Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Movie Maker: HELP!!! Opzioni
lellaaaa
Inviato: Sunday, September 06, 2009 12:55:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Utilizzo Windows movie maker da anni per creare filmati con foto e video.
Ogni tanto, però ho questo problema:
lavoro per giorni su un progetto, salvandolo di continuo. Tutto bene, lo guardo e lo riguardo per sistemare musica e transizioni...
Poi lo apro...tutto sparito!
O meglio, vedo nello storyboard tutte le foto che ho inserito...ma se lancio il filmato...vedo solo uno schermo nero (e sento la musica in sottofondo).
Aiutatemi!!!
Ho caricato (e lavorato su) circa 170 foto e 2 brevi filmati (di pochissimi minuti)...potrebbe essere questo il problema?
Mi è stato detto che forse esiste un limite max di foto, è vero?
Sottolineo che le foto, da quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, non sono mai state spostate!
Vi prego, aiutatemi!!!
Immaginate quanto tempo c'ho messo ad elaborare tutte le foto...
Pray


Ps: dimenticavo, il mio sistema operativo è windows vista
Sponsor
Inviato: Sunday, September 06, 2009 12:55:17 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, September 06, 2009 1:15:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Movie Maker non ha limitazioni di foto.Tu salvi il progetto ma non il filmato forse il problema sta qui.Devi salvare in questo modo: FILE--->SALVA FILMATO
lellaaaa
Inviato: Sunday, September 06, 2009 1:25:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie per avermi risposto.

Non credo che il problema sia quello perchè sono ancora in fase di lavorazione!
Se lancio la preview...vedo solo la prima foto e poi schermo nero (e sento sotto la musica)!

L'ho già usato un sacco di volte...ma l'unica volta che mi si era presentato questo problema ho praticamente "sostituito" le foto che non si vedeva, eliminandole e rimettendole
Solo che....non posso farlo per 170 foto ed effetti!!!

Dimmi che ci può essere un altro motivo!

grazie!!
wolfestein
Inviato: Sunday, September 06, 2009 1:42:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lellaaaa ha scritto:
Grazie per avermi risposto.
Non credo che il problema sia quello perchè sono ancora in fase di lavorazione!
Se lancio la preview...vedo solo la prima foto e poi schermo nero (e sento sotto la musica)!
L'ho già usato un sacco di volte...ma l'unica volta che mi si era presentato questo problema ho praticamente "sostituito" le foto che non si vedeva, eliminandole e rimettendole Solo che....non posso farlo per 170 foto ed effetti!!!Dimmi che ci può essere un altro motivo!grazie!!

Sei sicura che le foto sostituite siano state prese dalla stessa cartella di quelle originali,perchè quando salvi salvi anche il percorso dove si trovano le immagini e se queste vengono immesse da un percorso diverso il programma non le trova.



lellaaaa
Inviato: Sunday, September 06, 2009 1:59:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Questo lo so, infatti le foto su cui sto lavorando sono e sono sempre state nella stessa cartella!
Non le ho mai spostate, nè ho cambiato nome alla cartella etc...

per quello non riesco a spiegarmi cosa sia successo!

Possibile che io non le veda lavorandoci ma che poi, continuando con la creazione del filmato, il programma le veda comunque e crei il filmato correttamente?

se clicco sulla foto nello storyboard (e che non vedo in anteprima) e clicco poi su proprietà mi fa vedere la foto e mi dice esattamente il percorso in cui la foto si trova...

Ah...altra cosa mooolto strana!
di tutte le foto che ho caricato le uniche che mi fa vedere sia nello storyboard che nella preview sono le ultime 4 che avevo caricato!
lellaaaa
Inviato: Sunday, September 06, 2009 12:52:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Per questo non ci capisco più nulla!!!
Sembra che non ci sia un motivo!!!
wolfestein
Inviato: Sunday, September 06, 2009 3:05:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lellaaaa ha scritto:
Per questo non ci capisco più nulla!!!Sembra che non ci sia un motivo!!!

L'unica cosa plausibile è che tu abbia salvato non le modifiche ma inavvertitamente solo le 4 foto,come sia potuto succedere non lo so ma può succedere una distrazione durante il lavoro.
cbbusto
Inviato: Sunday, September 06, 2009 4:31:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho usato parecchie volte Movie Maker e non ho mai avuto il tuo problema, potrebbe trattarsi di impostazioni errate, controlla queste: apri il programma e poi vai nel menu strumenti/Opzioni/
scheda generale e spunta "Apri l'ultimo progetto all'avvio" nella scheda avanzate controlla di aver la spunta su Pal e su 4:3, la risoluzione dello schermo non deve essere inferiore a 800x600 pixel
meglio se è 1024x768.
Per visualizzare l'anteprima di un progetto

Aggiungere uno o più clip allo storyboard o alla sequenza temporale.
Per spostarsi all'inizio del progetto, scegliere Riavvolgi storyboard o Riavvolgi sequenza temporale dal menu Riproduci.
Scegliere Riproduci storyboard o Riproduci sequenza temporale dal menu Riproduci.

