Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

i cookie non si cancellano Opzioni
aiutamico93
Inviato: Saturday, August 08, 2009 8:45:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
voglio cancellare i coockie, ma questi non si cancellano.
ho già provato con firefox, a strumenti, elimina dati personali e ho anche provato ccleaner.
i cookie non me li trova nella ricerca.
come faccio ad eliminarli?
Sponsor
Inviato: Saturday, August 08, 2009 8:45:58 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, August 08, 2009 8:53:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Con CCleaner , versione ultima o recente , seleziona Temporanei internet ....Cookies...e index dat. .Analizza e poi Avvia.
Poi riavvia il PC , dovresti risolvere. Ciao
solfami
Inviato: Saturday, August 08, 2009 9:08:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
http://www.aiutamici.com/software?ID=11028
questo è molto più veloce e leggero,ovviamente non ripulisce come il citato prog precedente (ottimo),
ma per una pulita appena si esce da internet è validissimo.
aiutamico93
Inviato: Saturday, August 08, 2009 9:34:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
POLVERE ha scritto:
Con CCleaner , versione ultima o recente , seleziona Temporanei internet ....Cookies...e index dat. .Analizza e poi Avvia.
Poi riavvia il PC , dovresti risolvere. Ciao


ho fatto così, ma niente...rimangono lo stesso.
cosa devo fare?
aiutamico93
Inviato: Saturday, August 08, 2009 9:35:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
solfami ha scritto:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11028
questo è molto più veloce e leggero,ovviamente non ripulisce come il citato prog precedente (ottimo),
ma per una pulita appena si esce da internet è validissimo.



rimangono lo stesso
monsee
Inviato: Sunday, August 09, 2009 2:25:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Stranissimo che restino: i due programmi che t'hanno suggerito dovrebbero traquillamente cancellare TUTTI i cookie...
Di quale genere di cookie esattamente stiam parlando, per favore? Da dove pensi vengano i cookie che non vengon cancellati? Dove si trovano (ossia, dov'è -in quale cartella- che esattamente ti vengon segnalati?)...
Ti segnalo comunque un valido programmuzzo standalone (non serve alcuna installazione: lo estrai dal suo zip e inizi subito ad usarlo) capace non soltanto di darti una ripulita al computer, ma anche di dirti quali cookie ahai a bordo e poi di eliminarli.
Si chiama ZeroTrace 1.2 (a me sta anche più simpatica la precedente versione 1.0, che è quella che uso ancora adesso, ma non mi par si trovi più in Rete [io l'ho, ma non saprei davvero come fartela avere]).
In quanto a Firefox, per gestir bene i coockie, procedi così:
1) apri Firefox;
2) fai Strumenti/Opzioni
3) nella finestrella che ti appare, clicca su "Privacy";
4) per quello che concerne i cookie, togli la spunta alla voce "Accetta i cookie di terze parti";
5) in "Conservali fino" imposta "alla chiusura di Firefox";
6) assicurati che la voce "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" sia spuntata;
7) clicca su "Impostazioni";
8) nella finestrella che ti appare, assicurati che abbiano la spunta tutte le voci, ad eccezione di quella relativa alla password e di quella relativa alle preferenze nei siti;
9) clicca su OK fino a chiudere entrambe le finestre.
aiutamico93
Inviato: Sunday, August 09, 2009 12:15:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
monsee ha scritto:
Stranissimo che restino: i due programmi che t'hanno suggerito dovrebbero traquillamente cancellare TUTTI i cookie...
Di quale genere di cookie esattamente stiam parlando, per favore? Da dove pensi vengano i cookie che non vengon cancellati? Dove si trovano (ossia, dov'è -in quale cartella- che esattamente ti vengon segnalati?)...
Ti segnalo comunque un valido programmuzzo standalone (non serve alcuna installazione: lo estrai dal suo zip e inizi subito ad usarlo) capace non soltanto di darti una ripulita al computer, ma anche di dirti quali cookie ahai a bordo e poi di eliminarli.
Si chiama ZeroTrace 1.2 (a me sta anche più simpatica la precedente versione 1.0, che è quella che uso ancora adesso, ma non mi par si trovi più in Rete [io l'ho, ma non saprei davvero come fartela avere]).
In quanto a Firefox, per gestir bene i coockie, procedi così:
1) apri Firefox;
2) fai Strumenti/Opzioni
3) nella finestrella che ti appare, clicca su "Privacy";
4) per quello che concerne i cookie, togli la spunta alla voce "Accetta i cookie di terze parti";
5) in "Conservali fino" imposta "alla chiusura di Firefox";
6) assicurati che la voce "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" sia spuntata;
7) clicca su "Impostazioni";
8) nella finestrella che ti appare, assicurati che abbiano la spunta tutte le voci, ad eccezione di quella relativa alla password e di quella relativa alle preferenze nei siti;
9) clicca su OK fino a chiudere entrambe le finestre.



