Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win xp e porte usb. Opzioni
kaneda82
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 8:42:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 0
Ciao a tutti, come ovvio chiedo un piccolo aiuto tecnico.
Il mio carissimo pc, da un giorno con l'altro ha deciso di non far funzionare piu' le mie porte usb, non danno piu' alcun segno di vita!
Il tutto è successo senza riavviare il sistema o simili, restando collegato tutta notte il giorno seguente ha fatto lo scherzetto.
Pensavo quindi fossero da sostituire in quanto un malfunzionamento simile faceva presupporre qualcosa di "fisico".
Se non che in modalità provvisoria le porte funzionano perfettamente...
Ho provato a disinstallare e reinstallare le porte piuì volte, aggiornare i driver della scheda madre (Via kt4) anche quelli relativi alle porte usb 2.0, ho provato addirittura a installare una nuova copia di win xp su una partizione, ma si ripresenta lo stesso problema.

Qualcuno mi saprebbe aiutare in qualche modo?
Ho provato a telefonare dove ho acquistato il pc ma mi han detto che l'unica soluzione sarebbe il format, ma la prova con la partizione mi da il dubbio che non risolva nulla...
Non so piu che fare!
Aiiuuut!
^__^
Grazie a tutti in anticipo!
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 01, 2003 8:42:01 PM

 
mmm
Inviato: Thursday, October 02, 2003 12:16:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Il fatto che in modalità provvisoria la porta USB funziona dimostra che FORMATTANDO il disco e reinstallando il tutto non avresti nessun problema.

Probabilmente il problema si e verificato a causa di qualche software installato, prova ad usare i programmi AD-AWARE e SPYBOT per vedere se hai spie nel computer e rimuovili, almeno ti togli questo dubbio.
Altro controllo da fare e usare SCANDISK per controllare che non vi siano tracce di errore nel disco, imposta Scandisk per controllare in modo AVANZATO e con CORREZIONE AUTOMATICA DEGLI ERRORI.
Se questi non danno risultato, formatta il disco fisso.
Installando windows su se stesso o su una partizione diversa, rimane comunque una sola partizione utilizzabile e vengono mantenuti tutte le impostazioni precedenti quindi non serve per risolvere il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.