Salve
Un
script leggero leggero, per mandare immagini in Imageshack.
L'interesse finale essendo l'integrazione
veloce di queste immagini su qualche blog o forum.
Scaricare il file , scompattare e incollare la cartella risultante "100952-sendToImageshack0.3.8b" in:
/home/nome-utente/.gnome2/nautilus-scripts
Troverete in seguito (dopo un riavvio sessione) la voce "sendToImageshack" nel menu contestuale (clic destro ==>> Script) relativo ad icone di files immagine:
L'immagine viene ospitata, basta poi scegliere il codice d'esportazione desiderato. Selezionandolo tramite il pulsante dedicato, il codice viene già memorizzato (copiato). Sarà disponibile con un semplice "Incolla":
PS: Questo script avrebbe altre funzioni, tra cui la possibilità di cattura schermate. Pero il pacchetto Shutter lo fa in modo più articolato, a mio avviso. Poi ci vorrebbero qualche dipendenze parassite per abilitare tali funzioni. Personalmente ho preferito andare al sodo; conservando solo l'opzione "Send Files". Perciò ho fatto un po di pulizia nella cartella scompattata prima di spostarla in /home/nome-utente/.gnome2/nautilus-scripts.
- In pratica; conservando solo questi tre files nella cartella , viene abilita solo l'opzione "Send Files":
sendFiles
sendToImageshack.py
sendToImageshack.pyc
(In rari casi di non funzionamento di "SendFiles"; sarà necessario scaricare con Sinaptyc il pacchetto: python-pycurl )
...Léger, rapide, efficace...
... A me piace ;)
Fonte: gnome-look.org