Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/5/2009 Posts: 69
|
Sto utilizzando la versione portabile di OpenOffice 3.10 plus, avviando la ricerca degli aggiornamenti dall'interfaccia principale della suite, ricevo il messaggio che la versione è da aggiornare. Ho alcuni dubbi: come funziona l'aggiornamento, si integra con la versione già presente o devo disinstallare e reinstallare la più recente? visto che mi indica un percorso su cui salvare l'aggiornamento?
Nel caso debba reinstallare, l'aggiornamento è sempre riferito alla versione portabile? o la nuova dovrò installarla nel pc?
Se non aggiorno il programma (visto che faccio un uso abbastanza limitato di OO) quali rischi corro sotto l'aspetto sicurezza? Grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Appena verrà rilasciata le versione uguale rispetto a quella tua (ma la 3.1.1, ovviamente!) dovrai credo sostituirla a quella attuale. Iol uso OpenOffice.org_Portable (niente Plus), che è quello messo a disposizione dalla Portable.apps (e scaricabile anche da Aiutamici). Con quella versione -e ne sono certo, giacché l'ho già fatto in passato- si può direttamente aggiornare (si scarica il nuovo file Paf, lo si lancia, si indica la posizione di OpenOffice_Portable e si provcede ad aggiornare). Ma non mi par di ricordare che anche per l'OpenOffice Plus esista una vera e propria procedura di aggiornamento. Se fossi in te, andrei a "nasare" sul sito del Majorana: probabilmente, Antonio spiega come fare ad aggiornare.
|
Iscritto dal : 6/5/2009 Posts: 69
|
Grazie, avevo già cercato nel sito majorana, ricontrollerò con più attenzione.
|