Rank: Member
Iscritto dal : 3/1/2005 Posts: 15
|
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook con sistema operativo Windows XP. Quando avvio la macchina il sistema operativo sembra avviarsi correttamente, in realtà ad un certo punto si blocca e se provo a spostarmi con il mouse sulla barra delle applicazioni mi appare la clessidra mentre se provo ad aprire qualsiasi cartella sul desktop non succede nulla. Ho provato ad avviarlo in modaltà provvisoria. In questo caso funziona in parte nel senso che riesco ad accedere alle cartelle etc, ma ogni minuto la schermata diventa nera per lasciare spazio ad un warning che mi chiede di confermare la modalità provvisoria o scegliere un ripristino di configurazione. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie per l'aiuto.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per prima cosa, vai in Modalità Provvisoria e, lì, da Risorse del computer, imposta uno scandisk approfondito (ossia, mettendo la spunta ad ENTRAMBE le opzioni di scandisk) del tuo Disco C. Accetta, poi, di fare lo scandisk (impossibile da fare altrimenti) al riavvio. Dopo di che, riavvia il computer. Al termine dello scandisk (penso che ci vorrà del tempo) ti appariranno per un singolo centesimo di secondo i risultati. Quello che è importante tu legga e controlli è se ci sono o no dei Kb "in settori danneggiati". Facci poi sapere.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/1/2005 Posts: 15
|
Ciao e grazie per il supporto. Ho fatto lo scan disk e non so come, ma sono riuscito aleggere 0Kb in settori danneggiati. Attendo nuove istruzioni. Grazie e buona serata
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
OK, adesso dovresti darci qualche informazione sul computer che usi e sul Sistema Operativo che ci gira sopra (esempio: Processore, RAM; capienza dell'HD, partizionamento, file-system adottato; Sistema Operativo, che Service Pack [ammesso ce ne sian], Firewall, Antivirus, AntiSpyware). Inoltre, hai avuto un qualche altro problema un poco PRIMA che cominciasse quello attuale? La buona notizia, per adesso, è che il tuo Hard Disk non pare si sia danneggiato. Per tutto il resto, vedremo...
AGGIUNTA: prova a fare Start/Esegui e poi, nell'apposita riga, digita la parola msconfig dopo di che, clicca su OK
Ti sia aprirà una finestra: guarda che tipo di "Avvio" è selezionato (se "Avvio normale" o no). Dopo di che, chiudi tutto e vieni a dircelo.
|