parte.
Non c'é dubbio sul fatto che lui è eletto democraticamente, governa legittimamente e la gente in Italia non è stupida.
Il problema delle Tv e dell'informazione è cruciale, ma rischia alla fine di diventare l'alibi per un'opposizione che non è in grado di crearsi un CONSENSO sufficiente.
E poi l'Italia è sempre stato un Paese prevalentemente di destra. Nel 2006 Prodi ha avuto 20.000 voti in più, ma nelle precedenti elezioni che vinse, fu in virtù della legge elettorale, perché ottenne meno voti.
Berlusconi ha carisma, è abile, è un ottimo comunicatore e sa crearsi (in maniera spregiudicata) consenso. Se la maggioranza degli operai e dei disoccupati vota per lui, un motivo ci sarà pure e l'opposizione dovrebbe chiedersi il perché.
All'opposizione non serve che svegliarsi. E invece il PD non ha ancora un'identità; l'IdV usa toni che finiscono per compattare il PDL; la cosiddetta sinistra radicale è fuori dal Parlamento e smarrita.
Anche se è vero che Berlusconi è in fase calante e in perdita di consensi, dall'altra parte non c'é un interlocutore credibile, con un progetto credibile.
Se mai ci sarà, si spera che faccia tesoro dell'esperienza passata e che vada a scuola di comunicazione: anche se in calo di consensi, a Berlusconi basterà dire - 2 gg. prima delle elezioni - "Abolirò il bollo auto" (o cose simili), per stravincere nuovamente.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:04:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@ecofive,
guarda che anch'io rispetto le idee degli altri, però posso anche non condividerle, e tutti
possono esprimere le loro opinioni, non sono certo io che mette il bavaglio ma come
dimostrano i fatti, lo sta facendo, o cercando di farlo, questo governo, il Premier in primis.
Io non sono certo a favore dell'astensionismo, ho sempre votato, mi riferivo a quegli
elettori indecisi o che votano tanto per votare, tanto per loro uno vale l'altro, e credimi sono
parecchi, avrebbero fatto meglio ad astenersi o votare scheda bianca, probabilmente i risultati sarebbero stati diversi, tutto quì.
ecofive
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:59:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cbbusto,guarda che se si vota scheda bianca o non si vota, le cose non cambiano, con il sistema maggioritario.
Esempio: 100 persone hanno diritto al voto; 51 votano A e 49 votano B. Vince A. Altro esempio: sempre su 100 persone 40 votano A, 39 votano B e 21 non votano o votano scheda bianca. Chi vince? Sempre A.
Gli indecisi, come li chiami tu, o votano per qualcuno decidendo all'ultimo momento o non votano. Comunque una decisione finale c'è sempre. Guarda che faccio un discorso di logica, non politico.

Ciao.
monsee
Inviato: Thursday, September 17, 2009 1:03:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Paolo, io non ho scritto che Ballarò è stato posticipato di un giorno, ma che è stato posticipato (senza variazione alcuna né di rete, né di fascia oraria, né di contenuti) di un paio di giorni. Volevo intender che non avevo esatta idea di quanto, ma che si trattava di davvero poco. Mi sono informato apposta adesso -dato che, in verità, giudico Ballarò una trasmissione sottilmente faziosa, settaria e disinformativa, dunque lo guardo ben di rado, non faccio caso a quando va in onda- e ti dico che non m'ero affatto sbagliato. Ballarò sarà regolarmente in onda (nella sua fascia oraria di sempre e con la forma di sempre) il giorno 22. In tanti casi (e per tante ragioni), del tutto giustificatamente, è capitato che questa o quella rubrica sia stata messa in onda spostandone l'inizio di una settimana esatta (per rispettar la fascia oraria, in genere, è assai difficile spostarla anche di giorno): non giudico sia un dramma.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.