Ciao e buon lavoro.
lellaaaa
Inviato: Sunday, September 06, 2009 7:19:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie cbbusto
Ho seguito le tue indicazioni (anche se ricordavo di averlo già fatto) e ho rifatto tutto da capo...
Risultato?
Niente!
Le impostazioni sono tutte come me le hai confermate anche tu...i salvataggi li ho impostati su "automaticamente ogni 5 minuti"...
Non capisco davvero cosa sia successo

Se avvio lo storyboard parte...però sento solo la musica e, dopo la prima (che si vede) vedo solo lo schermo nero!
esafluoruro
Inviato: Sunday, September 06, 2009 9:38:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Puo essere un problema solo di anteprima, prova a finire il progetto in modo completo.
lellaaaa
Inviato: Sunday, September 06, 2009 10:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie esafluoruro!
Spero proprio che sia così!
...e infatti proverò a finirlo...sperando che poi, nella creazione del filmato vada tutto bene!!!

Anxious
francesca64
Inviato: Monday, September 07, 2009 12:00:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao,non conosco il programma ma, se non ricordo male, mi sembra che se inserisci una qualche foto originariamente modificata, ritoccata o forse con diverso formato(non ricordo bene) il progetto non l'accetta e in automatico salta il tutto,prova a controllare anche questo visto che ormai le stai tentando tutte
lellaaaa
Inviato: Monday, September 07, 2009 1:08:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie mille Francesca!
Ho controllato anche quello...ma purtroppo è stato un altro buco nell'acqua!
Niente foto ritoccate o con formati strani...!

Non so davvero dove sbattere la testa!
cbbusto
Inviato: Monday, September 07, 2009 9:47:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lellaaa,
fai questa prova, salva il lavoro su computer su una cartella apposita, visione ottimale per pc e poi prova a riprodurlo con WMP e controlla se si vede tutto bene.

A questo punto disinstalla il programma, poi scarica la vs giusta da Aiutamici, per XP e Vista sono 2 versioni diverse, e reinstalla tutto, capita alle volte che qualche file sia danneggiato.
Ti ricordo che per XP l'ultima vs è la 2.1.4026, mentre per Vista è la 2.6.

Speak to the hand Speak to the hand
lellaaaa
Inviato: Monday, September 07, 2009 1:19:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie ancora cbbusto!
Appena ho tempo ci provo...e poi vi farò sapere!!!

grazie a tuttiiii!!!!!!!
Dancing
lellaaaa
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 12:02:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Ma porca miseria!!!
Non posso nemmeno completare la creazione del filmato!!!
Mi esce un messaggio di errore che dice che o lo spazio è insufficiente (ma non credo, visto che lo spazio stimato mi dice essere di circa 400gb) o che ho spostato o rimosso qualche foto...ma non è vero nemmeno questo!!!!
Aiutooo!!!!

Non so davvero più cosa fare!!!!!

Pray
giza
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 9:55:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
mi sembra di ricordare che era successso anche a me. prova ad eliminare i filmati, dovrebbero esse quelli che causano il cattivo funzionamento. (a volte anche se il formato è giusto non riesce a recepirlo. scarica klitecodec pak)
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 10:29:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Siccome il tuo è un errore molto strano, sinceramente non l'ho mai sentito, comincio a pensare
che il tuo progetto sia rovinato e il messaggio che ti è apparso ne è la conferma, ti consiglio
questa semplice prova, accantona quel progetto e aprine uno nuovo, inporta una ventina di foto
ed un breve filmato di pochi secondi, non elaborare niente, ne effetti ne transizioni e niente musica,
un lavoro breve, e controlla se vedi l'anteprima, se funziona allora l'altro progetto è rovinato, capita spesso senza volerlo di sbagliare qualche passaggio, se non funziona allora è il programma che
è corrotto e quindi disinstallalo, scarica una nuova vs e reinstalla tutto, ovviamente devi ricominciare
tutto il lavoro, non vedo altra soluzione.
Lascia stare i codec pack, tutti i codec necessari al programma sono in Windows, altri possono creare dei conflitti.

Attendo notizie, ciao.
lellaaaa
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 11:41:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2004
Posts: 189
Grazie cbbusto!
Ora ci provo e poi ti farò sapere!!!
:-(
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.