se vado in ccleaner, impostazioni, cookie, escono ma non li riesco a cancellare.
non è che è un errore del programma, che me li segna anche se non ci stanno?
monsee
Inviato: Sunday, August 09, 2009 12:17:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non saprei proprio dirti.
Non so nemmeno di che cookie esattamente stiamo parlando (t'ho chiesto quali fossero, ma non me l'hai svelato...)
Hai provato ad eliminarli con il programmino che ti ho indicato? Risultati?
Il mio CCleaner NON mi segnala coockie di sorta, dopo la chiusura di Firefox (che ho impostato come t'ho indicato).
aiutamico93
Inviato: Sunday, August 09, 2009 12:37:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
monsee ha scritto:
Non saprei proprio dirti.
Non so nemmeno di che cookie esattamente stiamo parlando (t'ho chiesto quali fossero, ma non me l'hai svelato...)
Hai provato ad eliminarli con il programmino che ti ho indicato? Risultati?
Il mio CCleaner NON mi segnala coockie di sorta, dopo la chiusura di Firefox (che ho impostato come t'ho indicato).



anche il programma che mi hai consigliato (zero trace) non trova niente!
come mai?
ho fatto come mi hai detto su firefox
monsee
Inviato: Sunday, August 09, 2009 3:01:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dopo che hai riavviato il computer, il problema continua?
Se sì, prova quest'altra soluzione (in certi casi, ne sono testimone, ha funzionato): imposta uno scandisk approfondito di tutto il Disco C. Dopo di che, riavvia il computer e lascia che chkdsk.exe faccia il suo lavoro.
Il tuo problema potrebbe nascere dal "distacco" non correttamente eseguito di qualche pen-drive o di qualche HD "esterno" (è lì che hai dei files dentro al cestino, forse,... ma Windows li ha registrati anche sul proprio Registro interno).
Fai sempre ben attenzione a svuotare il cestino PRIMA di scollegare eventuali HD "esterni".
E non scollegare niente se non tramite "rimozione sicura dell'hardware".
aiutamico93
Inviato: Sunday, August 09, 2009 3:08:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
monsee ha scritto:
Dopo che hai riavviato il computer, il problema continua?
Se sì, prova quest'altra soluzione (in certi casi, ne sono testimone, ha funzionato): imposta uno scandisk approfondito di tutto il Disco C. Dopo di che, riavvia il computer e lascia che chkdsk.exe faccia il suo lavoro.
Il tuo problema potrebbe nascere dal "distacco" non correttamente eseguito di qualche pen-drive o di qualche HD "esterno" (è lì che hai dei files dentro al cestino, forse,... ma Windows li ha registrati anche sul proprio Registro interno).
Fai sempre ben attenzione a svuotare il cestino PRIMA di scollegare eventuali HD "esterni".
E non scollegare niente se non tramite "rimozione sicura dell'hardware".


non ho collegato niente di recente sul pc.
ok...mi arrendo, tanto questi cookie non danno fastidio
grazie per aver risposto
ciao
raresquare
Inviato: Sunday, August 09, 2009 3:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Azzardo un'ipotesi: non è che sono stati messi in "Cookie da conservare", in CCleaner (Opzioni) ?
aiutamico93
Inviato: Sunday, August 09, 2009 6:15:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
raresquare ha scritto:
Azzardo un'ipotesi: non è che sono stati messi in "Cookie da conservare", in CCleaner (Opzioni) ?


Shame on you Shame on you Shame on you
stanno nella sezione "cookie da cancellare"
monsee
Inviato: Sunday, August 09, 2009 6:59:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che allora resta in piedi soltanto l'ipotesi di un qualche errore nel file-system (una qualche "impurità" che fa credere al sistema che taluni clusters siano pieni... anche se sono vuoti!...)
Se così stan le cose, è risolvibile: bisogna fare un approfondito scandisk (magari, anche ripetendolo, dopo, se necessario).
aiutamico93
Inviato: Monday, August 10, 2009 12:31:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
grazie a tutti per aver risposto
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.