Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto Computer si riavvia da solo--- Opzioni
lionheart
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 2:09:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2008
Posts: 66
Ciao a tutti Speak to the hand Ho un problema con il mio computer da qualche giorno quando lo accendo dopo un paio di minuti si riavvia da solo in continuazione arriva alla schermata iniziale di Windows, cioè il desktop, e si riavvia....Brick wall

Ho provato a farlo partire anche in modalità provvisoria facendo un ripristino configurazione del sistema ma niente..Not talking il problema persiste...

Spero che qualcuno di voi, come sempre, mi può aiutare...Pray
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 2:09:45 PM

 
simo95
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 2:20:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
E' probabile che sia un problema di surriscaldamento...apri il case da pc spento, accendilo e controlla che tutte le ventoline girino. Se c'è molta polvere rimuovila con una bomboletta ad aria compressa (mai con i compressori).


Può essere anche il risultato di qaulche ospite...quindi:

1.Scarica HijackThis da qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
2.Segui bene le istruzioni che ci sono nel link che ti ho postato
3.Posta qui il log che rilascia.



Che sistema operativo hai?
monsee
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 3:50:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Cos'è accaduto PRIMA che il problema iniziasse a presentarsi?
kanco
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 5:53:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
a me capitava una cosa simile e la colpa era dell'alimentatore.
tamagon
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 6:20:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,a me era capitata la stessa cosa dopo che avevo messo la web cam
lionheart
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 6:55:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2008
Posts: 66
monsee ha scritto:
Cos'è accaduto PRIMA che il problema iniziasse a presentarsi?


mi sembra niente di strano.... Think

Cmq se ce la faccio se non si riavvia vi posto il log che mi rilascia il programma Hijack This
paolopa
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 9:13:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
so che è una banalita',ma controlla che il tasto di reset non sia rimasto leggermente incastrato....
lionheart
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 3:17:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2008
Posts: 66
paolopa ha scritto:
so che è una banalita',ma controlla che il tasto di reset non sia rimasto leggermente incastrato....


Oggi ho aperto il case....Anxious
Le ventoline girano senza problemi sia quella dell'alimentatore che quella del processore....
Ho controllato anche il tasto di reset ma niente...

Purtroppo non sono riuscito a fare il log con HijackThis...Brick wall

Cmq che ne pensate se uso un LiveCD di Ubuntu per vedere se il problema si verifica lo stesso oppure no?
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 3:44:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lionheart ha scritto:
Purtroppo non sono riuscito a fare il log con HijackThis...Brick wall

Non ci sei riuscito o non te lo ha permesso perchè si spegneva?
Prova con la live di Linux,se il problema si ripresenta è sicuramente un guasto hardware,ram ed alimentatore le cause più probabili.

monsee
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 6:53:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe anche essere che gli s'è "bollito" il Processore... (anche se mi auguro di no! Pray )
lionheart
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 7:19:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2008
Posts: 66
wolfestein ha scritto:

Non ci sei riuscito o non te lo ha permesso perchè si spegneva?
Prova con la live di Linux,se il problema si ripresenta è sicuramente un guasto hardware,ram ed alimentatore le cause più probabili.



non me lo ha permesso perchè si riavviava.....Brick wall
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 11:15:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lionheart ha scritto:
non me lo ha permesso perchè si riavviava.....Brick wall

Allora prova con la live di Linux e se non si avvia ti conviene portare il pc da un tecnico.
alicante
Inviato: Thursday, August 27, 2009 1:20:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao.
A me da un mesetto il computer si riavvia, ma non subito. Prima da l'aria di essersi spento, poi, dopo 10-15 secondi si riavvia, ma quando fa così non ce la fa a caricarsi che si riavvia di nuovo.
Non so cosa possa essere,
mi è stato detto che potrebbe essere il cavo dell'alimentazione, o le ventole, o qualche programma.
Dovrò sicuramente portarlo all'assistenza.
Ma se qualcuno di voi ha un idea migliore la esponga pure.
Ciao.
ecofive
Inviato: Thursday, August 27, 2009 7:15:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prova a dare una soffiatina alla ventola con una bomboletta (mai con un compressore!!): se il getto non è violento (e non deve esserlo), male non fa e forse risolvi.
Ciao.
casorci
Inviato: Thursday, August 27, 2009 8:41:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
sinceramente prima di tutto farei un test per le RAM con memtest, spesso risolvi.
alicante
Inviato: Thursday, August 27, 2009 2:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Va bene, ma memtest è in inglese e io non so questa lingua.
Il computer ha solo due anni, non credo sia molto impolverato.
Comunque la bomboletta dove si compra?

Ciao.
wolfestein
Inviato: Thursday, August 27, 2009 2:39:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
alicante ha scritto:
Va bene, ma memtest è in inglese e io non so questa lingua.
Il computer ha solo due anni, non credo sia molto impolverato.
Comunque la bomboletta dove si compra?Ciao.

