Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non so trasportare le foto su dischetto Opzioni
velio
Inviato: Saturday, August 01, 2009 6:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Ho scaricato alcune foto per un totale di 590 bite dalla macchina digitale al PC.
Mi hatto detto che converrebbe che trasportassi su disco tutte le foto e lasciare quindi lo spazio libero per altre foto.
Io sono una speciale "'socca"' percio' vi chiedo come posso fare?
Grazie mille
Un saluto
Sponsor
Inviato: Saturday, August 01, 2009 6:06:39 PM

 
tool
Inviato: Saturday, August 01, 2009 6:33:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2007
Posts: 337
Le puoi mettere in un cd masterizzandolo con nero burning o altro programma per masterizzare, crea cd/dati..... oppure le metti in una penna usb, oppure le lasci non è che ti occupano granchè di spazio,fossero 10 gb allora si....
esafluoruro
Inviato: Saturday, August 01, 2009 7:01:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Secondo mé ha sbagliato unità di misura
velio
Inviato: Saturday, August 01, 2009 7:07:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Puo'anche darsi che non sia stato chiaro, per cui vi pregherei di farmi le domande che ritenete necessarie.
Grazie mille.
Ciao
epipactis
Inviato: Saturday, August 01, 2009 7:15:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Che macchina digitale hai? Quante foto hai scaricato? 590 bite è del tutto scorretto; o sono 590 bit o 590 bytes, ma in ogni caso è una quantità assolutamente incoerente. Nell'informatica e nella fotografia digitale la precisione è essenziale, altrimenti è un dialogo tra sordi (o peggio...)
esafluoruro
Inviato: Saturday, August 01, 2009 8:55:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
se usi xp é sufficente che selezioni le foto che ti interessano, nelle cartelle a sinistra dello schermo vedrai le loro dimensioni totali



posizionando la freccia del mouse su una foto vedi le informazioni della singola foto



le dimensioni che hai dato non sono impossibili (errore di bit e byte a parte), ma molto difficilmente una foto digitale é più piccola di 1 MB a meno che non sia fatta con una macchina digitale molto vecchia, in ogni caso quasi impossibile se si tratta ti più foto.
velio
Inviato: Sunday, August 02, 2009 10:42:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Allora, la macchina e' Sony Cyber shot 7.2 mega pixels e quando apro la cartella delle foto in basso a destra dice 579,60 MB.
Ho copiato tutto cosi'non creo ulteriore confusione.`
Dopo aver fatto delle foto, collego un filo alla macchinetta e al computer e acccendo la macchinetta. Si apre una finestra che mi chiede se utilizzare una cartella nuova o scaricarle in quella esistente (e io faccio l'ultima) Poi ok e compaiono le foto.
Preferisco scaricarne una certa quantita' sul dischetto per evitare che per qualche errore o virus vadano perse, e qui chiedo il vostro gentile intervento.
Grazie per il vostro cortese interessamento.
Saluti cordiali
esafluoruro
Inviato: Sunday, August 02, 2009 11:54:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
OK, tutte quelle foto stanno tranquillamente in un CD, se hai un masterizzatore allora é molto strano che tu non abbia un programma di masterizzazione, di solito mettono una versione semplificata di Nero o di Roxio, in ogni caso se non hai nulla usa uno di questi:
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=25
io uso ashampo, e mi trovo bene, masterizza come CD dati, ti consiglio di finalizzare il disco, per evitare ogni problema.
Ricorda comunque che i CD o DVD non sono eterni, come gli HD.
giza
Inviato: Monday, August 03, 2009 10:28:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
gia che le metti su un dischetto puoi fare una slideshow con mindows movie maker.
gerione
Inviato: Tuesday, August 04, 2009 9:44:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Posts: 131
Ciao Velio,
vorrei chiederti la dimensione del tuo disco rigido e, poi, lo spazio disponibile che ti resta (andando su proprietà del disco in cui sono inserite le foto). Se non hai problemi di spazio, lasciale dove sono e scaricati il programma PICASA che provvederà a importarsele e te le potrai gustare a piacimento.
Così ho fatto io e mi trovo benissimo.
gerione
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.