Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi RAM Opzioni
phils
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 9:28:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Credo di avere problemi con le ram , il PC va spesso in crash con schermate blu ,
ho aggiornato praticamente tutti i driver , ma continuano le improvvise schermate blu,
in alcuni casi anche con il pc acceso sul desktop , senza che io stia lavorando e
comunque i casi più frequenti si verificano quando c'è un 'applicazione aperta ,
specialmente quando devo convertire e masterizzare da un file AVI a dvd .

Inizialmente il pc aveva 512mb di ram , poi ho fatto aggiungere, negli altri due
banchi liberi , due ram da 1 GB , totale 2,5 GB .

Non vorrei che la Motherboard (ASUS P4S800) , non supporti tali ram, a tal punto
ho controllato il libretto della suddetta che recita cosi :

Memory 3 x DIMM, Max. 3 GB, DDR SDRAM ,Non-ECC, Memory
(PC2100/PC1600 up to 3 DIMMs; PC3200/PC2700 up to 2 DIMMs;
1GB PC3200/2700 with 32 DDR chips up to 1 DIMM only)

dovrebbe supportare fino a 3 GB , ma in che modo ??

Ho usato il memtest, che ha rilevato errori, ma è difficoltoso impostare un valore di ram
da controllare :
impostando 512 MB , il test funziona e non da errori .
con 1024 MB funziona e da errori
con 2048 il test non parte, idem se uso la dicitura all unused ram (che è l'impostazione iniziale) .

Se qualcuno è pratico di ram e può suggerirmi soluzioni , lo ringrazio fin da ora ...

grazie a tutti Phils







Sponsor
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 9:28:08 AM

 
antonpaco
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 12:52:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
prima di aggiornare i driver non avevi problemi di schermate blu? Una curiosita', come mai hai aggiornato i driver, ti e' stato richiesto di farlo o c'e' qualche altro motivo?
phils
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 3:33:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Ho aggiornato i driver perchè le schermate blu (le avevo anche prima di aggiornare i driver), parlano
di errori hardware causati da possibili driver non aggiornati e visto che ogni volta i codici
degli errori sono diversi .
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 4:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Le ram aggiunte hanno le carattistiche riportate sul manuale della schedamadre visto che ambedue non funzionano a dovere e inoltre potrebbero essere difettose.
Se hai Xp 2Gb sono sufficienti.
phils
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 8:52:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Credo , almeno spero, che Le ram abbiano le caratteristiche riportate sul manuale dato che le ho fatte installare(non l'ho fatto io
e forse era meglio ). Il problema della quantità di memoria per XP è nato dal fatto che quando apro alcuni programmi ,tutt'ora
la schermata iniziale è, diciamo , bianca, poi si compone , ma con 2.5 gb di ram avrebbe dovuto essere una volata .

Inizialmente ho sostituito la scheda video esistente da 128 mb , con una Nvidia GeForce 7300 GT da 512mb , e quindi
come ho già detto ho fatto aggiungere alla ram esistente 512mb su un banco , altre due da 1gb sugli altri due banchi .

Risultato schermate blu improvvise e ogni volta con codici d'errore diversi .

Domanda sostituire le ram , e se si come ?? considerato quanto recita il libretto della scheda madre ? (vedi inizio del topic)











pokerdassi
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 9:45:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
CIAO, premetto che ho poca esperienza, cmq perche' non provi ad installare il programma SIW, postato in questo sito, cosi' potrai vedere se le le schede ram che hai nel pc sono tutte uguali.

p.s. io ho xp e vado avanti con 256 mega di ram.

ciao
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 9:30:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pokerdassi ha scritto:
CIAO, premetto che ho poca esperienza, cmq perche' non provi ad installare il programma SIW, postato in questo sito, cosi' potrai vedere se le le schede ram che hai nel pc sono tutte uguali.
p.s. io ho xp e vado avanti con 256 mega di ram.
ciao

256 sono veramente pochi ma dipende da cosa uno fa con il pc.
phils io ho Xp pro sp3 con 2 gb di ram e il pc va benissimo anche con applicazioni pesanti,io sono del parere che le tue nuove ram siano incompatibili.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.