Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG e Spywereterminator Opzioni
gcerri
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 9:57:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Ho AVG 8.. e Spywereterminator e mi si aggiornano automaticamente come date base dei virus o comunque minacce; non mi si aggiorna la versione che devo scaricare ogni qualvolta.. Dove sbaglio?? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 9:57:16 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, July 30, 2009 10:39:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ma cosa non si aggiorna AVG o SpywareBlaster?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, July 31, 2009 12:11:04 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
SpywareBlaster? Eh?
No, Alfonso: penso che si riferisse a Spyware Terminator.
Comunque, è vero: non si capisce quale dei due programmi non gli s'aggiorna più...
Sicuro che, quando ha installato Spyware Terminator non ha autorizzato anche l'installazione del correlato antivirus? Se così fosse, potrebbe esserne derivato un qualche tipo di conflitto.
a.roselli
Inviato: Friday, July 31, 2009 12:29:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
E si ho sbagliato, attendiamo conferma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gcerri
Inviato: Friday, July 31, 2009 11:24:24 PM

Scusate non mi si aggiornano alla versione successiva AVG 8.. free e Spyware Terminator.Sick . Per Monsee, quando ho installato Spyware Terminator ho lasciato spuntata la seconda voce Protezione contro Spyware in quanto ho gia AVG.
monsee
Inviato: Saturday, August 01, 2009 12:30:56 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
L'importante è che tu abbia tolto la spunta alla voce relativa all'antivirus (durante le schermate di installazione di Spyware Terminator, intendo).
Scrivendo che non ti si aggiorna AVG 8 alla nuova versione (la 8.5 ultima uscita), intendi dire che non effettua automativamente l'aggiornamento di versione? (ossia, che aggiorna unicamente il database?)...
Se fosse così, scarica (da Aiutamici) l'ultima versione di AVG, poi salvala sul tuo computer e chiudi la connessione ad Internet.
Dopo di che, lancia l'installer di AVG appena scaricato da Aiutamici.
L'aggiornamento dovrebbe andare a buon fine.

Per quello che concerne Spyware Terminator e il fatto che in tale programma non si aggiorni via Internet anche la versione, dipende quasi certamente dalla impostazioni di aggiornamento che hai dato tu stesso (controlla, per esempio, d'aver autorizzato anche gli "aggiornamenti di programma").
Tuttavia, non penso che aggiornare "a pezzi e bocconi", un poco tutti i giorni, un Programma sia -sempre e automaticamente- un buon affare.
Può esser, per esempio, che venga rilasciato un qualche aggiornamento che crea dei problemucci: naturalmente, lo si scoprirà ben presto e tale aggiornamento verrà modificato opportunamente oppure totalmente eliminato. Tuttavia, se aggiorni "tutti i giorni", l'aggiornamento "fallato", te lo sarai beccato di sicuro! Di norma, si tratta di cose comunque rimediabili. Ma può anche capitar (sebbene assai di rado) che non ci sia rimedio (ricordo una volta in cui Zone Alarm ed Avast!, dopo un aggiornamento, presero a fare a pugni fra di loro al punto tale da non consentir nemmeno di accedere a Windows e combinar qualcosa per poter rimediare: dovetto formattare e buonanotte!)...
Insomma, io ti suggerirei di aggiornare il Programma soltanto quando ci sian le cosiddette "relase stabili". Quando ciò avviene, Alfonso, puntualmente, mette l'aggiornamento in questione su Aiutamici. Per cui, semplicemente seguendo aiutamici potrai sapere subito quand'è che c'è da aggiornare il tuo Programma e quando, invece, è meglio lasciar stare...
gcerri
Inviato: Sunday, August 02, 2009 7:43:19 AM

Si caro monsee, l'aggiornamento del database dei virus avviene regolarmente (lancio io la ricerca degli aggiornamenti), ciò che non fanno in automatico è l'aggiornamento alla nuova versione che quindi io mi scarico sempre, per poi installarlo, da aiutamici. Comunque continuerò a fare così.. No problem.. Buona domenica..
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme