|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Trasforma tu vida! Dall'Argentina Tuquito 3Inizialmente basata su Debian e KDE, Tuquito si è a sua volta trasformata in una distribuzione con un enorme quantità di dotazioni a favore della usabilità, add-on per il social networking, applicazioni di Google, supporto per drivers grafici proprietari ed altre utilità. Le dotazioni caratterizzanti sono: -riconoscimento automatico delle partizioni dell'hard disk con l'attivazione attraverso un click -supporto per tutte le stampanti e gli scanners disponibili -supporto per web cams, compresi i modelli Intel e Genius -riconoscimento automatico delle camere digitali e delle penne USB -formati di file compatibili al 100% con MS Office -pieno supporto per i file systems di Windows (FAT e NTFS) L'ho provata in Live e quando ho visto VLC mi sono subito rincuorato!! Codec assicurati! C'è anche Gimp. "/> Si può scaricare da: http://distrowatch.com/?newsid=05625
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ma che bello! Sta capitando un poco anche per UBUNTU quel che accade già da un pezzo per Puppy-Linux e, sin dalla sua primissima uscita, per pCLinuxOS! (ossia, che stanno germogliand tante belle "distro" personalizzate create da persone estremamente competenti che ammirano la "distro" di partenza)... Questa è una gran bella cosa, per il futuro e le prospettive di UBUNTU. Per esempio: uscirà -fra non molto- ProTech2 (una bella "distro" tutta italiana dedicata specificamente alla "sicurezza") che è basata precisamente su UBUNTU.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Supporto per tutte le stampanti e gli scanner: finalmente! Grazie Panchoz. Ciao.
|
|
|
Voi che siete dei fan di Linux dovete includere Tuquito 3 nella VS LINUXTECA*.
* Neologismo coperto da Copyright e registrato al 7¨ piano della C.I.A., Langley.
In questo momento sono in Live USB che ho creato dallo stesso Tuquito 3... .azz. e' una sgheggia!
|
|
|
monsee ha scritto:Ma che bello! Sta capitando un poco anche per UBUNTU quel che accade già da un pezzo per Puppy-Linux e, sin dalla sua primissima uscita, per pCLinuxOS! (ossia, che stanno germogliand tante belle "distro" personalizzate create da persone estremamente competenti che ammirano la "distro" di partenza)... Questa è una gran bella cosa, per il futuro e le prospettive di UBUNTU. Per esempio: uscirà -fra non molto- ProTech2 (una bella "distro" tutta italiana dedicata specificamente alla "sicurezza") che è basata precisamente su UBUNTU. Forse gia' domani presentero' un Ubuntu "governativo"!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
panchoz ha scritto:... dovete includere Tuquito 3 nella VS LINUXTECA Io proverò a testarlo di sicuro! (appena avrò un attimo di respiro: in questo momento ho appena terminato di installare e configurare SAM LinuxOS2009.2 (un parente tedesco -ma la distro include anche l'italiano- di PCLinuxOS 2009, che usa come desktop manager XFCE ed è molto completo e assai carino). Adesso, ovviamente, sto usando proprio SAM. Ho avuto, invece, problemi (al punto che ci ho giocoforza rinunciato) ad installare ZENmini2009.0 (un altro parente di PCLinuxOS), perché -e il cielo solamente ne conosce la sordida ragione- insiste non soltanto ad installare sempre in una Partizione differente da quella che gli vado a dare io, non solo, ma "incasina" il file-system in maniera tale che -dopo- non riesce più a raccapezzarcisi nemmeno lui!... Per cui, almeno sino a che non verrà rilasciata una nuova versione SCONSIGLIO MOLTO CALDAMENTE a chiunque di tentar di installare ZENmini2009.0 (che, in LiveCD va d'incanto -specie se ci si entra come ROOT, giacché allora si ha a disposizione un desktop Gnome proprio carino- ma, se si cerca di installarlo, rappresenta un pericolo ambulante!)...
|
|
Guest |