Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tuquito 3 - Ubuntu balla il..tango! Opzioni
panchoz
Inviato: Monday, September 07, 2009 1:28:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Trasforma tu vida! Dall'Argentina Tuquito 3

Inizialmente basata su Debian e KDE, Tuquito si è a sua volta trasformata in una distribuzione con un enorme quantità di dotazioni a favore della usabilità, add-on per il social networking, applicazioni di Google, supporto per drivers grafici proprietari ed altre utilità.

Le dotazioni caratterizzanti sono:

-riconoscimento automatico delle partizioni dell'hard disk con l'attivazione attraverso un click

-supporto per tutte le stampanti e gli scanners disponibili

-supporto per web cams, compresi i modelli Intel e Genius

-riconoscimento automatico delle camere digitali e delle penne USB

-formati di file compatibili al 100% con MS Office

-pieno supporto per i file systems di Windows (FAT e NTFS)

Shhh L'ho provata in Live e quando ho visto VLC mi sono subito rincuorato!! Codec assicurati! Boo hoo!
C'è anche Gimp.

"/>

Si può scaricare da: http://distrowatch.com/?newsid=05625
Sponsor
Inviato: Monday, September 07, 2009 1:28:35 PM

monsee
Inviato: Monday, September 07, 2009 6:13:53 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ma che bello! Sta capitando un poco anche per UBUNTU quel che accade già da un pezzo per Puppy-Linux e, sin dalla sua primissima uscita, per pCLinuxOS! (ossia, che stanno germogliand tante belle "distro" personalizzate create da persone estremamente competenti che ammirano la "distro" di partenza)... Questa è una gran bella cosa, per il futuro e le prospettive di UBUNTU. Per esempio: uscirà -fra non molto- ProTech2 (una bella "distro" tutta italiana dedicata specificamente alla "sicurezza") che è basata precisamente su UBUNTU.
ecofive
Inviato: Monday, September 07, 2009 6:18:36 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Supporto per tutte le stampanti e gli scanner: finalmente!
Grazie Panchoz.
Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, September 07, 2009 8:58:28 PM

Voi che siete dei fan di Linux dovete includere Tuquito 3 nella VS LINUXTECA*.

* Neologismo coperto da Copyright e registrato al 7¨ piano della C.I.A., Langley.

In questo momento sono in Live USB che ho creato dallo stesso Tuquito 3... .azz. e' una sgheggia!
panchoz
Inviato: Monday, September 07, 2009 8:59:33 PM

monsee ha scritto:
Ma che bello! Sta capitando un poco anche per UBUNTU quel che accade già da un pezzo per Puppy-Linux e, sin dalla sua primissima uscita, per pCLinuxOS! (ossia, che stanno germogliand tante belle "distro" personalizzate create da persone estremamente competenti che ammirano la "distro" di partenza)... Questa è una gran bella cosa, per il futuro e le prospettive di UBUNTU. Per esempio: uscirà -fra non molto- ProTech2 (una bella "distro" tutta italiana dedicata specificamente alla "sicurezza") che è basata precisamente su UBUNTU.

Forse gia' domani presentero' un Ubuntu "governativo"!
monsee
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 12:30:53 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
panchoz ha scritto:
... dovete includere Tuquito 3 nella VS LINUXTECA

Io proverò a testarlo di sicuro! (appena avrò un attimo di respiro: in questo momento ho appena terminato di installare e configurare SAM LinuxOS2009.2 (un parente tedesco -ma la distro include anche l'italiano- di PCLinuxOS 2009, che usa come desktop manager XFCE ed è molto completo e assai carino). Adesso, ovviamente, sto usando proprio SAM.
Ho avuto, invece, problemi (al punto che ci ho giocoforza rinunciato) ad installare ZENmini2009.0 (un altro parente di PCLinuxOS), perché -e il cielo solamente ne conosce la sordida ragione- insiste non soltanto ad installare sempre in una Partizione differente da quella che gli vado a dare io, non solo, ma "incasina" il file-system in maniera tale che -dopo- non riesce più a raccapezzarcisi nemmeno lui!... Per cui, almeno sino a che non verrà rilasciata una nuova versione SCONSIGLIO MOLTO CALDAMENTE a chiunque di tentar di installare ZENmini2009.0 (che, in LiveCD va d'incanto -specie se ci si entra come ROOT, giacché allora si ha a disposizione un desktop Gnome proprio carino- ma, se si cerca di installarlo, rappresenta un pericolo ambulante!)...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme