Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto adattatore per HP Compaq 6715s Opzioni
danuta60
Inviato: Friday, September 04, 2009 1:38:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ragazzi sono inxxxata nera....possibile se ti si rompe un adattatore non c'è la possibilità di ripararlo ma bisogna comprarlo nuovo...e costa tantissimo...
voi che siete esperti lo prendo in negozio dove mi hanno chiesto circa una 70 di euro oppure c'è qualche sito dove lo vendono con un prezzo un più umano...

ho trovato questo.
http://www.gulm.it/i.php?13848HPCPBusinessKJKNoteBookKJK6715
http://www.duracelldirect.it/laptop-notebook/hp/business-notebook-6715s-batteria-alimentatore-caricabatterie.html
ma siccome un pc che hanno smesso di produrlo...
che faccio????
Sponsor
Inviato: Friday, September 04, 2009 1:38:31 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, September 04, 2009 1:58:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao danuta60 , non ti arrabbiare più di tanto .....
L'alimentatore dell' HP non credo sia problema reperirlo in giro o sostituirlo con qualcosa di compatibile.
Ho anche io un portatile HP e ho visto che gli attacchi sono commerciali e non specifici per HP.
Sull' alimentatore dovresti avere come entrata 220 V e come uscita 18,5V 3.5 A con positivo al centro del connettore.
Non so dove abiti , ma se hai nei dintorni un negozio di componenti elettronici , troverai qualcosa di similare ad un prezzo contenuto (massimo 20 euro).
Portati il vecchio in modo di controllare se compatibile.Non ti preoccupare se il prodotto che ti daranno sarà made in China, dato che anche quelli dell'HP sono di produzione cinese....
danuta60
Inviato: Friday, September 04, 2009 2:03:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
POLVERE ha scritto:
Ciao danuta60 , non ti arrabbiare più di tanto .....
L'alimentatore dell' HP non credo sia problema reperirlo in giro o sostituirlo con qualcosa di compatibile.
Ho anche io un portatile HP e ho visto che gli attacchi sono commerciali e non specifici per HP.
Sull' alimentatore dovresti avere come entrata 220 V e come uscita 18,5V 3.5 A con positivo al centro del connettore.
Non so dove abiti , ma se hai nei dintorni un negozio di componenti elettronici , troverai qualcosa di similare ad un prezzo contenuto (massimo 20 euro).
Portati il vecchio in modo di controllare se compatibile.Non ti preoccupare se il prodotto che ti daranno sarà made in China, dato che anche quelli dell'HP sono di produzione cinese....


Ciao Polvere!
mio marito è andato subito in un negozio dove si serve per lavoro, ma il problema che HP vuole il suo...e così mi hanno detto anche nel negozio dove mi servo per i pc...

come per la stampante di HP ci vogliono le sue cartucce...
che fregatura!!!
POLVERE
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:00:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
OK per le cartucce, ma per l'alimentatore ho qualche perplessità.

Ovviamente non conosco le caratteristiche del tuo PC e dell'alimentatore , ma sul mio ( anche HP) gli alimentatori commerciali vanno benissimo.
danuta60
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:02:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
POLVERE ha scritto:
OK per le cartucce, ma per l'alimentatore ho qualche perplessità.

Ovviamente non conosco le caratteristiche del tuo PC e dell'alimentatore , ma sul mio ( anche HP) gli alimentatori commerciali vanno benissimo.


non so a chi dare retta, chi dice che HP vuole solo i pezzi originali...
comunque più tardi voglio andare a fare un giretto per vedere cosa trovo....magari un bel colpo di fortuna????
POLVERE
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:16:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Sono andato sul sito dell'HP ed ho visto le istruzioni del tuo notebook. Se stiamo parlando dell'alimentatore da casa quello che si collega alla 220 è in apparenza identico al mio e quindi reperibilissimo un sostitutivo commerciale.



devi SOLO controllare che l'attacco al PC sia uguale (spesso ci sono a corredo vari adattatori) e che i valori di tensione siano anch'essi eguali.

Devi controllare in modo particolare il voltaggio ( credo 18,5) per l'amperaggio se fosse superiore a 3,5 A non è un problema.

E' chiaro clhe l' HP dice di utilizzare i suoi accessori , tutte le case lo fanno....

danuta60
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
il voltaggio è 19 V e e 4.7 A
in rete ne ho visti parecchi ma ho paura perchè tutti sono compatibili..
POLVERE
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
danuta60 ha scritto:
il voltaggio è 19 V e e 4.7 A
in rete ne ho visti parecchi ma ho paura perchè tutti sono compatibili..


Se necessita di 4,7 A costa leggermente di più di quello che ti avevo detto. Guarda il secondo e terzo articolo.

http://www.centrohifi.it/index1.html (Vai nella categoria "Alimentazione"----> "Alimentatori per Notebook")

Ma sempre MOLTO meno di quello che ti avevano chiesto.

danuta60
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:41:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
infatti mio marito ha visto quello universale ma se ci fai caso non c'è per HP e bisogna comprare lo spinotto originale di HP.
POLVERE
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:43:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
danuta60 ha scritto:
infatti mio marito ha visto quello universale ma se ci fai caso non c'è per HP e bisogna comprare lo spinotto originale di HP.


Guarda il link al precedente messaggio (aggiunto dopo)

P.S. Ma dove risiedi ???
danuta60
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:49:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
si infatti torna il discorso si va si 50 euro.., dicevo io che è possibile che per una cavolata così bisogna spendere un sacco di soldi....
Grazie Polvere !!!!!

abito a Piombino (LI)
antonpaco
Inviato: Friday, September 04, 2009 4:47:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
un collega si e' trovato nella tua stessa situazione, l'ho accompagnato da mediaworld e c'era l'alimentatore origimale HP 59 euro e un altro compatibile ma di diversa marca allo stesso prezzo, ovviamente ha preso l'originale.
Controlla la potenza del caricabatteria esistente, c'e' il modello da 70 watt e quello da 90 watt, e' importante e cambia il prezzo.
ghiudon
Inviato: Friday, September 04, 2009 8:33:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Se non trovi il connettore, se tuo marito se la cava, potrebbe tagliare il cavo del vecchio alimentatore ed applicargli una presa femmina o giuntare direttamente il cavo in modo da utilizzare lo spinotto originale
vano833
Inviato: Friday, September 04, 2009 10:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Io ho avuto lo stesso problema con l'alimentatore della mia stampante HP ma visti i prezzi me la sono comprata nuova...ma stiamo parlando di una stampante
danuta60
Inviato: Friday, September 04, 2009 11:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Siamo andati a vedere nei negozi di elettronica ma non abbiamo trovato niente, sembra che sia un problema molto frequente...
domani parlerò anche con i ragazzi del negozio...
danuta60
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 11:07:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Finalmente ho il mio portatile funzionante...ho speso 65 euro, perchè avevo paura di spenderne 52 a vuoto per fare una prova...
praticamente nell' adattatore universale mancava l'unico spinotto di HP...
insomma rischiavo troppo...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.