Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File necessario per WinUpdate non installato Opzioni
thething
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 5:58:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 1
Ciau a tutti! Ho un problema con Windows Update. Cerco di accedere, ma il sistema non mi fa entrare per un errore...spiego...

Premetto che il mio problema è cominciato dopo che ho (un po' incautamente!) fatto una drastica pulizia sul computer: ho eliminato file e disinstallato programmi che "credevo" inutili, ed infine ho ripulito il disco, il registro e servizi (utilizzando Advanced SystemCare, CCleaner, RegSeeker...)
...ora, non so ma penso di aver disinstallato qualche programma di Windows fondamentale per Win Update, o peggio aver toccato qualcosa nel registro che non andava modificata.

Spiego cosa succede:
Io entro su Windows Update;
clicco su aggiornamento RAPIDO (ho provato anche su PERSONALIZZATO, ma non funziona lo stesso);
salta fuori un messaggio d'errore: "File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:" e posso scegliere tra due opzioni: "Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)" o "isualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema";
seleziono la prima opzione, clicco su CONTINUA;
appare una schermata di caricamento (non posso cliccare niente): "Scarica e installa la versione più recente del software di aggiornamento" e più in basso "Registrazione in corso" con la percentuale;
quindi arriva la schermata di errore: "Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema", segue una lista di link di aiuto Microsoft (a dir il vero abbastanza inutili...).

- Notebook Asus EEEPC 900HD
- Windows Xp Home
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 5:58:25 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 7:41:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a vedere cosa spunta fuori se scegli "visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema" e vieni a riferirci quali operazioni ti propone.
Prima ancora, però, prova a scaricar (da Aiutamici) CleanUp and Repair (un file che non abbisogna di installazione). salvalo sul tuo PC e poi lancialoooooo con un bel doppio-click. Lascialo lavorare e spera per il meglio (noi, qui, ci uniremo in coro Pray Pray Pray ).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.