Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

usb illeggibile col cd d avvio Opzioni
paolopa
Inviato: Sunday, August 23, 2009 7:09:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
buona domenica a tutti.
tempo addietro avevo salvato l immagine(macrium reflect)del s o su un hd esterno,quando è arrivato il momento di usarla ho inserito il cd d avvio e...sorpresa,non mi leggeva ne il mouse usb ne l h d esterno,ne alcuna periferica usb...per il mouse ho risolto cambiandolo con uno con la presa che non so come si chiami,e fortunatamente avevo salvato,per sicurezza,l immagine anche su una partizione appositamente creata,cosi sono riuscito nell intento.ora mi chiedo se è normale tutto cio e se c'è modo di ovviare al inconveniente,che mi sembra molto limitante.
grazie a tutti e felice giornata.
ps:l operazione di ripristino si è rivelata inutile in quanto era un programma che mi causava conflitto,disinstallato quello tutto funziona a meraviglia.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 23, 2009 7:09:51 AM

 
bazzurlone
Inviato: Sunday, August 23, 2009 9:29:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Tutto normale. E' possibile che con i cd di avvio basati su linux non venga riconosciuto il mouse usb,viene riconosciuto,invece il mouse collegato con la presa tonda verde(non mi ricordo come si chiama).Per quello che riguarda il riconoscimento dell'hd esterno,proprio ieri ho litigato una buona mezz'ora con Macrium.
Una volta fatta l'immagine e salvata su disco esterno,ho provato aad eseguire le operazioni di ripristino. Non c'è stato verso di trovare la periferica:collega,scollega,riavvia con l'hd gia' inserito,riavvia con l'hd ancora da inserire..... NADA. Peccato perche' Macrium è il software piu' veloce a creare le immagini disco,è il meno invasivo,è il piu' semplice, ha pochi ammenicoli rispetto a i prog. concorrenti.
paolopa
Inviato: Sunday, August 23, 2009 9:51:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non so se ti possa essere utile,ma ho creato una partizione apposita con easeus partition master,e da li non ho avuto nessunissima difficolta' a ripristinare l immagine.resta il dubbio se possa un virus o qualcos altro invadermi anche quella partizione,e in ogni caso,se si rompesse l hd,resterei a piedi...
bbrun
Inviato: Sunday, August 23, 2009 9:56:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
paolopa ha scritto:
per il mouse ho risolto cambiandolo con uno con la presa che non so come si chiami,

Presa PS/2.

In effetti ho letto, girando per forum, che in condizioni di emergenza le periferiche USB non vengano viste.
In questa categoria rientrano mouse e tastiere.

La soluzione è ovvia, usare tastiere e mouse ps/2, e se sono usb basta acquistare un adattatore usb-ps/2.

Ciao.
bazzurlone
Inviato: Sunday, August 23, 2009 10:32:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
paolopa ha scritto:
non so se ti possa essere utile,ma ho creato una partizione apposita con easeus partition master,e da li non ho avuto nessunissima difficolta' a ripristinare l immagine.resta il dubbio se possa un virus o qualcos altro invadermi anche quella partizione,e in ogni caso,se si rompesse l hd,resterei a piedi...

Appunto sarebbe meglio salvare l'immagine su ha esterno,in questo caso Acronis non da' nessun problema sul riconosciento delle unita' usb.
Se ti vuoi divertire e provare un'altra utility per clonare il disco fisso vai qui' http://www.megalab.it/4645/clonezilla-dal-mondo-di-linux-arriva-il-clonatore-di-hard-disk
raresquare
Inviato: Sunday, August 23, 2009 10:38:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Non so se quanto dico c'entra con il software Macrium: ricordo che in Acronis TrueImage c'è l'opzione, facendo il backup del disco, di salvare in "full version" oppure in "safe version", che è una versione semplificata che durante il ripristino NON riconoscerà le periferiche usb.
Non è che voi con Macrium avete scelto, volutamente o no, quell'opzione?
bazzurlone
Inviato: Sunday, August 23, 2009 10:52:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
raresquare ha scritto:
Non so se quanto dico c'entra con il software Macrium: ricordo che in Acronis TrueImage c'è l'opzione, facendo il backup del disco, di salvare in "full version" oppure in "safe version", che è una versione semplificata che durante il ripristino NON riconoscerà le periferiche usb.
Non è che voi con Macrium avete scelto, volutamente o no, quell'opzione?

Sai che mi hai messo un dubbio
ecofive
Inviato: Sunday, August 23, 2009 11:55:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho tentato di realizzare l'immagine dell'hard disk usando Macrium. Tutto "bene", ma il CD contiene una mini-distribuzione basata su Knoppix, che non sempre riconosce il mouse USB. Questo è avvenuto anche nel mio caso: tutto il lavoro non è sevito perciò a nulla.. Ho usato perciò Acronis.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.