Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 3.5.2 come installare sotto Ubuntu Opzioni
martigues
Inviato: Friday, August 07, 2009 6:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Vi segnalo, in attesa del manuale su Firefox 3.5 con diverse decine di videoguide, un modo semplice per avere Firefox 3.5.2 in Ubuntu:

Da qualche giorno è disponibile Firefox 3.5.2 , ma nei repositories di Ubuntu non lo troviamo. Possiamo trovare la versione 3.5 ma non in italiano (chamata Shiretoko Web Browser). Noi non installeremo Shiretoko da Synaptic ma Firefox 3.5.2 in maniera semplicissima per mezzo di Ubuntuzilla. Ci basta scaricare un piccolo file .deb installabile con un doppio click e poi digitare un solo comando da terminale. Videoguida alla pagina originale….

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=896&Itemid=33

Ciao a tutti, Antonio.

Sponsor
Inviato: Friday, August 07, 2009 6:23:17 PM

ecofive
Inviato: Friday, August 07, 2009 7:17:47 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Devo sempre ripetermi, ma ... non trovo nulla di meglio:
GRAZIE!!

Ciao.
adamerca
Inviato: Friday, August 07, 2009 8:41:39 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
Caro Prof..un sentito grazie ma ciò mi ha causato un piccolo problema.
Tutto funziona OK ma se cerco di vedere un video di repubblica tv il sistema va in crash, mi esce una finestra 'Firefox crash Report' e devo forzare l'uscita da Firefox.
Se non apro i video di repubblica il sito lo navigo tranquillamente.
Questo problema non l'ho con i video di Corriere.it - Ansa.it od altri..solo con quelli di repubblica, che con la versione
3.0.13 di FF vedevo bene.
Che mi consiglia ??
Grazie

d'oh!
martigues
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:55:40 AM

adamerca ha scritto:

Tutto funziona OK ma se cerco di vedere un video di repubblica tv il sistema va in crash, mi esce una finestra 'Firefox crash Report' e devo forzare l'uscita da Firefox.

Ho provato appena adesso andando in http://tv.repubblica.it/home

Ho visto diversi filmati ed è tutto OK (Ubuntu 9.04 Plus3) Firefox 3.5.2

Non vorrei che avessi bisogno di installare qualche plugins (ho visto che si tratta di file flv), prova ad installare l'ultima versione di Adobe flash player.

Ciao, Antonio.

adamerca
Inviato: Saturday, August 08, 2009 3:44:27 PM

Caro Prof, grazie per la risposta, ma sul mio PC non funziona. Forse xchè non ho il Plus 3 ???.
Adobe è già alla versione più recente 10.0.r32
Grazie
martigues
Inviato: Saturday, August 08, 2009 10:36:42 PM

adamerca ha scritto:
Caro Prof, grazie per la risposta, ma sul mio PC non funziona. Forse xchè non ho il Plus 3 ???.
Adobe è già alla versione più recente 10.0.r32
Grazie

No, anche io ho il Plus3 e la prova l'ho fatta con quello.

Hai il plus3 "fai da te" o quallo installato da DVD?

Ciao, Antonio.

mxpsix
Inviato: Saturday, August 08, 2009 10:36:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/17/2008
Buonasera Adamerca,
prova a vedere se questa discussione ti può essere utile.
Riscontravo gli stessi problemi e seguendo quanto suggerito li ho risolti.
Spero di essere stato utile
Lino
martigues
Inviato: Sunday, August 09, 2009 5:48:08 PM

Prova a dare uno sguardo a questa pagina (semplicissima):

http://marco.boneff.ch/blog/i-video-in-fullscreen-fanno-crashare-firefox-3-5-ecco-come-risolvere/

Ciao, Antonio.

adamerca
Inviato: Sunday, August 09, 2009 6:33:59 PM

martigues, NON ho il Plus3..ho solo Ubuntu 9.04 Jaunty.
mxpsix, grazie per il link.
Adesso sono fuori sede x qualche giorno e scrivo da un Internet Point.
Appena rientro provo a seguire le vostre istruzioni e aggiornerò il thread, sperando che tutto vada bene.
A risentirci e buon ferragosto a tutti !!!
foralobo
Inviato: Monday, August 10, 2009 9:39:23 AM

Iscritto dal : 12/14/2007
oi ho installato shiretoko dai repository anche se solo in inglese non sono riuscito atrovare la traduzione....

per quanto riguarda il procedimento del grandissimo Prof. Cantaro non sono riuscito a farlo andare...con ubuntuzilla non va forse per le varie installazioni di shiretoko etc...
monsee
Inviato: Monday, August 10, 2009 12:25:48 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se interessa a qualcuno, esiste una maniera per "tradurre in italiano" un qualsivoglia Firefox (sapendone la versione, ovviamente!)...
Bisogna semplicemente installare in Firefox DUE ben distinti add-ons (ossia, 2 "estensioni").
La prima si chiama Locale Switcher e serve per passare "da una lingua all'altra" (e va, per questo, obbligatoriamente installata in Firefox per prima).
La seconda è semplicemente il file della lingua italiana. Per Firefox 3.5.2, lo si può scaricare (o installare) da QUESTA PAGINA (mi riferisco alla sola versione 3.5,2, naturalmente).
Dopo aver installato entrambi gli add-ons, basterà cliccar su Tools/Languages e impostar l'italiano. Dopo di che, è sufficiente riavviare Firefox e ve lo ritroverete subito in italiano.
Questo procedimento funziona per qualsivoglia versione di Firefox (e anche di Thunderbird, a dire il vero; solo che non mi par che in Thunderbird sia necessario installare anche il Locale Switcher: mi par di ricordare che, riavviando dopo aver installato il file di traduzione, Thunderbird vada automaticamente in lingua italiana).. Ma è IMPORTANTISSIMO scaricare il file di traduzione dell'esatta versione di Firefox (o di Thunderbird), sennò l'operazione fallisce!
Un inciso: il file che ho indicato è per "win32": ho constatato di persona, però, che funziona senza problemi pure in Linux (qualsivoglia "distro"), tant'è che ho usato questo piccolo trucchetto anche per tradurre sia Firefox che Thunderbird in tutti quanti i miei Cucciolinux-"Live" [e ha funzionato benissimo in ciascun caso])...
Altra questione: come si fa ad individuare la giusta pagina da cui poter scaricare il file di traduzione?
Risposta: si copia il sottostante link (che NON funziona... ma la cosa è voluta):
Commenta:
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/numero ESATTO di versione/win32/xpi/

e lo si incolla nella barra degli indirizzi del browser. Dopo di che, si sostituisce l'esatto numero di versione del Firefox che si vuole tradurre. Quindi, si preme INVIO: si verrà condotti sulla giusta pagina da cui poter scaricare (o installar direttamente, se si sta usando Firefox).
Per quel che attiene Thunderbird, ovviamente, il link da ricopiare (mettendo successivamente la giusta versione) è quello sottostante:
Commenta:
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/numero ESATTO di versione/win32/xpi/

La pagina contiene i files di traduzione per ciascuna lingua: dovete, ovviamente, sceglier it (ossia, italiano).

PREGI: a parte l'installazione di due semplici add-ons di Firefox non serve trafficare affatto.
DIFETTI: quando verrà rilasciata una nuova versione di Firefox... vi ritroverete Firefox un'altra volta in lingua inglese!
Basterà, tuttavia, installare il file di traduzione relativo alla nuova versione per ritrovarsi Firefox nuovamente in italiano.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme