|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ho scaricato Remastersys dal link indicato dal Prof. Cantaro, ho eseguito le istruzioni indicate da Azzurra, ho ottenuto il file .iso con il backup completo di Mint 7. Brasero mi ha dato il segnale di masterizzazione effettuata correttamente ma dopo il controllo mi ha dato errore. Ho tentato di masterizzare la .iso anche con K3B ma anche questa volta nulla da fare. Tempo fa ho ottenuto, con successo, il backup di Ubuntu 8.04. Ora non riesco ad ottenere la mia copia personalizzata di Mint 7. Qualcuno può darmi una zampa, pardon una mano (a volte ragiono da ... lupo azzurro) ? Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Anch'io alcuni giorni fa ho usato Remastersys per fare il backup completo di Mint 7 KDE e di Mint 7 Gnome. Ebbene, in entrambi i casi .... missione fallita: il file era troppo grosso!
Ho tentato, allora, il backup dellla copia distribuibile (quella che esclude i dati) e in questo caso ci sono riuscita, ma .... terminato il backup, Remastersys era improvvisamente sparito dal Menù in cui si trovava, mentre l'iso c'era tutta. E' una cosa misteriosa che si è ripetuta più volte. Io una risposta illogica me la sono data, ma essendo illogica non la dico :-)
Ho, poi, usato la copia distribuibile (di Mint 7 KDE) per installarla nel portatile: una disfatta completa, neppure riuscivo a spegnere il portatile se non staccando la spina ... e l'ho fatto più volte :-( Però, l'iso era buona.
Che cosa misteriosa :-)
|
|
|
Ciao Azzurra, grazie per la pronta risposta. Mi consola un po' il fatto che le difficoltà incontrate siano reali e non dovute solo alla mia poca esperienza. Che Remastersys funzioni solo con Ubuntu? La cosa mi sembrerebbe strana assai ..... Un altro mistero di GNU/Linux, proprio come dici tu. I misteri di questo S.O. cominciano ad essere decisamente troppi. Ciao.
Edit: Remastersys, da quanto ho visto in rete, non crea .iso superiori a 4 GB.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Sai, Ecofive, a suo tempo Dead mi aveva suggerito di fare i backups vari con Partimage. Rispetto a Remastersys, francamente, trovavo il software meno immediato ed amichevole. A questo punto, però, devo convenire che, viste le performances di Remastersys, tanto vale che impari una volta per tutte ad usare bene Partimage. Ho visto che in Mint si trova in Synaptic. L'ho installato assieme alla documentazione che, sono sicura, mi servirà molto. Se ti dovesse interessare, c'è anche SystemRescueCd che lo contiene, http://www.sysresccd.org/Main_Page , e questa documentazione in Italiano http://www.sysresccd.org/Online-Manual-IT relativa a SystemRescueCd Ciao :-)
|
|
|
Grazie, Azzurra. Proverò a vedere. Ciao.
|
|
Guest |