Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi di velocita di navigazione Opzioni
baddymatty
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 10:15:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Allora da un podi tempo a questa parte si è visibilmente rallentata la velocità di trasmissione dei dati es. apro un sito, prima che sia disponibile il cursore x scrivere una password o cliccare su un link passano anche 5 0 6 secondi, ho verificato sia con telecom sia con vari test disponibili in rete e sia la velocita di scaricamneto sia di trasmissione sembrano normali ho provato anche a disattivare per un attimo AVG antivirus ma la situazione non è cambiata molto, che ci siano dei settaggi sulle optioni internet da modificare?

Il mio sistemo operativo è Win XP Home edition

Che consigkli mi potete dare?

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 10:15:04 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 10:42:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Guarda che aprire un sito in 5/6 secondi è abbastanza normale, succede spesso, alle volte non si riesce
proprio ad accedere e bisogna riprovarci, dipende dal traffico e dai server troppo intasati, nessun
problema ci vuole pazienza.
Attento a disattivare l'antivirus quando si è collegati, può essere molto pericoloso.
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 11:08:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
A parte la velocità dei server che possono essere intasati, il problema potrebbe essere anche del provider, io ho Alice 20 Mb e molto spesso lo vedo crollare o addirittura andare fuori connessione per poi riprendere normalmente.

Comunque fai un controllo antispyware, usa MalwareBytes



alfonso_aiutamici@hotmail.it

baddymatty
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 1:08:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373


grazie avete ragione , ma volevo precisare che non è lungo il tempo di accesso alla pagina , ma una volta che la pag è aperta ci mette 5 o 6 seocndi a darmi la possibilita di navigare. e che questo mi capito con il pc nuovo con XP se a fianco metto un vecchio portatile con Win200 collegato allo stesso router li il problema non c'è quindi presumo che non sia un problema di linea o no?!

Comunque ok una cosa ti chiedevo a.rosselli, vado tranquillo con MalwareBytes? nel senso, se mi trova dei problemi li cancello tranquillamente? e se ci sono falsi positivi?


Grazie mille
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 1:36:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per la navigazione lenta, che firewall utilizzi?

Per Malwarebytes non ho mai riscontrato falsi positivi, casomai te lo può dare l'antivirus, male che va basta reinstallare l'applicazione che conteneva il falso positivo, a windows non gli succede nulla.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

baddymatty
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 3:28:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
il Firewall non ne ho mai installati c'è quello di Win XP nella sezione centro sicurezza pc, volevo segnalarti che come antivirus utilizzo AVG scaricato da aiutamici.

Ho fatto anche una scansione con Malwarwbytes e ha trovato un problema, ma però la lentezza riomane

Grazie e ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, July 29, 2009 8:04:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ecco, allora installa un firewall esterno e vedrai che le cose miglioreranno, prova Outpost 2009 è in inglese ma uno dei più semplici da usare, se non ti piace puoi sempre disinstallarlo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

baddymatty
Inviato: Thursday, July 30, 2009 2:36:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
installero siciramente Outpost 2009, ma ti chiedo, posso provare a disattivare il firewall di win per vedere se la velocita auomenta?

E una volta installato Outpost devo fare qualche cosa con il firewall di win?

Grazie come sempre
cbbusto
Inviato: Thursday, July 30, 2009 3:23:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Installando un nuovo Firewall, solitamente viene disattivato in automatico quello di windows,
controlla, altrimenti disattivalo manualmente perchè 2 firewall, così come 2 antivirus, non
vanno d'accordo.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.