Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2003 Posts: 0
|
Salve a tutti! Un grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.. Sapete consigliarmi un programma per tagliare basi midi? ioè caturare e incollare solo i pezzi che mi interessano mi serve per una commedia.. Meglio se sapete il sito dove posso trovarlo grazie ciao a tutti!!
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
E' una cosa un po' complicata perchè all'inizio di un midifile ci sono tutti i valori di impostazione del midifile stesso e cioè il richiamo dei vari strumenti che serviranno all'esecuzione, i loro volumi, la regolazione degli effetti e altri valori. Se tu prendi una parte di un midifile escludendo la parte iniziale, ti suonerà quindi in modo sballato senza rispettare le regolazioni adatte a quel brano. Se poi ne incateni alcuni in questo modo, il caos si somma al caos e il tutto diventa sempre più inascoltabile. Tieni anche conto che nelle battute in cui il midifile manda queste informazioni allo strumento MIDI o alla scheda sonora del computer o ad altre apparecchiature, in genere non ci sono note proprio per dare il tempo a tutto il sistema di allinearsi correttamente, quindi anche aggiungendo queste prime battute alla parte di midifile che ti interessa, avresti un vuoto di qualche secondo fra un brano e l'altro proprio per questi tempi tecnici inevitabili. Il mio consiglio è che tu registri in formato audio i tuoi midifile, tagli le parti che ti servono, le mixi fra loro e ti fai un CD audio o trasformi tutto in MP3 e ti togli tanti problemi. Tutto questo però se non l'hai mai fatto non è così semplice da fare e anche da spiegare attraverso un forum. Ti consiglierei di affidarti a qualcuno che abbia un po' di esperienza in merito e che di persona ti possa insegnare o aiutare a realizzare questo lavoro. Se proprio invece vuoi assolutamente provare a tagliare i tuoi midifile, devi usare un programma come Cubase, Cubasis, Cakewalk, Sonar, ecc. e anche qui, se non li conosci, imparare solo ad usare uno di questi programmi non è affatto semplice.
ciao.
|
Iscritto dal : 10/2/2003 Posts: 0
|
Ora che ci penso un ragazzo che l'ha fatto suona la tastiera e ha collegato questa che dentro aveva i midi al pc e da li ha modificato... In questo modo è facile da fare? Cmq grazie dell'attenzione!
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Fatti spiegare come ha fatto e poi ne parliamo per vedere se il metodo è applicabile al tuo caso.
ciao
|