|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Questa l'ho trovata su "Non dizionario":
Aggiornamenti automatici di Windows XP
Questa nuova funzione di Windows XP si può anche definire: "l'inutilità fatta software!" Le sue principali funzioni sono: 1.Farti perdere 45 ore di tempo ogni volta che avvii il PC per dirti che devi autenticare la copia di Windows. 2.Avvisarti che sei un utente che non ha la copia originale di Windows e quindi ti bloccherà tutti i futuri aggiornamenti!. 3.Augurarti tutte le sventure di questo universo se non registri la tua copia di Windows. 4.Ti ricorda che puoi comprare Windows a soli 150 euro... 5.Romperti all'inverosimile le scatole quando reinstalli Windows XP Service Pack 2, poiché devi installare solo 87 aggiornamenti. 6.Non fa neanche la funzione detta sopra, visto che va in crash, facendoti perdere i 300€ per comprare Winzozz (§)Vista. 7.Ti continua a rompere le scatole dicendoti che puoi continuare il lavoro. 8.Se viene eseguito mentre stai giocando online, ogni 5 minuti ti rompe le scatole dicendoti che devi riavviare il computer (ed intanto ti sparano). 9.E' un programma programmato per ucciderti. 10.Cortesemente ti chiede l'ora a cui vuoi siano installati automaticamente gli aggiornamenti e puntualmente non la rispetta. 11.Ti blocca il computer in fase di spegnimento per delle ore allo scopo di installare automaticamente degli inutili optional. 12.Scaricare simpatici aggiornamenti di 500.000 MB, per risolvere i problemi che potrebbe causare l'aggiornamento precedente. 13.Modificarti il sistema per poi mandartelo in crash appena possibile
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
... escluso il punto 8, per il resto ... come affiorano i ricordi ...
|
|
Iscritto dal : 4/17/2002 Posts: 166
|
Sarà come dici tu Ecofive ma da molto uso l'opzione AVVISA MA NON SCARICARE NE INSTALLARE che conosci di certo. Quando finisco di sparare ed ammazzarli tutti invece di essere ucciso, decido di installare quelli che più mi piacciono.
DDDDio che libidine, li stermino tutti e decido pure cosa installare e cosa no, mi sento ONNIPOTENTE.
Ciaooo.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Sparare a zero contro Windows non passa mai di moda. I punti 1, 3, 4, 5, 6, 9, 10 e 12 sono autentiche leggende metropolitane. Per quanto riguarda il punto 7, ti avverte una volta sola e tu puoi continuare a fare il tuo lavoro senza ulteriori rotture. Per il punto 2, mi sembra giusto che rompa le scatole a chi non è in regola. A me non è successo mai niente dei punti elencati, mentre vedo che molti linuxiani sclerano per le troppe distribuzioni. L'unica ciofeca, lo ammetto, è stato Windows ME. E ben vengano gli aggiornamenti, la sezione virus è spesso intasata anche perchè molti utenti hanno computer non aggiornati o peggio che non hanno Windows originale. Windows è il SO più attaccato dagli hacker perchè è quello più diffuso, non certo perchè ha più falle. E poi diciamocela tutta, se Windows fosse gratuito col suo codice sorgente come Linux, chi vincerebbe la sfida?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
ecofive ha scritto:Questa l'ho trovata su "Non dizionario":
Aggiornamenti automatici di Windows XP
Questa nuova funzione di Windows XP si può anche definire: "l'inutilità fatta software!" Le sue principali funzioni sono: 1.Farti perdere 45 ore di tempo ogni volta che avvii il PC per dirti che devi autenticare la copia di Windows. 2.Avvisarti che sei un utente che non ha la copia originale di Windows e quindi ti bloccherà tutti i futuri aggiornamenti!. 3.Augurarti tutte le sventure di questo universo se non registri la tua copia di Windows. 4.Ti ricorda che puoi comprare Windows a soli 150 euro... 5.Romperti all'inverosimile le scatole quando reinstalli Windows XP Service Pack 2, poiché devi installare solo 87 aggiornamenti. 6.Non fa neanche la funzione detta sopra, visto che va in crash, facendoti perdere i 300€ per comprare Winzozz (§)Vista. 7.Ti continua a rompere le scatole dicendoti che puoi continuare il lavoro. 8.Se viene eseguito mentre stai giocando online, ogni 5 minuti ti rompe le scatole dicendoti che devi riavviare il computer (ed intanto ti sparano). 9.E' un programma programmato per ucciderti. 10.Cortesemente ti chiede l'ora a cui vuoi siano installati automaticamente gli aggiornamenti e puntualmente non la rispetta. 11.Ti blocca il computer in fase di spegnimento per delle ore allo scopo di installare automaticamente degli inutili optional. 12.Scaricare simpatici aggiornamenti di 500.000 MB, per risolvere i problemi che potrebbe causare l'aggiornamento precedente. 13.Modificarti il sistema per poi mandartelo in crash appena possibile
Ciao.
se si vuole fare una gara a scrivere fesserie...posso arrivare almeno a 300...altrochè misere 13!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Queste sono solo le MIE riflessioni:
Senz'altro i 13 punti sono espressi in modo un po' esagerato, ma con lo scopo di far sorridere. La mia esperienza mi ha trovata diverse volte in quelle situazioni, magari in maniera più soft, ma ci sono passata. Non avevo Windows originale? All'inizio, al momento dell'acquisto del pc, era originale dentro il recovery disk. Poi, ad un certo punto non lo è stato più, non sto a rispiegarlo perchè l'ho già fatto in passato, ma la causa non è stata mia. E come è successo a me, così può essere accaduto ad altri, semplicemente perchè qualche tecnico ci ha messo le mani. Avremmo dovuto acquistare un nuovo SO visto che il recovery disk era ormai inutilizzabile?
"se Windows fosse gratuito col suo codice sorgente come Linux, chi vincerebbe la sfida?" Senz'altro, al momento, Windows. Ma con i se e con i ma la storia non si fa. Non è gratuito. E' comunque il SO più diffuso e perciò è di per sè già vincente.
Se mi vengono altre cose in mente, le aggiungo dopo :-)
Comunque, forse è più opportuno non stimolare neppure in Discussioni Varie, almeno su certi argomenti, la conversazione.
Così nessuno si sente offeso :-) o qualcosa di simile.
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
concordo in pieno con pidue ed aggiungo che a me dei punti di cui sopra che dovrebbero dare problemi non e' mai successo. attaccare microsoft e' una moda, concordo, pero' dico, nessun medico ha prescritto agli utenti di comprare i suoi prodotti, ne' tantomeno microsoft viene sotto la finestra gridando "comprami", per cui mi chiedo per quale ragione chi si lamenta non acquista direttamente un prodotto che abbia installato apple oppure ubuntu?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
antonpaco ha scritto: per cui mi chiedo per quale ragione chi si lamenta non acquista direttamente un prodotto che abbia installato apple oppure ubuntu? Forse perchè Mac costa molto di più ed Ubuntu ( o qualsiasi altra distro Linux) può non funzionare bene su molti computer........ In questo momento (e per navigare) uso Mint, ma se voglio la certezza di utilizzare subito e senza problemi tutte le periferiche e di installare programmi senza impazzire con un terminale astruso, uso Windows.
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Bella, eco
|
|
Guest |