Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outlook Express... lentissimo! Che fare? Opzioni
g.seveso
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 9:57:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Da qualche mese mi sono accorto che Outlook Express è sempre più lento, anzi lentissimo. Quando lo apro al mattino si blocca sulla prima mail di Posta in Arrivo e rimane congelato per 3-4 minuti. Poi torna a funzionare normalmente, ma ogni tanto ci ricasca, e la cosa è davvero fastidiosa. Ho fatto tutte le ricerche del caso, con antivirus, log HijackThis ecc. ma sembra tutto a posto. Vorrei sapere: è possibile "forzare" XP sp3 a ricaricare Outlook Express? Ho provato tramite Installazione Applicazioni e Installazione Componenti Windows ma la cosa sembra impossibile. Certo, potrei formattare e reinstallare tutto ma... non c'è un modo meno traumatico e faticoso? Il mio XP ce l'ho da almeno 5 anni, e dunque dovrei passare almeno una giornata a ricaricare tutti gli aggiornamenti, i miei programmi, i dati ecc., e poi: non si sa mai quello che può succedere!
Sul portatile, che monta Vista Home Premium, ho Mail. Sapete se è possibile caricare Mail dal sito di Microsoft e usarlo con XP al posto di Oulook Express? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 9:57:12 AM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 10:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Perché non provi con Thunderbird?

Ciao.
raresquare
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 11:18:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
g.seveso ha scritto:
.... Vorrei sapere: è possibile "forzare" XP sp3 a ricaricare Outlook Express? Ho provato tramite Installazione Applicazioni e Installazione Componenti Windows ma la cosa sembra impossibile. ...


Prova a comprimere le cartelle, probabilmente Outlook sarà al limite della capienza (Outlook > File > Cartella > comprimi cartelle).
Fai pure una deframmentazione, aiuterebbe anche i file di Outlook.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 11:19:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mail di Vista su xp non si può usare, puoi invece scaricare Windows Live Mail che va bene su xp.
Però anch'io come ecofive ti consiglio di passare a Thubderbird, ottimo client di posta e molto meglio di Outlook.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.