Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

digitale terreste funzionava? Opzioni
stelly
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 11:32:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Ciao a tutti, piccola domandina, a voi oggi funzionava il digitale terreste per le reti rai? A me no(Verona), addirittura mi usciva la digitura " programma criptato", non sarà che oltre a pagare il canone rai ora dobbiamo pagare anche per vedere le reti rai in digitale? Ne sapete qualcosa?

ciao a tutti e
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 11:32:16 PM

pidue
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 11:42:32 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
A me, vicino Udine, funzionano Rai 1,2,3,4. Ma alle volte di sera, il segnale è debole o assente. Stasera come al solito. Ho vista Final destination su Rai4, una cagata pazzesca. Prendo bene La7 e qualche privata. No Mediaset, ma non è un dramma. Riguardo la tua domanda, non mi risulta che ci impongano un supplemento di canone.

esafluoruro
Inviato: Thursday, August 06, 2009 8:03:00 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Rai sta facendo parecchi cambiamenti, il messaggio segnale criptato può dipendere da come interpreta la mancanza di segnale il tuo decoder, oppure chissa che cavolo hanno fatto, nel piacentino sono mesi che il segnale Rai sparisce e poi (raramente) riappare, questo perche il segnale digitale arriva da Bergamo, sul segnale mediaset ci potevo puntare l'orologio, alle 7:30 precise spariva, al momento é tornata la normalità.
POLVERE
Inviato: Thursday, August 06, 2009 8:20:40 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
Attualmente il segnale del digitale terrestre è ancora in fase di " aggiustamento" e giornalmente avvengono delle variazioni. Nel caso mio (Roma) pur avendo ormai sia RAI2 che RETE4 solo in Digitale gli altri canali subiscono delle continue variazioni. Ho provato a fare varie volte a distanza di giorni la sintonizzazione automatica dei canali ricevibili e sempre c'è qualche variazione o in + o in -.
Ho notato che il segnale digitale è molto più sensibile ai fenomeni metereologici ( forti acquazzoni o temporali ) di quello che era l'analogico , quindi forse nelle tua c'era qualche pertubazione.
Per il canone " al momento è da escludere " ma come diceva James Bond....MAI DIRE MAI...... Anxious Anxious Anxious
stelly
Inviato: Thursday, August 06, 2009 12:46:25 PM

ok ragazzi grazie delle Vs spiegazioni, purtroppo ancora" nisba" come diciamo noi , fortuna che almeno Mediaset e la 7 funzionano .......
buona giornata a tutti
a.roselli
Inviato: Thursday, August 06, 2009 4:37:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Qui a Pescara, o meglio nella mia abitazione succedono cose da fantasmi, sono scomparsi tutti i canali RAI digitali, la RAI analogica si vede senza problemi

TEST mi sono fatto prestare un ricevitore sintonizzato a cassa di un mio amico, qui da me con la sua programmazione si vedono tutti i canali, risintonizziamo i canali qui da me e scompaiono solo quelli RAI, una cosa incomprensibile, l'antenna e nuova appena 6 mesi di vita, ma se fosse l'antenna non si sarebbero visti i canali sintonizzati in'un'altra abitazione distante circa 300 metri.

Non mi rimane che fare la danza della pioggia per invocare manitu :o)

alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Thursday, August 06, 2009 5:06:28 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
spesso sui canali rai digitali esce la dicitura " scramblato" che tecnicamente significa codificato, sembra che siano test e lavori di miglioramento che sta facendo mamma rai, speriamo sia davvero cosi'.
suarez73
Inviato: Thursday, August 06, 2009 5:57:37 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
A Cuneo, Piemonte, invece funziona tutto alla grande...solo qualche raro problema con mediaset, ma vista la programmazione penso che il segnale si autosospenda da solo!!
tamagon
Inviato: Thursday, August 06, 2009 6:18:51 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
genova tutto okDancing Pray
stelly
Inviato: Thursday, August 06, 2009 9:04:25 PM

Purtroppo anche stasera niente da fare, il digitale rai è muto, l'analogico funziona, anche se vista la programmazione...... fortunatamente c'è il P C e all'occasione
mammina Skay........
ciao a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme