Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

due sistemi operativi Opzioni
venus74
Inviato: Thursday, October 02, 2003 4:48:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2003
Posts: 0
Ciao, ho un problema!
Nel mio hard disk da 40 gb, è installato win Xp pro,e devo lascirlo perchè è il pc del lavoro e vorrei installare un altro sistema operativo, in modo che all'accensione del pc automaticamente vada a lavorare con Xp, e quindi solo se uso un disco floppy il pc passa al secondo sistema operativo. il messaggio è contorto, scusatemi spero di essermi fatto capire. Per finire, il disco è formattato in NTFS, ho già provato a smanettarci con Partition Magic 8, ma aimè non ci riesco.
Come posso fare???.... ho già formattato il pc 6 volte in quasi 2 giorni....!!
Non ce la faccio più!
Grazie milllleeee!!
Sponsor
Inviato: Thursday, October 02, 2003 4:48:33 PM

 
mmm
Inviato: Thursday, October 02, 2003 8:37:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Non hai letto il manuale in italiano del Partition Magic?

Prima di tutto devi installare il programma.

Quindi avvi il programma e crei una nuova partizione.

Poi devi installare il BOOT Magic

Rendi questa partizione predefinita

Installi il secondo sistema operativo nella nuova partizione.

Non serve partire da floppy, puoi impostare il primo sistema operativo a partire come predefinito, sul secondo invece inserisci una password di accesso dal boot magic senza la qualle non vi si può accedere

Ricorda di fare OBLIGATORIAMENTE i dischi di ripristino sia del mpartition magic che che del boot magic, senza di questi avresti un mucchio di guai.

Non posso spiegarti tutto, devi leggere il manuale. Per la cronaca io uso Partition Magic 7.0

Se non lo hai mai usato chiedi a qualche amico o al negoziante di computer se ti da una mano, il software e semplice da usare, ma se mai usato prima si possono commettere diversi errori pericolosi. Insomma se vuoi puoi imparare ma fai la copia dei dati prima, potresti dover formattare.

Edited by - mmm on 10/02/2003 20:38:51
venus74
Inviato: Thursday, October 02, 2003 8:52:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2003
Posts: 0
Grazie!!!....
dove potrei trovare il manuale in italiano??
purtroppo ce l'ho in inglese...
Ciao e grazie ancora sei molto rapido nelle risposte!!
mmm
Inviato: Thursday, October 02, 2003 10:58:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Il manuale si trova insieme al programma, complicato come é Partition Magic ti sconsiglio di usarlo in una lingua che non conosci, inoltre qualsiasi riferimento del manuale italiano non ti farebbe capire nulla sul programma in inglese, se hai sbagliato l'acquisto chiedi al rivenditore come poterlo sostituire con la versione italiana.
venus74
Inviato: Friday, October 03, 2003 6:51:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/3/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Trovato il manuale del programma in italiano... domani proverò a fare qualcosa...speriamo bene...
ciao

Il manuale si trova insieme al programma, complicato come é Partition Magic ti sconsiglio di usarlo in una lingua che non conosci, inoltre qualsiasi riferimento del manuale italiano non ti farebbe capire nulla sul programma in inglese, se hai sbagliato l'acquisto chiedi al rivenditore come poterlo sostituire con la versione italiana.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font size=6></font id=size6>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.