|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao, sono un'insegnante e vorrei far usare il sistema operativo Linux Ubuntu nella mia scuola. Il problema che mi si presenta è che alcuni programmi funzionano solo con Windows. Vorrei sapere se è possibile far funzionare quelli stessi programmi anche con Linux? Se è possibile , come si procede?
Ciao e grazie per il tuo aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
kaposvar06 ha scritto:Ciao, sono un'insegnante e vorrei far usare il sistema operativo Linux Ubuntu nella mia scuola. Il problema che mi si presenta è che alcuni programmi funzionano solo con Windows. Vorrei sapere se è possibile far funzionare quelli stessi programmi anche con Linux? Se è possibile , come si procede?
Ciao e grazie per il tuo aiuto. Ciao Nell'attesa che qualche linuxiano ti risponda, posso segnalarti la seguente guida realizzata da Granuz: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80325Viene ivi illustrato come installare applicazioni di Windows in Linux mercé il ricorso a Wine
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
kaposvar06 ha scritto:Ciao, sono un'insegnante e vorrei far usare il sistema operativo Linux Ubuntu nella mia scuola. Il problema che mi si presenta è che alcuni programmi funzionano solo con Windows. Vorrei sapere se è possibile far funzionare quelli stessi programmi anche con Linux? Se è possibile , come si procede?
Ciao e grazie per il tuo aiuto. Ciao, anch'io sono insegnante e la tua è un'idea molto saggia, visto che soldini alle scuole ne arrivano sempre meno. Pur non essendo un conoscitore di Linux, sono però in grado di dirti che Office non funziona in ambiente Linux, ma puoi usare il suo equipollente OpenOffice, gratuito, di cui esiste anche la versione per Linux. Oppure, se non lo trovi troppo complicato, segui il consiglio di Tersicore. Dovresti specificare quali altri programmi usi.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|