Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spostare file iso Opzioni
paolopa
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:25:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
buonasera a tutti,scusate la domanda che sembrera'sciocca:è possibile spostare un file iso posizionato su un cd su un hd esterno?buona serata a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:25:46 PM

 
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:29:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
No, gli iso sono una cosa particolare, sia per masteriazzarli, sia per estrpolarli da cd e dvd masterizzati. Se il file è sull' hd esterno lo puoi spostare senza problemi, ma se esso è masterizzato no. Io per estrarli uso il mio programma di masterizzazione (ashampoo burning studio 2008 advanced) che ha una funzione fatta apposta. Codesta funzione dovrebbe esserci anche nella versione free scaricabile da aiutamici.
paolopa
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grazie simo95,per masterizzarli non ho problemi,volevo propio spostarli fisicamente dal cd ad un hd e,come sospettavo non si puo.buona serata.
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:34:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Di nulla...La funzione è: "crea immagine iso da cd/dvd esistente", mi sembra che c'è l'hai ashampo burning studio free, prova a vedere. Quando ha creato l'immagine, la sposti senza problemi.
paolopa
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:45:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ho guardato,credo sia possibile,avendo formattato due giorni fa non avevo ancora reinstallato ashampoo,ed andavo a memoria.appena recupero l hd esterno faccio la prova.di nuovo grazie e buona serata.
simo95
Inviato: Sunday, July 26, 2009 8:48:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
paolopa ha scritto:
ho guardato,credo sia possibile,avendo formattato due giorni fa non avevo ancora reinstallato ashampoo,ed andavo a memoria.appena recupero l hd esterno faccio la prova.di nuovo grazie e buona serata.


ti ho mandato un P.M.
monsee
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:32:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se il file ISO è (sul CD o DVD) stato semplicemente "copiato" (ossia, Masterizzato come DATI), lo si può tranquillamente copiare sull'Hard Disk (se ne otterrà il file ISO di partenza) con una semplice operazione ci "copia" (o con il classico copia-e-incolla). Si tratta di "entrare dentro al disco (CD o DVD che sia) contenente la ISO, selezionare il file ISO e poi cliccar su "Copia file", scegliendo la destinazione (per la copiatura) che più preferisci.
Se il file ISO è (sul CD o DVD) stato masterizzato "come ISO" ossia "come Immagine", lo si può ugualmente "recuperare", ma c'è da usare un apposito programma, scaricabile anche da Aiutamici: IsoBuster.
wolfestein
Inviato: Monday, July 27, 2009 1:12:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
monsee ha scritto:
Se il file ISO è (sul CD o DVD) stato semplicemente "copiato" (ossia, Masterizzato come DATI), lo si può tranquillamente copiare sull'Hard Disk (se ne otterrà il file ISO di partenza) con una semplice operazione ci "copia" (o con il classico copia-e-incolla). Si tratta di "entrare dentro al disco (CD o DVD che sia) contenente la ISO, selezionare il file ISO e poi cliccar su "Copia file", scegliendo la destinazione (per la copiatura) che più preferisci.
Se il file ISO è (sul CD o DVD) stato masterizzato "come ISO" ossia "come Immagine", lo si può ugualmente "recuperare", ma c'è da usare un apposito programma, scaricabile anche da Aiutamici: IsoBuster.

Ottima la tua precisazione monsee.Molto spesso sposto delle ISO non masterizzate da un hd all'altro.
paolopa
Inviato: Monday, July 27, 2009 8:48:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Salvo,esaudiente come sempre,il mio problema è che ho due dvd fatti con macrium reflect che contengono l immagine di sistema,quando ho provato dopo il cd d avvio a farglieli leggere per ripristinare tutto,continuava a dirmi di indicargli dove fosse un file di backup valido(o qualcosa del genere),ed allora,anche se non è che mi serva poi piu' a molto(ho formattato e reinstallato tutto o quasi)volevo fare la prova a trasferirli su un hd esterno,per vedere se cosi' potevano essere usati.
ciao wolfe,buona giornata a tutti.
POLVERE
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:02:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
paolopa ha scritto:
ciao Salvo,esaudiente come sempre,il mio problema è che ho due dvd fatti con macrium reflect che contengono l immagine di sistema,quando ho provato dopo il cd d avvio a farglieli leggere per ripristinare tutto,continuava a dirmi di indicargli dove fosse un file di backup valido(o qualcosa del genere),ed allora,anche se non è che mi serva poi piu' a molto(ho formattato e reinstallato tutto o quasi)volevo fare la prova a trasferirli su un hd esterno,per vedere se cosi' potevano essere usati.
ciao wolfe,buona giornata a tutti.


Secondo me è tempo perso in quanto non credo che l'immagine copiata da due DVD sia utilizzabile per il ripristino , è meglio che una volta reinstallato il SO (cosa che hai fatto già) installi di nuovo Macrium ed anche qualche programma di cui hai la certezza che sia affidabile, controlli che il tutto sia esente da virus e perfettamente funzionante.Riavvi il PC , per scrupolo fai un ulteriore disco di avvio e fai un nuovo BackUp con Macrium direttamente sull 'HD esterno. Poi se vuoi ad intervalli di tempo puoi sempre fare altri B.U. se nel frattempo ci sono state variazioni.Ciao
paolopa
Inviato: Monday, July 27, 2009 9:07:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao polvere,questo lo faro' certamente,grazie,appena avro finito di reinstallare tutto cio che serve.buona giornata.
monsee
Inviato: Monday, July 27, 2009 12:01:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto l'ipotesi di Polvere, amico mio: e son d'accordo anche con quello che t'ha suggerito.
Salvare su HD "esterno" l'immagine di backup (va bene anche su di una "Partizione secondaria" dell'HD "interno", ovviamente: solo che, in questo modo, NON sarai garantito in caso di brusca rottura di tale HD!) è -a parer mio- la scelta migliore.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.