Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho un problema con la mia gattina. MI aiutate? Opzioni
roxj8
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 10:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao. Mi piace molto questo spazio che avete creato (se non ho capito male!) per trovarci su cose varie! Avrei un problemino, sapete aiutarmi?
La mia gattina di 6 mesi, da un mese sterilizzata, ha preso spesso a fare la pipì quasi come un gatto: a sederino su, parte il flusso dritto oltre il "parapetto" della cassettina. A parte tenere la sabbietta pulita e lavare la cassettina con acqua e aceto, cosa posso fare? La porto da un felino-terapeuta per una riflessione sull'identità di genere? Ciao e grazie d'oh!
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 10:29:06 PM

 
ecofive
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 10:35:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Hai fatto bene a sterilizzare Sophie. Strano il modo di comportarsi della gatta: i miei poveri (sono morti) siamesi maschi semplicemente entravano nella cassettina, quasi si sedevano, alzavano la coda e ... scaricavano. Ed usare una cassetta più ampia?
Ciao.
sioux
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 10:44:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

E.S.E.R.C.I.Z.I.O

Ci vuole esercizio.
Movimento.
Sophie soffre di ozio acuto e, ovviamente, si mette strane idee in testa.
Procurati anche un cane e vedrai che....



Ciao
:)
francesca64
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 10:59:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
mi spiace ma non so come aiutarti,come vedi io ho tutt'altra esperienza
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 11:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Il mio persiano(maschio) ha la sua cassetta con pareti abbastanza alte ed è coperta.Rivolgiti ad un negozio per animali sono sicuro che troverai la soluzione.
azzurrag
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 11:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Roxj8, tu intendi sabbietta sabbietta oppure ghiaino?

Una mia amica, che ha una gatta casalinga, nella cassetta ha messo una specie di ghiaino piccolo. Se usi proprio la sabbietta, forse la gattina non gradisce. La sabbia si appiccica.

Sempre la gatta della mia amica, se il ghiaino non è abbastanza per i suoi gusti, non fa le cose per bene e combina degli strani pastrocci.
roxj8
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 12:24:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao . Ho gradito molto le risposte di tutti!
Per Sioux: beh... di corse per la casa e di giochi a nascondino ne fa abbastanza!
Per Azzurra: uso ghiaietta agglomerante !
Per Eco: beh... avevo pensato ad una cassettina alta ma non ce n'è di alte per gatti quasi cani!
Mi sà che dovrò rassegnarmi a diventare la sua badante !
Ciao e grazie ! :- )
giza
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 10:00:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
una gatta di sei mesi ha disogno ancora del pannolone. oppure puoi metterle un catetere.

siouxma come hai fatto a mettere il video?
ecofive
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 10:09:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il catetere alla gatta!!!!
Quello di Sioux non è un video ma una gif animata.

Ciao.
tamagon
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 10:58:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,il mio si rifiutava di farla perchè non gradiva un certo tipo di sabbia...ho provato col tipo agglomerante(fà la palla) di marca lindocat ed ora è tutto ok Dancing .magari cerca di non avvicinarsi troppo a quel tipo che usiNot talking
maopapof
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 12:24:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... da una ricerca approfondita nel virtuale della biblioteca di lurdes in america latina ai confini della svizzera probabilmente la gattina soffre del morbo … culotatis infiammatorum in schizzo pipitatis.

Da internet ti riporto quanto sono riuscito a capire …… In sessione straordinaria esimi studiosi ed esperti della lega ... hanno consigliato di infilargli un tubicino RICURVO VERSO IL BASSO, fermato eventualmente non con cemento rapido ma con semplice pinzatrice automatica facendo la massima attenzione a non bucare il tubicino.
Peraltro , qualora il tubicino fosse troppo grande di dimensioni, ... si può usare un trapano a percussione per allargare il buco ... il capogruppo …inoltre ha affermato con voce ferma e decisa … se è persiano … rimandiamolo a casa sua, senza rompere i pallun !

Dopo vivaci discussioni fra i membri di una SINISTRA DI FAZIOSI COMUNISTI che
commentavano spavaldamente quanto detto dal nord est delle alpi appuane, portavano la soluzione gridata a viva voce dicendo ... non facciamo di tutta l'erba un FASCIO .... non lavorare per uno ... ma lavorare per tutti .... infatti proponevano un contenitore di almeno 5 metri quadrati ... in quanto lo spazio ormai non è solo vita …. ma una necessità in questa situazione !

detto questo la sessione di centro democraticamente fascista ma con spiccate attitudini mangia bambini comunista …. Vista la polemica venuta a crearsi con destra e sinistra … ha proposto:
… perché non mettere questo … chiamamolo contenitore veritatis pipinatis .. su un balcone possibilmente il più possibile verso l’esterno … in modo che la dolcissima gattina malata dal bacillo malediziones sporcas d’apperttuttos … faccia la sua fontanella nel vuoto senza che se ne accorga per non essere così traumatizzata e che la sua delicata rugiada cada nel vuoto con grande gaudio sia di destra che di sinistra dei piani inferiori ! Ed ha aggiunto poi … se questo non bastasse … … una piccola spintarella verso il vuoto …. E si risolve definitivamente il problema senza tante polemiche … giusto ?

Personalmente credo che questi discorsi da esimi esperti … non risolve il problema …. Bisogna avere cuore e credere nell’utilità di una sostanziale presa di coscienza del problema stesso ed andare alla risoluzione in forma drastica e definitiva….. RASETTI TUTTO E FORMATTI e dopo aver messo un buon antivirus del tipo AVAST E BAST PIPI’ QUA E LA’ di adoperare anche il soft FREE che è scaricabile su questo sito anche in forma PEN ALFONSOS USB un programmino della microsoft … se non sbaglio si chiama … SE LO FAI ANCORA …TI METTO UN TAPPO.

Un saluto a tutti :O)


ecofive
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 12:55:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Maopapof ... son morto dal ridere!! Meno male che non hai consigliato Avira, perché quello non filtra la pipì in entrata ....
Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti.

Ciao.
roxj8
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 3:15:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Fantastici tutti, ma Maopapof... MITICO!!!
Ma Tamagon mi ha fatto riflettere: forse quel tipo di ghiaietta ( e che ha un pò di polvere) si solleva un pò quando il "regal sederino" si appopinqua a plebea ghiaia (peccato perchè sembrava buona e anche economica). Cavolo, in questa pioggia (a Trento diluvia) mi tocca andare a cercare terra! Ciao a tutti! Siete proprio grandi e ... spassosi!
esafluoruro
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 3:37:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
giza ha scritto:
sioux ma come hai fatto a mettere il video?


non é un video, é una gif
giza
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 5:46:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
è tutta colpa della tv!!! i gatti si guardano la pubblicità e poi fanno i capricci se non hanno la sabbietta di marca. secondo me quello consigliato da mao (e il nic dice tutto) è il metodo migliore un bel catetere pinzato alla gamba e via e se non lo vuole la butti dal balcone. (in internet trovi un sito con gli indirizzi di balconi per lancio gatti)
bazzurlone
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 8:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Premetto che la mia esperienza riguarda un cane,anzi una femmina di pastore tedesco sterilizzata che mi allietava l'esistenza anni fa'. Ebbene anche lei faceva la pipi' alzando la zampa come un maschio....immaginate la scena. Alla mia domanda fatta a un veterinario,mi rispondeva che la bestiola non pensava piu' di essere una femmina (non avendo piu' i cicli ormonali naturali) ma bensi' un maschio.
christyn
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 8:59:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Ho anch'io una gattina sterilizzata e..provo una forte empatia con te perchè..ti capisco e in più adoro gli animali..
Non è che, per caso, la piccina soffra e non si sia ancora ripresa del tutto dall'intervento che non è, diciamocelo, una passeggiata?
Non le è stato "imposto" un po' troppo precocemente? Bah.
Io, al tuo posto, farei un'unica cosa, per non stare in ansia (io) e male (lei): mi rivolgerei al veterinario di fiducia. In fondo..chi meglio...??
\Dancing

Spero si risolva tutto al più presto..



roxj8
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 9:48:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Ciao Chis! Grazie per la tua empatia. :-) Ma a dir il vero questo "vezzo" lo aveva già alcune settimane prima della sterilizzazione. Allora pensavo lo facesse perchè stavano arrivando i i suoi "bollori". Quanto alla sterilizzazione, ormai son tanti i veterinari che la pensano giusta ai 6 mesi.

X Bazzurlone: ma il tuo era uno psico-veterinario?

DEvo dire che mi sto divertendo un sacco con le vostre "gustose" risposte!
Intanto ho raddoppiato la massa di ghiaietta e per oggi si è limitata a lanciare fuori quella e a non a superare il suo record di lancio-pipi.

X Giza: hai ragione, devo avere visto su internet offerte di lancio-gatto promozionali, il che è tutto dire visto per ognuno fatto dovranno rilasciare un bonus per altri 8!
pidue
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 11:07:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Secondo me la gattina di roxj8 è in crisi piena crisi d'identità . Capita anche ai gatti, perchè risentono della crisi economica e degli umori dei padroni. Al mio gatto è successo di peggio, perchè le uniche due gattine vicine sono castrate e non gliela danno. Io penso che sia diventato finocchio, perchè da tempo si accompagna con un vagabondo della sua razza con cui condivide anche la ciotola. Così io pago per due. Aggiungete che si è fatto amico anche un riccio che fa altrettanto e che una sera io ho scoperto in flagranza di reato. Voi credete che il mio Tobia, questo il nome del disgraziato, se la sia presa? Neanche per sogno, così io mi sto dissanguando perchè devo mantenere due gatti e un riccio. Se allevassi un maiale spenderei di meno e a Natale farei festa e anche all'epifania.




Come dicevo, la mancanza di reazioni da parte di Tobia mi preoccupa, il suo amico ogni tanto lo mena. Io gli ho detto che non è la compagnia adatta per lui, temo che il closhard sia in qualche brutto giro. Ogni tanto penso che Tobia non sia un gatto ma un celenterato che, per qualche scherzo di natura, ha subito un'evoluzione anomala. Fa la pipì come un maschio e questa è l'unica cosa che funziona. E' diventato il caso umano della via, aiutatemi!







Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.