Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VIRUS IN QUARANTENA Opzioni
pasti
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:00:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
ciao ho una domanda...

io mi stavo chiedendo che cosa volesse dire quando il mio antivirus (AVG 8.5) mi dice di spostare i virus in quarantena

grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:00:01 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:05:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In Quarantena vengono spostati i files "infetti".
Di fatto, dopo tale spostamento (e finché essi restano in Quarantena), gli eventuali malwares da sui sono affetti restano impossibilitati a fare ulteriori danni e son resi incapaci di infettare altri files.
Insomma, è un poco come mettere "in galera" il virus (o quel che è) che ha infettato quel determinato file che si va a porre in Quarantena.
pasti
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
ma non è più conveniente eliminare il file??

grazie
ecofive
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:12:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ti dice se vuoi mettere le fetecchie in una zona del computer dove non possono far danni. E' meglio farlo, ma non cancellare subito i file ritenuti virus. Potrebbe darsi che si tratti di un falso allarme (in gergo, falso positivo). Se ti accorgi che il computer dopo qualche tempo funziona regolarmente, potrai calcellare i file.
Ciao.

Edit:
Monsee ha risposto prima di me.
monsee
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:16:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ecofive ha scritto:
Monsee ha risposto prima di me.

... e sai che bravo! Brick wall
Grazie per aver citato la questione dei possibili "falsi-positivi" (che io avevo, invece, dato per scontata), indicando la ragione per cui usar la Quarantena può rivelarsi utile all'Utente. Applause Applause Applause
pasti
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:17:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
ovvero si nel mio antivirus ci sarà una funzione cancella file in quarantena?? questo volevi dirmi...

io fatto questa domanda appositamente perchè alcune volte non mi lascia cancellare dei file infettate nemmeno come poweruser ma mia lascia metterli in quarantena questo significa che sta preservando la funzionalità del mio computer??

grazie
monsee
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:26:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi far scansionare i files che hai in Quarantena (intendo dire: far scansionare da AVG i files che sono, in quel momento, in Quarantena). Se li trova ancora infetti, significa che -probabilmente- lo sono per davvero (non sono, insomma, "falsi-positivi"). Se trova che NON sono più infetti, significa che la segnalata "infezione" che c'era stata prima era -in realtà- un "falso-positivo"... e tu puoi ripristinare il file in questione con un click.
La regola generale è di ricontrollare i files che si sono spostati in Quarantena dopo una settimana e poi -un'altra volta- dopo un'ulteriore settimana. Se il verdetto è sempre "infetto", allora si può eliminare il file.
pasti
Inviato: Sunday, August 30, 2009 7:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
grazie ragazzi
tutto chiaro
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.