Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PERCORSO DEL FILE INESISTENTE , AIUTOOOOOO!!! Opzioni
baddymatty
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:02:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Via spiego, ho dei file di un programma che fa editing video ( Pinnacle), salvati su un disco esteno collegato al PC con USB

Mi hanno riformattato il PC, il sistema prima lo ricosceva come G, ora che lo hanno battezzato "E", ovviamente quando cerco di aprire questi file non li trova dicendomi che il percorso è errato.

Il mio sistema OP è Win XP Home edition.

Che cosa potrei fare?

Grazie mille
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:02:11 AM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:08:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Collega il disco usb al computer.

Fai click destro su "Risorse del computer > Gestione"
A questo punto ti si aprirà una finesterella con a sinistra molte opzioni. seleziona "Gestione Disco"

Nella parte destra della finestra ti dovrebbero comparire tutti i dischi connessi al PC, compreso quello usb.
Fai click destro sul disco in questione e seleziona "Cambia lettera e percorso unità"


By Granuz88
baddymatty
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:11:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
grazie ci provero' di sicuro, ma se posso approfitto della tua gentilezza per chiederti
1) mi consigli di lascire poi la lettere del disco modificata o la riporto a quella attuale?
2) essendo un disco che uso quasi da storage, per evitare che possa infettarsi, è meglio che lo stacco dal PC se non mi serve in quel momento?.

Grazie
phils
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:13:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
E' facilissimo , vai sull'icona risorse del computer, clicca con il destro ,si aprirà una tendina , seleziona gestione ,
si aprirà una finestra , ora seleziona gestione disco , sulla destra della finestra appariranno tutti i dischi installati
con le relative lettere seleziona con il tasto destro del mouse il disco esterno e si aprirà una tendina , seleziona
la voce " cambia lettera e percorso di unità" , rimetti la lettera G al disco interessato conferma poi chiudi tutto .

Fammi sapere, ciao Phils
granuz88
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:18:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
baddymatty ha scritto:
grazie ci provero' di sicuro, ma se posso approfitto della tua gentilezza per chiederti
1) mi consigli di lascire poi la lettere del disco modificata o la riporto a quella attuale?
2) essendo un disco che uso quasi da storage, per evitare che possa infettarsi, è meglio che lo stacco dal PC se non mi serve in quel momento?.

Grazie


1) Lascia pure G: è indifferente dato che non è un disco di sistema, ma solo un disco secondario dove ci metti dei dati qualsiasi...

2) No, un virus attuale se vuole si può duplicare e copiare nel disco nel momento che lo attacchi al pc... di conseguenza la differenza è praticamente nulla... io sono dell'idea che continuare a spegnere accendere il disco sia una cosa alla lunga dannosa. Anche io ho un disco usb, ma è sempre collegato e acceso al pc.


By Granuz88
phils
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:19:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Lascia la lettera modificata, altrimenti ogni volta devi ripetere l'operazione che ti ho descritto .
Per quanto riguarda il disco , anche io uso un disco esterno e lo lascio installato , se hai un
buon antivirus non dovrebbero esserci problemi.

ciao Phils
baddymatty
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:38:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
granuz88 ha scritto:
baddymatty ha scritto:
grazie ci provero' di sicuro, ma se posso approfitto della tua gentilezza per chiederti
1) mi consigli di lascire poi la lettere del disco modificata o la riporto a quella attuale?
2) essendo un disco che uso quasi da storage, per evitare che possa infettarsi, è meglio che lo stacco dal PC se non mi serve in quel momento?.

Grazie


1) Lascia pure G: è indifferente dato che non è un disco di sistema, ma solo un disco secondario dove ci metti dei dati qualsiasi...

2) No, un virus attuale se vuole si può duplicare e copiare nel disco nel momento che lo attacchi al pc... di conseguenza la differenza è praticamente nulla... io sono dell'idea che continuare a spegnere accendere il disco sia una cosa alla lunga dannosa. Anche io ho un disco usb, ma è sempre collegato e acceso al pc.


No in quel disco c'è anche salvata l'Immagine di tutto il disco C in caso di guai gravi, inoltre anche io lo tengo sempre attaccato al PC .

Ti chiedo se tua fai scansioni antivirus o anti malwere ogni tanto anche sul disco esterno.

ciao
baddymatty
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:39:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
phils ha scritto:
Lascia la lettera modificata, altrimenti ogni volta devi ripetere l'operazione che ti ho descritto .
Per quanto riguarda il disco , anche io uso un disco esterno e lo lascio installato , se hai un
buon antivirus non dovrebbero esserci problemi.

ciao Phils


Grazie Phils
paolopa
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 7:20:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se hai paura che ti si infetti c è il vaccino,funziona sulle penfdrive ed anche sugli hd esterni.almeno cosi mi ha detto pidue che è un esperto.
http://blog.aiutamici.com/?tag=/usb
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.