Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

eliminare una partizione Opzioni
playalien
Inviato: Monday, September 14, 2009 3:03:22 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 1
Speak to the hand Angel Angel Angel ho un computer portatile con 2 partizioni, dal momento in cui prima reano istallate sia windows xp che vista,considerate che l'hard disk e' di 160 gb ...quindi giravano perfettamente entrambe, ...pero' ora mi accorgo che se devo formattare e reistallare mi creano problemi di conflitto...........;
...percui ho deciso di eliminare una partizione e far si che l'hard disk torni ad essere di 160 gb di capacita' completi!!! ...senza averne invece 2 da 80 gb come adesso!!!
...vorrei dei consigli e delle istruzioni da parte vostra per poter tornare ad avere il mio computer con un unica partizione, ...considerate che ho sia windows xp che vista con diski di istallazione originali con tanto di numero originale dei prodotti stessi, ...eppure anche se formatto l'hard disk rimangono comunque 2 partizioni, ...insomma non son capace a rimettere insieme l'hard disk in un unico "blocco", ...COME DEVO FARE???Anxious Anxious Anxious d'oh! d'oh! d'oh!
s'ho per certo che questa e' una cosa che si puo' fare al momento della formattazione e reistallazione del sistema operativo che si vuol scegliere (xp o vista) senza dover fare cose "strane" nel reboot di sistema del computer (f2 0 f8 ...al riavvio del computer nel momento della reistallazione), ...pero' non s'ho come, ...QUALCUNO DI VOI PUO' SPIEGARMELO??? PER PIACERE;
ringrazio sin da ora e aspettando vostre notizie vi saluto con simpatia e fiduciaSpeak to the hand Speak to the hand Speak to the hand ;

Sponsor
Inviato: Monday, September 14, 2009 3:03:22 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, September 14, 2009 3:22:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questo potrebbe essere un sistema: vai sulla partizione che vuoi eliminare e fai clic col
destro sul disco...c-d-f..ecc. e clicchi su formatta e ti viene eliminato tutto compreso il S.O.
poi scarichi da aiutamici Easeus a questo link: http://software.aiutamici.com/software?ID=11039
leggi bene la scheda di alfonso, ed elimini la partizione o ridimensioni come vuoi,
io comunque ti consiglierei di mantenere 2 partizioni una col sistema operativo e i programmi
e l'altra per i dati così è molto più sicuro.
paolopa
Inviato: Monday, September 14, 2009 4:07:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
quoto in toto cbbusto,quel programma è ottimo,aggiungo che,da quello che ho sempre letto su questo forum,ti conviene mantenere la partizione su cui installi il sistema operativo che non superi i 42 giga.poi se vuoi provare a fare come ho fatto io nell altra partizione installi tutti i programmi portatili(esclusi quelli di sicurezza ,av,antispy e firewall,che vanno dove metti il sistema operativo),creando collegamenti sul desktop,evitando cosi di imbrattare il registro.io mi ci trovo benissimo.una volta formattato ed aggiornato il tutto magari fatti anche un immagine della partizione,che ti consenta,in caso di bisogno ,di reinstallare il tutto perfettamente pulito e funzionante nel giro di un quarto d ora.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.