Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

COSA HO SBAGLIATO? Opzioni
goldgrass61
Inviato: Sunday, August 09, 2009 1:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2009
spero riusciate ad aiutarmi ancora.

Installo ubuntu 8.10remix " prelevato dal sito del prof. Cantaro" ,nella virtual box;ma quando avvio la Vm, mi esce sempre la schermata iniziale: prova senza installare,installa ubuntu,controlla difetti,test memoria,boot dal primo disco.
ho fatto l'installazione seguendo la guida di aiutamici alla fine mi diceva installazione completata riavvia
ho riavviato e mi e ricomparsa la schermata di prima.
per il partizionamento non l'ho fatto manuale ma guidato visto che isntallavo su una Vm.

cosa ho sbagliato?
forse nella Vm funziona solo la live? no non penso ma voi cosa pensate?
Sponsor
Inviato: Sunday, August 09, 2009 1:25:51 PM

monsee
Inviato: Sunday, August 09, 2009 3:08:42 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Credo che "riavviare il computer", quando si ha a che fare con la VIRTUALIZZAZIONE, equivalga a "smontare la ISO" (quella dell'SO che vuoi virtualizzare). Se riavvio davvero il computer (anziché limitarti a "smontare" la ISO) l'intero processo ricomincerà daccapo.
goldgrass61
Inviato: Sunday, August 09, 2009 3:16:57 PM

quindi non basta riavviare la macchina virtuale?
monsee
Inviato: Sunday, August 09, 2009 7:09:57 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non uso "virtualizzare" (semplicemente perché dubito che virtualizzando si possan far dei validi esperimenti: il solo modo che utilizzo per verificare se un SO può dar problemi oppure no consiste invariabilmente e unicamente nel provarlo "da LiveCD" oppure nell'installarlo per davvero), per cui non sono certo esperto in questo campo. Ma so che, al riavvio -nelle installazioni VERE- è quasi indispensabile estrarre dal Lettore il CD d'installazione. Qualcosa del genere, mutatis mutandis, dev'esserci anche nelle installazioni "in virtuale". Solo che, lì, non c'è nessun CD, dentro al Lettore: e la maniera di "estrarre il CD di installazione", per evitar che -al riavvio- l'installazione ricominci daccapo, credo consista nello "smontare" il file ISO che si è appena utilizzato per installar l'SO "virtuale"...
Posso sbagliarmi, ovviamente, ma credo che -se sbaglio- qualcuno un po' più esperto mi correggerà senz'altro.
goldgrass61
Inviato: Monday, August 10, 2009 4:29:40 AM

Non uso "virtualizzare" (semplicemente perché dubito che virtualizzando si possan far dei validi esperimenti: il solo modo che utilizzo per verificare se un SO può dar problemi oppure no consiste invariabilmente e unicamente nel provarlo "da LiveCD" oppure nell'installarlo per davvero), per cui non sono certo esperto in questo campo. Ma so che, al riavvio -nelle installazioni VERE- è quasi indispensabile estrarre dal Lettore il CD d'installazione. Qualcosa del genere, mutatis mutandis, dev'esserci anche nelle installazioni "in virtuale". Solo che, lì, non c'è nessun CD, dentro al Lettore: e la maniera di "estrarre il CD di installazione", per evitar che -al riavvio- l'installazione ricominci daccapo, credo consista nello "smontare" il file ISO che si è appena utilizzato per installar l'SO "virtuale"...
Posso sbagliarmi, ovviamente, ma credo che -se sbaglio- qualcuno un po' più esperto mi correggerà senz'altro
Commenta:

grazie monsee, mi mi ci hai fatto ragionare effettivamente non avevo smontato il cd virtuale adesso tutto ok
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme