|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/5/2009 Posts: 69
|
Sono in procinto di acquistare un antivirus, cercando in internet ho notato che i negozi one-line offrono questi programmi (in download) ad un prezzo che è la metà, ed in alcuni casi anche meno, rispetto a quello proposto dal sito ufficiale (un'esempio Kasperski internet security 2010). Il dubbio è, saranno in tutto e per tutto identici a quello che si può acquistare dal sito ufficiale o c'è qualche fregatura. E se tutto è regolare come fanno i negozi a venderli ad un prezzo tanto più basso rispetto al sito ufficiale? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ti consiglio di NON scaricare software di qualsiasi genere da siti che non conosci e che non siano ufficiali(a parte AIUTAMICI)il piu' delle volte oltre al software ti trovarai altri ospiti sul pc. Per quanto mi riguarda io ho scaricato la versione di KASPERSKY per 3 pc dal sito ufficiale ed il prezzo e' lo stesso di quello che trovi nei negozi specializzati,al successivo rinnovo avrai uno sconto. Cosa molto importante se scarichi dal sito ufficiale hai la versione in prova,e' sempre meglio provare il prodotto prima di acquistarlo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Acquistare un antivirus tramite Internet è grossomodo equivalente all'acquistarlo in negozio: difatti, alcuni ottimi antivirus (AVG, per esempio) han scelto primariamente la via della vendita online (AVG ha la sua propria rete di concessionari, in Internet). Parlando in senso generale, credo che nulla vieti ad un "rivenditopre online" di praticare sconti, se lo crede (e questo spiega almeno in parte il fatto che si posson incontrare prezzi anche differenti). Una maggiore garanzia, ovviamente, è offerta dal fatto di acquistare (e scaricare) dal sito originale del Produttore (oppure da siti indicati esplicitamente a questo fine sul sito del Produttore). In quanto a scaricar programmi FREE in generale, anch'io ritengo Aiutamici un sito affidabilissimo (Alfonso è infaticabile, in questa lotta!), ma debbo dire anche che non ritengo Aiutamici l'unico e solo "sito sicuro" che esista al mondo: ce ne sono anche altri, naturalmente. La miglior cosa -a parer mio- sarebbe, forse, chiedere a chi è un po' più esperto se un certo sito è da considerarsi abbastanza sicuro oppure no... PRIMA di scaricare "alla cieca" da quel sito, ovviamente!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Aggiungo solo che l'ACQUISTO di un antivirus è giustificato solo se si hanno esigenze di sicurezza elevatissime. Un buon antivirus free, tipo Avast o simili, accoppiato ad un firewall garantisce un livello di sicurezza ottimo senza spendere una lira. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
dead ha scritto:Aggiungo solo che l'ACQUISTO di un antivirus è giustificato solo se si hanno esigenze di sicurezza elevatissime. Un buon antivirus free, tipo Avast o simili, accoppiato ad un firewall garantisce un livello di sicurezza ottimo senza spendere una lira. Quoto! Ricordiamoci che il miglior antivirus è quello che sta tra la scrivania e la sedia. Se questo essere si comporta da "sconsiderato" su Internet non c'è antivirus che tenga, anche se si chiama Norton o Kaspersky... By Granuz88
|
|
|
Pure io, come Granuz e Dead (lo scrivo -a scanso di equivoci- per meglio chiarire il mio pensiero) ritengo che una difesa basata per intero su programmi FREE sia -per l'Utente medio di Windows- perfettamente adeguata (purché si gestisca sia il computer che la sua difesa con adeguata prudenza e intelligenza). E son parimenti d'accordo sul fatto che l'acquisto di validi softwares difensivi abbia vero senso soltanto qualora il proprio computer sia utilizzato per motivi di lavoro o (comunque) commerciali.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
A me sembrerebbe un negozio serio: contatti, recapiti fisici, politica di vendita ...
|
|
|
La mia impressione è che si tratti di un negozio online -più o meno- "nella media" (il che NON è una critica). Che possan fare degli sconti, direi che non sorprende. Per cui, non mi par ci sia niente di veramente "strano" nell'affare.
|
|
|
Ipotizzando di acquistare il programma presso il negozio in questione. Mi pare di aver letto che forniranno l'indirzzo da cui eseguire il dawnload; e perchè non dal sito ufficiale? avendo il numero seriale che impedimento ci sarebbe?
|
|
|
Non ho idea: presumo sia per tenere il controllo della transazione (e per poterla facilmente tracciare in tutte quante le sue fasi, se servisse) che per un fatto di pura e semplice "cortesia di servizio". Anche i rivenditori di AVG inviano sovente il link di download (che non è necessario [si può scaricar direttamente l'installer, in quel caso, dal sito di Grisoft]: si tratta di una cortesia in più fatta al Cliente).
|
|
|
Ok, grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao quoto pienamente quanto consigliato,ma ci tengo a precisare che andare in internet ,aprire normalissime pagine web di siti conosciuti non ritengo sia da sconsiderati,quindi visto che in 48 ore molti siti NORMALI sono stati infettati da JAVA SCRIPT maligni, installati un software che controlli i siti web,adesso e' molto piu' semplice essere infettati visitando pagine web che non utilizzando P2P. ECCO un esempio fresco fresco, e' un forum che frequento,ho nascosto volutamente il nome per evitare di dare troppo lavoro all'amico R16 che saluto. Come detto non mi ritengo sconsiderato sul web. Saluti e buona domenica a tutti.
|
|
Guest |