Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo account Opzioni
mitico56
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:43:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
scusate, mia moglie è da tempo che mi chiede di utilizzare il pc così da poter navigare su internet.
la domanda è; se io creo un nuovo account per lei, può accedere a tutti i mie documenti, oppure si crea solamente i suoi e così via.....!
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:43:22 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, September 03, 2009 1:45:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dipende se l'account che crei per lei lo fai assegnandogli "diritti limitati" (come fosse una "ospite", insomma: cosa che le creerebbe dei problemi, per esempio, qualora cercasse di installare o di aggiornare un Programma) oppure "diritti di Administrator" (uguali a quelli tuoi, insomma).
Naturalmente, a lei apparirà un desktop DIFFERENTE da quello tuo. Così come sarà diversa la sua cartella Documenti (e quella Immagini, etc..), sia che il suo account abbia diritti limitati, sia che li abbia illimitati.
Ma il Disco C sarà lo stesso per entrambi (ovviamente!)...
paolopa
Inviato: Thursday, September 03, 2009 7:24:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
dammi retta,regalale un pc e tienila alla larga dal tuo....sto scherzando naturalmente,ti ha gia esaudientemente risposto il buon Salvo.buona giornata.
monsee
Inviato: Thursday, September 03, 2009 12:29:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se debbo dirla tutta, è giusto aggiunga che -per parte mia- io lascerei che la mia donna abbia libero e completo accesso a tutti i miei dati (non credo possano esserci "spazi proibiti all'altro" fra due persone che si aman per davvero: quel che è di uno è sempre anche dell'altra).
Ma -e forse non è un caso,- io parlo, ma son single...
dead
Inviato: Thursday, September 03, 2009 3:19:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
non è questione di spazi proibiti, è questione dei danni che potrebbe farti anche inconsapevolmente una persona che magari di PC ci capisce poco o nulla.
Del tipo: "ntldr??? ma che file è? uno scherzo? Mah, cancelliamolo, chissa come sara contento mio marito quando saprà che gli tengo in ordine le cartelle del PC!" :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Thursday, September 03, 2009 3:22:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Uh mamma!
raresquare
Inviato: Thursday, September 03, 2009 4:19:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
mitico56 può anche dare i privilegi di amministratore alla dolce metà, però lui può mettersi una password sul suo account (da "Account Utente"), ed ecco che il suo Desktop (compreso i suoi Documenti) saranno fuori portata della consorte.
granuz88
Inviato: Thursday, September 03, 2009 5:16:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ma stiamo scherzando?
Se la persona ci sa fare poco con il pc l'account deve essere limitato... Drool

Per esempio mio fratello ne ha uno limitato (in questo modo se vuole installare qualche cosa me lo deve chiedere Drool ) e soprattutto da un punto di vista della sicurezza è fondamentale.
Per esempio le persone poco esperte tendenzialmente navigano più spesso su siti poco raccomandabili (semplicememtne perchè non sono esperte) e quindi la probabilità di beccarsi schifezze è molto elevata... con un account limitato un virus può fare pochissimo, se non nulla al pc.


By Granuz88
dead
Inviato: Thursday, September 03, 2009 5:22:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
granuz88 ha scritto:
Ma stiamo scherzando?
...
Per esempio mio fratello ne ha uno limitato (in questo modo se vuole installare qualche cosa me lo deve chiedere Drool )


Devo confessare che per tutti gli SO linux che ho installato a zii, nipoti, padre ... e moglie, ho fatto la stessa cosa, salvo creare un gruppo specifico che ha i permessi di installazione dai repository ed aggiungerli a tale gruppo. Tanto su linux, l'installazione da repository non e *quasi* mai dannosa.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
mitico56
Inviato: Thursday, September 03, 2009 9:04:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
siete tutti gentili ma, non vi vedo daccordo. il mio dubbio non e per negare la mia accessibiltà dei miei documenti ma, proprio la paura che mi cancelli i miei. l'idea di regalrne una mi è gia passata per la testa, vedremo!
un'ultima cosa, come faccio per creare un account limitato?
stelly
Inviato: Thursday, September 03, 2009 9:35:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao vai su Start>Panello di controllo>Account utente, nel pannello che ti si apre scegli l'opzione che vuoi,( S.O W)

Ciao
mitico56
Inviato: Thursday, September 03, 2009 10:20:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
oh. grazie a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.