Due anni non sono tanti ma molto dipende dall'ambiente in cui è situato,non puoi immaginare quanto sporco possono attirare dentro le ventole di raffreddamento specialmente se hai animali in casa tipo il mio gatto persiano che nonostante le spazzolature giornaliere ti semina pelo per le stanze.
Io eseguo la pulitura interna almeno tre volte l'anno.
Le bombolette si trovano anche nei supermercati,ferramenta e in qualunque negozio d'informatica.
alicante
Inviato: Thursday, August 27, 2009 3:33:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ok mille grazie.

Ciao.
casorci
Inviato: Thursday, August 27, 2009 3:39:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Ti incollo una piccola guida per memtest, non e' difficile da fare, esegui alla lettera tutte le indicazioni.


Durante l'uso di un PC è possibile riscontrare anomalie funzionali ed instabilità.
Esse possono essere attribuibili ad un malfunzionamento della memoria RAM dovuto ad un guasto o ad una incompatibiltà tra banchi.
Per verificare questo è necessario fare un test con un programma apposito: Memtest86+ http://www.memtest.org/
L'ultima release è la 2.11 datata 22-12-2008.
Il software è gratuito e molto affidabile; il download (anche di versioni meno recenti) può avvenire dalla stessa home page, alla sezione Download (Pre-built & ISOs).
Molti notebook sono sprovvisti di floppy, inoltre il CD è notevolmente più pratico e sicuro del vecchio dischetto da 3.5", a tal proposito consiglio l'utilizzo di una immagine ISO, scaricabile in formato compresso ZIP http://www.memtest.org/download/2.11...+-2.11.iso.zip
Una volta decompresso il file zip si otterrà un file ISO con il quale è necessario masterizzare un CD. Il tool di masterizzazione integrato in Windows non supporta la creazione di CD bootable partendo da file ISO. E' quindi necessario un software di terze parti: Nero, Win On CD (entrambi a pagamento), CD Burner XP (gratuito che contrariamente a quanto suggerisce il nome è compatibile anche con Vista dalla release 4) o altri.
La procedura di scrittura con CD Burner è la seguente: aprire il programma e Masterizza immagine ISO -> OK -> Su Opzioni di masterizzazione ISO, premere ... per selezionare il file -> Scegliere l'eventuale dispositivo e la velocità (non troppo alta), mettere il puntino su DAO (Disc-At-One) in quanto non sarà necessario aggiungere file dopo la masterizzazione, mettere la flag su Chiudi disco e, se il masterizzatore lo supporta, su Usa Protezione Buffer. Da ultimo premere Masterizza.
Consiglio l'uso di CD-R, non RW in quanto alcuni PC potrebbero non avviarsi.
Una volta creato il CD è necessario accedere alle impostazioni del BIOS per modificare la sequenza del BOOT in modo che la prima periferica rilevata sia il CD.
La procedura varia a seconda del PC, in genere, per accedere al BIOS è necessario avviare il PC premendo [Canc] o [F2] o altri tasti specificati nella prima schermata del BIOS.
Una volta entrati nel BIOS si deve accedere all'area dedicata al BOOT ed impostare il lettore CD come prima periferica.
Al termine, si salvano le modifiche, generalmente con [F10] e si riavvia avendo cura di inserire nel drive il CD appena creato.
Se tutto è stato svolto correttamente, Windows non partirà, al suo posto Memtest inizierà il controllo della RAM.
Prima di procedere con le verifiche è bene rimuovere eventuali overclock che falserebbero i risultati.
Le verifiche effettuate sono molte.
L'avanzamento del test si nota attraverso lo scorrimento di 2 barre formate da cancelletti (#) in alto.
Una barra indica l'avanzamento di uno specifico processo, l'altra inidica l'avanzamento totale.
Il programma genera un loop infinito di test, in altre parole quando l'avanzamento generale sarà arrivato al 100%, esso ripartirà da 0, cancellando il report degli errori. Da questo si deduce la necessità da parte dell'utente di mantenersi davanti al monitor almeno nella fase terminale. Per ovviare a questa scomodità è necessario andare nella voce CONFIGURATION (C) sezione ERROR SUMMARY (4), in questo punto si trova un elenco degli errori riscontrati nella RAM, essi non vengono locati, viene solo segnalata la loro presenza senza specificare quale sia il settore realmente danneggiato. Tutto ciò è utile per scoprire se la RAM è realmente guasta e non dover perdere tempo nel controllare il processo di test. Ovviamente se si dovessero scoprire errori è consigliabile fare un test mantenendosi davanti al monitor (specie nell'ultima parte) in modo da sapere quali sono i banchi difettati.

Nel caso di errori conclamati su PC dotati di un numero di banchi e slot superiore a 1 è bene ripetere diverse volte i test combinando le varie RAM sugli slot anche inutilizzati.

Es.:
2 banchi RAM = A e B
2 slot = 1 e 2

Test da svolgere
A1
A2
B1
B2
A1 - B2
B1 - A2


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.